Un serbatoio grande grande...

Mirko76":2lon47c4 ha detto:
Lo strumento sembra funzionare correttamente non appena fatto il pieno... il problema è che scende fino a circa una tacca e mezza eppoi non scende più. Non ho fatto alcun lavoro a cruscotto od altro. Secondo me è un problema di galleggiante.
sembra proprio un problema di galleggiante allora, ma se si ferma circa all' ultima tacca lo lascerei così... è un po' fastidioso ma non vale la pena spenderci un euro direi... o no ?
 
huntersub84":1ujzp2m3 ha detto:
effettivamente io oggi ho fatto quasi il pieno mancava pocchissimo ho messo 50litri ma dentro segnava ancora 2 tacche....significherebbe più di 60litri abbondanti...mha
per l'indicatore galleggiante il problema nella maggior parte dei casi non sta nel cruscotto ma nel sensore ovvero il galleggiante vero e proprio. controlla che magari la massa o i connettori siano ben collegati e che non si sia bloccato il galleggiante al suo interno.
ma l'indicatore segna sempre fisso e non sale e non scende?

L'indicatore sale e scende senza problemi fino ad arrivare a circa 1 tacca e mezza dallo zero. Lì si blocca. Prima si bloccava un pò dopo, più o meno appena entrato in riserva. Che cosa (ma soprattutto dove) dovrei controllare? Serve un ponte?
 
Hispaniko":4zea0jrl ha detto:
alfy":4zea0jrl ha detto:
A me capito gia di mettere 67 litri nel serbatoio da 60... :lol:
Ho quasi menato il benzinaio, dopo mi ha fatto pagare soltanto 50 litri.

Un altra volta, pagando con carta di credito lo xxxxx del benzinaio, invece di metterni 63€, mi voleva fregare e ha messo 93€!
Menomale, che guardo sempre la cifra prima di emettere il PIN.
Dopo ho sentito, che non era la prima volta che succedeva da lui!

Questa estate e sucesso, che in una pompa, la gente faceva il pieno e il serbatoio era quasi vuoto... a uno che ha fatto il pieno, la macchina si e fermata dopo 5km a secco. :member) :member) :member)
E dovouta arrivare la polizia e i giornalisti, per ridare i soldi alla gente.


Purtroppo bisogna stare atenti oggi giorno!

 


....a stò punto ci devi dire anche la "zona",hai visto mai per sbaglio ci imbattiamo in questo distributore......

sperò che l'abbian fatto chiudere :KO)

E' il più economico della zona. Di solito si fa la fila per metterci benzina (la settimana scorsa la verde stava a 1.022. Non credo proprio che sia un ladro, con lo smercio che ha, se si sapesse in giro sarebbe fottuto. Ritengo piuttosto che sia un problema legato a tolleranze ed al bocchettone. E' la shell all'interno del centro commerciale Itaca vicino a Formia.
 
themommi":12ojnlgb ha detto:
Ciao,

scende fino a una tacca e poi rimane fermo?

Io due smanettate all'astina del galleggiante ce le darei... e' un lavoro da niente, e magari si risolve.

Marco.

Esatto. Come si fa a dare due smanettate all'astina? help me please!
 
IlFede":20gylrja ha detto:
Pigna":20gylrja ha detto:
a me ne sono entrati 61.7 ..... ma avevo superato i 700 km con il 105 cv benza

io ti posso solo fare i komplimenti... la mia vekkia nn ha mai fatto oltre i 570 :cry:

Pensa che quando sono rimasto a piedi per colpa dello strumento rotto (non lo sapevo), la media di percorrenza che ho ricostruito dagli ultimi rifornimenti fu di 12.4 km/l. Diciamo che quando mi ci metto, ho il piede di velluto. Con la Punto 1.2 della mia ragazza, la settimana scorsa su un tragitto statale/autostrada di 150km il trip mi ha segnato 4.5l per 100km!!!
 
