Un piccolo momento di nostalgia

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Avevo appena 18 anni quando vidi per la prima volta quella che sarebbe stata la mia prima macchina, era in vendita in un piccolo concessionario fuori Torino direi piuttosto malridotta, niente di esagerato, ma il livello generale di incuria era veramente alle stelle, fiancate piene di bolli, paraurti con segni di panettoni e marciapiedi, interni che pareva ci avessero buttato dentro un giaguaro inferocito, insomma non era messa benissimo. Però il prezzo era basso per l'epoca (dove la 147 non aveva rivali, non esistevano ancora ne la Mito ne la Giulietta) e fu così che me la portai a casa.

Che dire, senza dilungarmi troppo, in quasi 4 anni l'ho fatta tornare nuova e anche di più, ovunque andavo mi facevano complimenti. Era un rapporto di amore/odio con quella macchina, consumava da far schifo (10km/l andando piano, Twin Spark ovviamente), era un chiodo e ne aveva sempre una. Eppure ogni volta che parcheggiavo non potevo fare a meno di voltarmi e guardarla, cavolo era stupenda. Quando si usciva la sera, per me era un orgoglio mostrare la mia 147 nonostante nel giro ci fossero auto ben più recenti, e i complimenti non tardavano ad arrivare. Con quella macchina ero riuscito ad ottenere il giusto compromesso tra sportività ed eleganza, e molti mi hanno fatto i complimenti per questo, ogni volta che la guardavo mi dava soddisfazione, e dirò di più, mi dava la stessa soddisfazione anche quando era totalmente di serie (e pure sderenata) e no, non so il perchè, un'auto di serie in fondo è solo un'auto di serie.

Da 3 mesi circa ho una GT, che dire, il motore è una bomba (1.9 MJT), la linea è fantastica, dal punto di vista stilistico sicuramente migliore della 147, gli interni più belli e via discorrendo, eppure quando la guardo non mi trasmette nulla, con questo non dico che non mi piaccia, la GT è bellissima, però quando guardavo la 147 era un'altra cosa, anche se non aveva nessuna modifica per me era diversa dalle altre, guardando la GT oggi è come se guardassi la macchina di qualcun'altro, la vedo uguale a tutte le altre, da un punto di vista puramente razionale è anche logica come cosa, un'auto di serie in fondo è solo un auto di serie..

Non so a cosa era dovuta tanta enfasi nei confronti della 147, spero solo un giorno di poter guardare la GT con gli stessi occhi.
Questa è una foto giusto per ricordarla, darei un braccio per poterci salire di nuovo sopra e farmi sverniciare pure dalle Panda (non fatevi ingannare dal muso, era una serie 0)

26785119600820540891603.jpg
 
bè la tua 147 era molto più bella della gt secondo me, quindi capisco la tua nostalgia :)
 
zero, ti informo che in accordo con Yugs, sei stato bannato a tempo indeterminato dalla sezione Gt

:lol: :lol: :lol:

a me sono sempre garbate da morire sia 147 che Gt, sia la 147 serie0 che la restyling
se pensate anche alle concorrenti del tempo sul profilo estetico beh, le stracciano tutte
credo che la tua enfasi sia dovuta in parte al fatto che il risultato finale lo abbia creato tu, passo per passo. lo sai come siamo fatti strani, apprezziamo molto di più una cosa guadagnata invece che avere la pappa già scodellata :p
ti confesso che per i primi mesi di gt neanche io ci sentivo tanto, e in alcuni momenti rimpiangevo la mia bravo nonostante soprattutto negli ultimi tempi fosse un chiodo, che scricchiolasse come un veliero, che fosse dura arrabbiata nonostante rollasse come una citroen cx, ma in fondo era la mia 1a auto, era il vaglio per la libertà (molto più del 50ino che comunque rimpiango anche quello :p) ci avevo passato momenti memorabili e tante scorribande studentesche (come quando la sera la trasformavamo in bravo da poliziotti in borghese con tanto di lampeggiante e paletta, ma non continuo se no mi arrestano) e post studentesche, insomma al momento del passaggio era carica di emozioni che trasportava con se, anche io vorrei rifarci un giro, anche a spinta
 
no dai ragazzi mi viene nostalgia ancora di più della clio 1.8 16v :( :cry: la prima auto
 
Zero era molto bella la tua 147... cmq questa sensazione la provo anche io ogni volta che guardo la mia 147, ce l'ho da meno di 2 mesi, e non riesco a non guardarla, non pensavo di innamorarmi così presto, molti mi dicevano prima di prenderla, ma xkè la 147 prendi una golf, è molto meglio... io non ho mai ascoltato nessuno, ho girato in lungo e largo per trovarne una veramente ok... io sono di Messina e sono andato a prenderla ad Asti... quindi vi dico tutto.. e adesso, non mi sono pentito per niente, più la guardo e piu la trovo bellissima, i miei amici ogni volta che la vedono mi fanno i complimenti, quelli che mi dicevano prendi la golf adesso mi dicono hai fatto bene a non ascoltarmi... ogni volta che parcheggio, non riesco a non voltarmi a guardarla, e poi quando la guido... beh voi lo sapete meglio di me...
 
