un viaggio in autostrada

pensa te !! :?: da galera immediata !!
Ci vorrebbero più fondi per la polizia , e anche più istruzione nella guida e non teoria , anche in autostrada :sadomaso) e anche i furbetti trucca ore dei tir , più controlli o sistemi gps per monitorarli

Di roba "turche" in autostrada e sulle strade normali se ne vedono a tonnellate... se ci scrivessimo un libro sarebbe un best seller da infinite ristampe...
Per la cronaca anni fa mi sono beccato in tangenziale un tipo contromano... dopo averlo schivato per miracolo... e dopo aver chiamato il 113 con cui ero poi in contatto telefonico... prendevo la prima uscita e lo seguivo sull'altra carreggiata (andando nel verso giusto ovviamente)... e riuscivo poi a fermarlo in una rotatoria... e dopo pochi secondi intervenivano 6 macchine della polizia... che ringraziavano per la collaborazione data.
Preciso che non è stato un inseguimento (tipo film hollywoodiano) perchè il tipo era un signore anziano allucinato che andava ai 2 all'ora !!!! e non ho dovuto violare il codice della strada... veramente !!!!
Pur andando piano il tipo lo avevo visto all'ultimo secondo perchè la sfortuna voleva che io fossi in sorpasso in una curva a sinistra e il guardrails interno mi toglieva tutta la visibilità.

Altre volte mi sono beccato gente contromano in rotatoria... ma li è più facile evitare l'incidente...

:A) :A) :A)

la cosa che più fa ridere di qs messaggi sono le velocità che si scrivono... vado a 129, mentre supero uno a 128 e sono a mia volta superato da uno a 130 :asd) :asd)
ma dai, siamo seri...
anche perchè viaggiare costantemente così (magari di cruise) è più pericoloso che fare come nella realtà dei fatti accade. provate a immaginare la situazione in condizioni di traffico normale: è surreale

devi leggere tra le righe :ka) il regolamento vieta di scrivere altre velocità :asd)

solo io mi sono trovato una pecora contromano sull'autostrada ? :crepap) :crepap) :crepap) giuro correva contromano :muaha) :muaha)

Io penso che i limiti di velocità debbano essere rispettati... e comunque se su questo forum c'è un regolamento che abbiamo accettato in fase di iscrizione è bene che venga rispettato... poi uno nella vita (e nella strada) credo sia libero di fare quello che vuole... salvo assumersene le responsabilità.
Ma non credo comunque che sia molto educativo parlare liberamente di velocità oltre i limiti o palesi violazioni del C.d.S.
Preciso che questa non è una romanzina nei confronti di qualcuno... non sono il tipo ne forse ho l'anzianità sul forum per poterle fare (le romanzine).
E' solo il mio libero pensiero... nulla di più.

:ciao)

:OK)

dotty":ai491x3a ha detto:
devi leggere tra le righe :ka) il regolamento vieta di scrivere altre velocità :asd)

solo io mi sono trovato una pecora contromano sull'autostrada ? :crepap) :crepap) :crepap) giuro correva contromano :muaha) :muaha)

Nessun incontro contromano sull'autostrada per fortuna... :OK)
Ma una volta ho visto un tipo fare inversione a U in autostrada usando uno dei varchi tra le due carreggiate...
Spero per lui che lo abbiano "impallinato" al primo casello !!!!
E magari tolti tutti e 20 i punti della patente !!!!

:ciao)

Purtroppo io di gente contromano me ne son trovata per ben 3 volte sulla superstrada S.M.Leuca-Lecce, a quanto pare lo han per vizio il mestiere del "contromanista".

Non ti nascondo che 2 volte in particolare me la vidi proprio brutta, specie l'ultima volta visto che uscivo da una curva ed improvvisamente mi ritrovai una Scenic praticamente di fronte ed a pochi metri, meno male che ebbi l'abilità ad evitarlo, successivamente chiamai la Polstrada, ma dubito che l'abbian beccato.

Il problema di base resta il senso civico delle persone...

EDIT...

Colgo l'occasione... sembrerò ignorante, ma in questo caso si dice civico o civile? :hail)

giangirm":1nbb7z0c ha detto:
thranduil":1nbb7z0c ha detto:
Brad1975":1nbb7z0c ha detto:
Di ritorno stanotte dal mare per una "beccatina" di pesce... racconto alcuni episodi:

[cut]

insomma, business as usual! :splat)
già.. ordinaria amministrazione.
Io da anni ho smesso di sfanalare e suonare il clacson.
Mi risparmio polpastrelli, tromba, lampadine e devioluci.
sto anche smettendo di incazzarmi :asd)

Sapeste quante ne deve sopportare uno come me quando va in Trentino....1000km ad andare e altrettanti per tornare e centinaia di episodi del genere, se mi fossi fidato solo della capacità dell'altra gente di guidare seguendo il codice, sarei già crepato da tempo.... :KO)

giangirm":1hmek3vm ha detto:
Io da anni ho smesso di sfanalare e suonare il clacson.
Mi risparmio polpastrelli, tromba, lampadine e devioluci.
sto anche smettendo di incazzarmi :asd)

Grande Giangi. Sto facendo anch'io la stessa cosa. Purtroppo di gente incivile ce ne sarà sempre in giro