Io sapevo che il serbatoio era da 62 litri di cui 7 sono la riserva...non vorrei sbagliarmi ma sono abbbastanza sicuro... Questo per il diesel non so il benzina
 
Mirko76":37i90qx5 ha detto:
Esatto. Come si fa a dare due smanettate all'astina? help me please!

Ehm.... vado a memoria... per i diesel: alzi i sedili posteriori, trovi la pompa di bassa pressione.

Devi prima di tutto togliere il tappo grosso (bianco, con i connettori super-seal), poi... cavolo.... non ricordo... non ricordo come e' messa la pompa... so per certo pero' che "giocherellando" ero arrivato all'astina del sensore.... bastava infilare la mano...

Se mi viene in mente qualcosa di piu' preciso, mi rifaccio vivo...
Marco.

PS In soldoni: non ricordo se occorra togliere anche la pompa... l'ho fatto 4 anni fa...
 
themommi":1eb1ttwe ha detto:
Devi prima di tutto togliere il tappo grosso (bianco, con i connettori super-seal)
Altro piccolo ricordo: prima del grosso tappo bianco da svitare, c'e' una copertura fatta da un pezzo di plastica tenuto da 3 o 4 viti...

Marco.
 
Ma cosa intendete per serbatoio pieno? Il primo stacco della pompa? Perché da quando la pompa stacca la prima volta un paio di litri ci entrano ancora... :scratch)
 
Mito_Alfa":31xbttsy ha detto:
Ma cosa intendete per serbatoio pieno? Il primo stacco della pompa? Perché da quando la pompa stacca la prima volta un paio di litri ci entrano ancora... :scratch)
io sì, il primo stacco della pompa.

GiovanniJTDm":31xbttsy ha detto:
Io sapevo che il serbatoio era da 62 litri di cui 7 sono la riserva...non vorrei sbagliarmi ma sono abbbastanza sicuro... Questo per il diesel non so il benzina
no sono 60 su tutte tranne la GTA che ne ha 63
 
Mirko76":855u29x0 ha detto:
sono arrivato al benzinaio che stavo certamente a secco (728km con il pieno).

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

ma possibile che io solo perchè ho i 17" arrivo al massimo a 550Km sul misto ex e urbano (Milano)
controllo alla pompa fino all'orlo sono sui 540 550Km....

Mirko76 ma che strade fai tutte in discesa :D
ma come cavolo fai tutti quei chilometri ?

in autostrada se ne faccio 780Km è un miracolo....
 
wolfbreen":2j7ebui8 ha detto:
Mirko76":2j7ebui8 ha detto:
sono arrivato al benzinaio che stavo certamente a secco (728km con il pieno).

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

ma possibile che io solo perchè ho i 17" arrivo al massimo a 550Km sul misto ex e urbano (Milano)
controllo alla pompa fino all'orlo sono sui 540 550Km....

Mirko76 ma che strade fai tutte in discesa :D
ma come cavolo fai tutti quei chilometri ?

in autostrada se ne faccio 780Km è un miracolo....

Non so che dirti. Io sto con i 16" e le gomme stanno proprio alla frutta. La macchina ha 130.000 ed è tenuta maniacalmente dal punto di vista della meccanica (ho cambiato a 120.000 le candele)... la carrozzeria e l'interno fanno invece pena :D . L'ultimo tagliando l'ho fatto con olio semisynt di marca sconosciuta (almeno non me la ricordo neanche) e il consumo è di circa 1 litro ogni 10.000km. Prima, con il full synt castrol mettevo un litro ogni 5000-6000km.

Ho il piedino leggero... cambio al massimo a 3000giri e cerco la quinta prima possibile. Quelle percorrenze le faccio perchè evito solitamente il traffico e quindi su strade statali ed autostradali a velocità tra 70 e 120 massimo. Se devo andare a Roma centro prendo autobus e metro... Comunque, se si rimane in economy su lunghe percorrrenze a 70-100km/h penso che si possa arrivare anche 13-13.5km/l...
 
Top