Un pieno con la QV

jaffo83

Nuovo Alfista
24 Giugno 2007
318
0
16
RE
Ciao a tutti,
per quelli di voi che hanno la quadrifoglio verde, quanti km si fanno con un pieno?
Se possibile indicate se fatti in città, fuori città o autostrada.. Non chiedo un dato preciso al km, solo un'idea perchè dipende molto anche dallo stile di guida.. :drive)
Grazie a tutti!

Ciao,io la ho da luglio e sono a 7000 km,di media non faccio piu' degli 8,2-8,9 km/l tutte strade di paese su e giu' in N o A nel periodo freddo.
in autostrada e statale tranquilla arrivo anche a 15-17,pero' con un pieno non ho mai superato i 550 km,riferito a misto autostrada e statale,ma viaggi lunghi da un pieno ne ho fatti solo 2.
In D......tante soddisfazioni ma se hai il piede pesante dimezza il tutto.........io l'ho presa perche' faccio poca strada e cerco di stare calmo.
7 mesi ho fatto 7800 km. e faccio 50 euros a settimana di broda,solo blu super agip,qualche volta v-power.
Se esageri il consumo e un po imbarazzante.

ragazzi io con tutto il rispetto che posso avere per voi ma non ci credo sul serio che con un pieno fate 550\600km..io cn il multiair ne faccio 500..un mio amico con la QV ne fa 400 massimo!!!!!!

alealeale":e8jb83oe ha detto:
ragazzi io con tutto il rispetto che posso avere per voi ma non ci credo sul serio che con un pieno fate 550\600km..io cn il multiair ne faccio 500..un mio amico con la QV ne fa 400 massimo!!!!!!
Un pieno sono 60 litri di benzina... 400 km significano una media di 6,6 km con 1 lt. Non dubito sui numeri che mi hai dato ma... o guidate per tutto il tuo tempo in città, oppure avete entrambi il piedino pesante.

iuta74":31x42avz ha detto:
alealeale":31x42avz ha detto:
Un pieno sono 60 litri di benzina... 400 km significano una media di 6,6 km con 1 lt. Non dubito sui numeri che mi hai dato ma... o guidate per tutto il tuo tempo in città, oppure avete entrambi il piedino pesante.
per adesso pure io ne faccio 500 con la mia :ka)

Non so davvero cosa dire. Certo non sono uno che scannella (x strada) ma nemmeno vado piano. 500 km con un 1.4 sono davvero pochi non c'è dubbio. Ripeto che con la mia sto tra i 550 e i 600 (80% tangenziale, 10% autostrada e 10% città). Probabilmente la mia tipologia di percorrenza quotidiana stradale, influisce positivamente sui consumi. E badate bene che non sono comunque soddisfatto.

io con il 1.4 Multiair ho appena fatto il pieno...
57.6 litri (ero quasi a secco)... 783 km
dividendo viene: 13.59 km/l
Sul BC mi segna 13.8 km/l
Contando che qualche allungo ogni tanto me lo concedo, sono sempre più soddisfatto del mio motore... che giusto oggi compie 3000 km

La qv mi sarebbe costata uno sproposito, contando di avere in casa già un 3.2 che fa i 7.5-8 km/l

alealeale":2uyp8ccq ha detto:

io faccio pochissima strada al giono,consumo il fine settimana che ogni tanto gironzolo a zonzo,o per il sabato sera per uscire,ma faccio al 90% strade di paese su e giu', i miei 550 km erano riferiti a statale autostrada che ho fatto pochissime volte! il fine settimana ciuccio mezzo pieno in 150-200 km. le strade di paese della mia zono sono deleteree per i consumi.

alfagt32":3fgg377a ha detto:
io con il 1.4 Multiair ho appena fatto il pieno...
57.6 litri (ero quasi a secco)... 783 km
dividendo viene: 13.59 km/l
Sul BC mi segna 13.8 km/l
Contando che qualche allungo ogni tanto me lo concedo, sono sempre più soddisfatto del mio motore... che giusto oggi compie 3000 km

