Un po' di problemini Alfa Romeo 147

Ilaria

Nuovo Alfista
15 Aprile 2023
1
0
1
San Giorgio del Sannio
Auto
Alfa Romeo 147 1 serie
Salve sono nuova. Il mio ragazzo ha un Alfa 147 1 serie distint usata (ha avuto 2 proprietari),l'auto ha 21 anni. Ultimamente ha dei problemi non va il tergicristallo di dietro (provo ad azionarlo con la leva ma non va), avaria luce stop (ma funzionano,si accendono), VDC. Il cruis control non va.
Ringrazio chi mi risponderà
 
Salve sono nuova. Il mio ragazzo ha un Alfa 147 1 serie distint usata (ha avuto 2 proprietari),l'auto ha 21 anni. Ultimamente ha dei problemi non va il tergicristallo di dietro (provo ad azionarlo con la leva ma non va), avaria luce stop (ma funzionano,si accendono), VDC. Il cruis control non va.
Ringrazio chi mi risponderà
Ciao! Per le luci stop, avete controllato se le lampade sono a led? Magari sono state installate dal vecchio proprietario e se non sono del tipo canbus l'auto ti segnala l'avaria anche se in realtà funzionano.
Ti potrei dire per il tergi che ha il motorino andato.. magari puoi controllare se quando hai accesi quelli anteriori e metti la retro parte anche quello dietro oppure no. Se non parte non è il motorino ma c'è qualcosa nei comandi.
Per le altre cose non saprei, anche io ho una 147 (con il cruise control) ma non ho avuto questi problemi e non saprei come aiutarti, mi dispiace.
 
Salve sono nuova. Il mio ragazzo ha un Alfa 147 1 serie distint usata (ha avuto 2 proprietari),l'auto ha 21 anni. Ultimamente ha dei problemi non va il tergicristallo di dietro (provo ad azionarlo con la leva ma non va), avaria luce stop (ma funzionano,si accendono), VDC. Il cruis control non va.
Ringrazio chi mi risponderà
Per il tergilunotto può darsi che si sia rotto, oppure si siano tranciati i cavi nel portellone, quelli che gli danno corrente oppure il relativo fusibile che si è rotto.
Per lo stop strano non è che si stanno per fulminare...io.proverei a cambiarle.
Ti dà anche avaria vdc? Per quello bisogna fare la diagnosi, può essere che si sia rotto o si stia per rompere il sensore di imbardata che a destra del pedale dell'acceleratore sotto il tunnel centrale.
Per il cruise non saprei... forse anche in questo caso è un fusibile.
 
Salve sono nuova. Il mio ragazzo ha un Alfa 147 1 serie distint usata (ha avuto 2 proprietari),l'auto ha 21 anni. Ultimamente ha dei problemi non va il tergicristallo di dietro (provo ad azionarlo con la leva ma non va), avaria luce stop (ma funzionano,si accendono), VDC. Il cruis control non va.
Ringrazio chi mi risponderà
per il cruise potrebbe essere collegato al problema dell' avaria luce stop.
Se non ricordo male, quando c'è qualche problema al sensore/interruttore sul pedale, il cruise non funziona
 
Ho avuto lo stesso difetto per la luce stop, anche se la lampadina si accendeva suonava la spia ogni volta che sfioravo il freno e stavo diventando matto, sostituita la lampada anche se sembrava funzionare ho risolto!
Per il cruise come già detto potrebbe essere l'interruttore freno, si trova sul pedale frizione, si smonta spingendo e girando, pulitelo con pulitore contatti, se non risolvete proverei a cambiarlo costa pochissimi euro!
 
  • Like
Reactions: abm77
Top