Un taglio che forse nessuno aveva notato...

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Dopo ore e ore di lettura appassionata, mi sono fatto una cultura sui tagli effettuati alle nostre nasone dal passaggio dalla serie 0 alle serie 1 e 2... e mi sono accorto che ne è stato dimenticato uno:

all'interno del bracciolo anteriore delle ultime nasone non è più presente il tessuto vellutato che era presente prima (per intenderci quello che riveste l'interno del vano portaoggetti lato passeggero) e ora è di semplice plastica non rivestita......

Peccato...

nn l'avevo notato, ma ho notato un' altro taglio a mio avviso "vergognoso"

all'interno del vano motore, per intenderci vista davanti lato dx manca il rivestimento dello spazio dove va a finire il tubo di aspirazione aria........ il mio è orribilmente vuoto...... la mia precedente nasona aveva un rivestimento sagomato ,quasi moquettato, che copriva lo spazio

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

danydela1984":3q4ike3s ha detto:
Anke a me l'interno del bracciolo è in simil gommato.. :KO)

Mi è capitato di avere come auto sostitutiva una restyling del 2005 (con fascia cromata sul baule...) e aveva il bracciolo completamente rivestito internamente.... Molto bello. Dava una sensazione di maggiore qualità.

La simil-gomma dei nostri non mi piace... :ka)

brums":wvpr7n8z ha detto:
all'interno del vano motore, per intenderci vista davanti lato dx manca il rivestimento dello spazio dove va a finire il tubo di aspirazione aria........ il mio è orribilmente vuoto...... la mia precedente nasona aveva un rivestimento sagomato ,quasi moquettato, che copriva lo spazio)
dovrebbe essere la protezione motore locary.

anche io ho il bracciolo con il simil vellutato al fondo, ma e un pezzo incollato, le pareti sono cmq simili al velluto.

Ho controllato sull'eper..sembra che non si possa ordinare perchè come pezzo c'è il contenitore,che è tutta la parte di sotto e il coperchio....a meno di non crearselo andando a comprare quel materiale da qualche parte....Suggerimenti?
Per chi ce l'ha, può postare una foto e dire come è fissato? Grazie mille!

alexone85":8238dtac ha detto:
brums":8238dtac ha detto:
all'interno del vano motore, per intenderci vista davanti lato dx manca il rivestimento dello spazio dove va a finire il tubo di aspirazione aria........ il mio è orribilmente vuoto...... la mia precedente nasona aveva un rivestimento sagomato ,quasi moquettato, che copriva lo spazio)

anche io ho il bracciolo con il simil vellutato al fondo, ma e un pezzo incollato, le pareti sono cmq simili al velluto.

Azz...anche le pareti?? Non solo il fondo?
Il materiale è lo stesso di quello del cassettino portatessere e del cassettino grande..ora non mi viene il nome... :color) ..lato passeggero?

abm77":2umxndi3 ha detto:
alexone85":2umxndi3 ha detto:
brums":2umxndi3 ha detto:

Azz...anche le pareti?? Non solo il fondo?
Il materiale e lo stesso di quello del cassettino portatessere e del cassettino grande.. portabicchiere :p ora non mi viene il nome... :color) ..lato passeggero?
mi pare ke nel fondo abbia una pezza incollata di velluto a grana fine, metre le pareti latarali e fin su dove tocca il coperchio del bracciolo sia in velluto ma a grana un po piu spessa, un pelo piu pelosa e morbida al tatto... domani controllo bene e ti dico qui...

Ma il tessuto di rivestimento del cassetto portaoggetti lato passeggero secondo voi si troverà da qualche parte???

Certo, chi produce il cassetto sicuramente se lo farà fornire da qualche azienda...ma secondo voi lo venderanno (o ne venderanno uno simile) da qualche parte??? :confusbig)

all'interno del vano motore, per intenderci vista davanti lato dx manca il rivestimento dello spazio dove va a finire il tubo di aspirazione aria........ il mio è orribilmente vuoto...... la mia precedente nasona aveva un rivestimento sagomato ,quasi moquettato, che copriva lo spazio

la mia febbraio '06 ce l'ha! di quando è la tua, brums?

La mia del 2005 ovviamente il rivestimento sul fianchetto sinistro non ce l'ha.
E cmq per il bracciolo ho risolto mettendoci il tunnel completo della GT.
:)

Fra l'altro, scherzi a parte, è una gomma che si "riga" anche quando ci struscia, che ne so, l'angolo di un pacchetto di sigarette.
E cmq sempre meglio quello che non l'assenza dei tappetini di rivestimento foro sottoplancia sx e davanti portacenere, eh!