La qv mi sarebbe costata uno sproposito, contando di avere in casa già un 3.2 che fa i 7.5-8 km/l
mi pare ottimo,il mio e' ancora legato per ora sto sugli 11/l.....il tuo all'inizio come andava??? :scratch)

punto td":4npm72we ha detto:
mi pare ottimo,il mio e' ancora legato per ora sto sugli 11/l.....il tuo all'inizio come andava??? :scratch)

Mah... io, avendo fatto il rodaggio ad andature davvero "Pensionistiche" facevo anche i 13 di bc... adesso comunque la sento molto meno legata e anche piu pronta ai bassi regimi... quindi con minori necessità di dare gas per partire in coda...

alfagt32":rb6njzjr ha detto:
punto td":rb6njzjr ha detto:

Mah... io, avendo fatto il rodaggio ad andature davvero "Pensionistiche" facevo anche i 13 di bc... adesso comunque la sento molto meno legata e anche piu pronta ai bassi regimi... quindi con minori necessità di dare gas per partire in coda...
Ah ok,be' io come da te suggerito la scaldo bene,poi ogni tanto mi concedo un po' di "divertimento" in D,forse il "problema" e' che spesso faccio strade di montagna,quindi salite,curvoni dove spesso scalo le marce e quindi beve di piu... :ka)

punto td":1gsk44am ha detto:
alfagt32":1gsk44am ha detto:
punto td":1gsk44am ha detto:

Ah ok,be' io come da te suggerito la scaldo bene,poi ogni tanto mi concedo un po' di "divertimento" in D,forse il "problema" e' che spesso faccio strade di montagna,quindi salite,curvoni dove spesso scalo le marce e quindi beve di piu... :ka)
Quello è ovviamente a tuo sfavore ;)
quindi ci stanno i tuoi consumi, per ora

grazie per le info! i consumi si discostano di parecchio da quanto dichiarato nella brochure, senza dubbio non è adatta per chi fa più di 20mila km/anno.. io ne faccio 17mila :mecry)

10 con un litro...

Miii.... da quel che leggo consuma come la mia 147 2.ooo TS Selespeed. ;) con 85cv in più però. :baby) :D

Anch'io ho 60l di serbatoio e mi duran dai 550 ai 650 km a seconda di come l'ho usata. :drive) :elio)
Di norma faccio sempre il pieno e mi basta per 15 giorni. In questo caso siam sui 10 km/l.
Se lo consumo in una settimana (vuol dire che ho fatto qualche giretto) passo i 650 km.

Insomma... :matto) vado dai 9.5 agli 11.5 max 12 km/l.

Solo in caso di grantour di un paio di giorni allora si riesce a superare i 12,5 km/l... :elio)

Ps: da pieno a pieno...
In questo tipo di prova bisogna valutare anche in quanti giorni lo si consuma il pieno,
perché per ogni accensione al mattino, per almeno un quarto d'ora, l'auto si fa un bel goccetto di brumba in più. E ancor di più col freddo. :nod)

Ciao. :p :ciao) :ciao)

punto td":d56uzj2r ha detto:
alfagt32":d56uzj2r ha detto:
Ok,speriamo che con il tempo migliorino un po',comunque gran motore e gran macchina altro che chiacchiere!!! :spin)

se me la presti, ti faccio segnare subito i 12 km/l.. :elio)

yugs":90kidge3 ha detto:
punto td":90kidge3 ha detto:
alfagt32":90kidge3 ha detto:
Ok,speriamo che con il tempo migliorino un po',comunque gran motore e gran macchina altro che chiacchiere!!! :spin)

se me la presti, ti faccio segnare subito i 12 km/l.. :elio)
Su questo non ho dubbi,forse anche i 13!!!!Comunque la risposta e' no,non te la presto sono molto geloso,pensa che non l'ho fatta provare a nessuno :sarcastic) :sarcastic)