Un po di problemi

fumo78

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
2
0
1
Dopo 3 anni,Teresa(la mia 147 mjt) inizia a lamentare i primi acciacchi,vediamo se mi potete aiutare:
Allora il tirante posteriore fa gioco,il meccanico mi ha detto di cambiarlo,grazie a voi ho scoperto che basta cambiare i silent block,quindi risolto...adesso i veri problemi,vengono un infinità di scricchiolii dall'anteriore,adesso il meccanico(sempre lo stesso)m'ha detto di cambiare il braccietto ant sx,quindi,come faccio a rendermi conto se il braccietto è da cambiare o se basta sostituire i silent block?
Un altro,mi lanpeggia il quadrante del contachilometri,che si può fare?
Dove trovare la stessa stoffa dei sedili(grigio antracite) x rifoderare il bracciolo che adesso è nero?
Grazie anticipate :OK)
 
fumo78":le3e05ge ha detto:
Dopo 3 anni,Teresa(la mia 147 mjt) inizia a lamentare i primi acciacchi,vediamo se mi potete aiutare:
Allora il tirante posteriore fa gioco,il meccanico mi ha detto di cambiarlo,grazie a voi ho scoperto che basta cambiare i silent block,quindi risolto...adesso i veri problemi,vengono un infinità di scricchiolii dall'anteriore,adesso il meccanico(sempre lo stesso)m'ha detto di cambiare il braccietto ant sx,quindi,come faccio a rendermi conto se il braccietto è da cambiare o se basta sostituire i silent block?
Un altro,mi lanpeggia il quadrante del contachilometri,che si può fare?
Dove trovare la stessa stoffa dei sedili(grigio antracite) x rifoderare il bracciolo che adesso è nero?
Grazie anticipate :OK)

per il braccetto sospensione occorre cambiarlo tutto, se non sei più in garanzia e vai da uno che sa curare gli assetti lo rimetti su originale spendendo circa la metà di quello che lo paghi all'Alfa
 
fumo78":1z2krxr1 ha detto:
...
Un altro,mi lanpeggia il quadrante del contachilometri,che si può fare?
....
Grazie anticipate :OK)

Hai montato lo stereo aftermaket? di solito è per questo motivo...vai da un elettrauto e te lo risolve in pochi minuti.
 
fumo78":h1xgjg2o ha detto:
Dove trovare la stessa stoffa dei sedili(grigio antracite) x rifoderare il bracciolo che adesso è nero?

In concessionaria puoi ordinare come ricambio il coperchio del bracciolo. Costo circa 30€ ma non ne sono sicuro.
 
a riguardo al contakm lampeggiante,il mio elettrauto dice che nn si può fare niente(si ho cambiato lo stereo di serie con un jvc)...all'assistenza alfa mi hanno detto che il cuscino del bracciolo come ricambio nn esiste...una domanda stupida,i silent block li vendono solo all'alfa o ci sono anche after market?
 
fumo78":2wrzrnts ha detto:
a riguardo al contakm lampeggiante,il mio elettrauto dice che nn si può fare niente(si ho cambiato lo stereo di serie con un jvc)...all'assistenza alfa mi hanno detto che il cuscino del bracciolo come ricambio nn esiste...una domanda stupida,i silent block li vendono solo all'alfa o ci sono anche after market?

Cioè se mi si rompe il solo sportelletto del bracciolo...devo cambiarlo tutto???
Fortuna che non l'hanno fatto tutt'un pezzo con il tunnel... :asd) :asd) :asd)
 
touring":3fr4kjr9 ha detto:
Cioè se mi si rompe il solo sportelletto del bracciolo...devo cambiarlo tutto???
Fortuna che non l'hanno fatto tutt'un pezzo con il tunnel... :asd) :asd) :asd)
Pensa che sulla 149 bisognerà cambiare tutta la macchina!! :nod) :asd) :rotolo)
 
fumo78":3q1ipv84 ha detto:
a riguardo al contakm lampeggiante,il mio elettrauto dice che nn si può fare niente(si ho cambiato lo stereo di serie con un jvc)...all'assistenza alfa mi hanno detto che il cuscino del bracciolo come ricambio nn esiste...una domanda stupida,i silent block li vendono solo all'alfa o ci sono anche after market?
l'elettrauto forse non può farlo, ma in alfa hanno l' examiner e possono eliminare il nodo radio dalla CAN.

Per il bracciolo, dipende... la versione + recente mi sembra non abbia il coperchio come pezzo di ricambio a sè, ma tutto il "vano" bracciolo
 
Top