Anch'io,a distanza di più di un anno dall'acquisto,mi sono innamorato della mia 147..Tuttavia non dimenticherò mai il mio gti III 8 valvole,prima auto e,a 15 anni di età,non mezzo scricchiolio..ma haimè..oggi neanche le vw sono più quelle di una volta!
 
Ragazzi che dirvi... io ho preso a 22 anni la 147, ce l'ho da soli 7 mesi...

La mia primissima auto era una lupo 1.0 a gas, un chiodo esagerato! Non era proprio mia, era l'auto di famiglia (e lo è ancora tutt'oggi) però la tenevo sempre io, ci andavo a lavorare e me ne uscivo con gli amici, le serate da neopatentati nessuno se le dimentica!!! :clap)

La 147 è stata la MIA PRIMA VERA AUTO, comprata con sudore, ed ho scoperto un feeling che non credevo di provare con un'altra auto... la lupetta era bella ma NON MIA, la 147 invece si. Il 1.9 jtd da 115 cavalli poi, è una cosa appagante... quando schiaccio il piede e mi si attacca la schiena al sedile, è da brividi...

Quindi io nel cuore ho due macchine: la lupo, primissima macchina che, ripeto, non era propriamente mia, un chiodo esagerato ma con tanti ricordi legati alle prime uscite da neopatentato, e la 147..... LA MIA PRIMA AUTO IN TUTTO E PER TUTTO!!!

Ragazzi parlandovi sinceramente, sono gelosissimo della mia nasona... ogni volta che la parcheggio mi fermo per guardarla.... in continuazione! Mi sento uno stupido a pensare che qualcuno possa guardarmi... ma a quanto vedo in questo forum tutti lo fanno!!! :matto) Sicuramente in futuro comprerò altre auto, ma forse forse.... nessuna mi regalerà emozioni visive come la 147..... LA MIA PRIMA AUTO!!!! Ah per la precisione.... ho una serie 0, che mi piace di più :) Anche se non disprezzo "l'aggressività" del muso della serie 1! :)

Al diavolo i consumi delle nostre nasone, ragazzi... Se volevamo consumare poco ci compravamo un auto coreana da 12.000 euro e facevamo pure il 22 al litro...
Io mi tengo la mia 147 che mi fa MASSIMO il 17 al litro :asd) ma mi dona emozioni come non mai, e non mi sento mai inferiore a nessuno!!! CUORE SPORTIVO :elio)
 
Ragazzi che dirvi... io ho preso a 22 anni la 147, ce l'ho da soli 7 mesi...

La mia primissima auto era una lupo 1.0 a gas, un chiodo esagerato! Non era proprio mia, era l'auto di famiglia (e lo è ancora tutt'oggi) però la tenevo sempre io, ci andavo a lavorare e me ne uscivo con gli amici, le serate da neopatentati nessuno se le dimentica!!! :clap)

La 147 è stata la MIA PRIMA VERA AUTO, comprata con sudore, ed ho scoperto un feeling che non credevo di provare con un'altra auto... la lupetta era bella ma NON MIA, la 147 invece si. Il 1.9 jtd da 115 cavalli poi, è una cosa appagante... quando schiaccio il piede e mi si attacca la schiena al sedile, è da brividi...

Quindi io nel cuore ho due macchine: la lupo, primissima macchina che, ripeto, non era propriamente mia, un chiodo esagerato ma con tanti ricordi legati alle prime uscite da neopatentato, e la 147..... LA MIA PRIMA AUTO IN TUTTO E PER TUTTO!!!

Ragazzi parlandovi sinceramente, sono gelosissimo della mia nasona... ogni volta che la parcheggio mi fermo per guardarla.... in continuazione! Mi sento uno stupido a pensare che qualcuno possa guardarmi... ma a quanto vedo in questo forum tutti lo fanno!!! :matto) Sicuramente in futuro comprerò altre auto, ma forse forse.... nessuna mi regalerà emozioni visive come la 147..... LA MIA PRIMA AUTO!!!! Ah per la precisione.... ho una serie 0, che mi piace di più :) Anche se non disprezzo "l'aggressività" del muso della serie 1! :)

Al diavolo i consumi delle nostre nasone, ragazzi... Se volevamo consumare poco ci compravamo un auto coreana da 12.000 euro e facevamo pure il 22 al litro...
Io mi tengo la mia 147 che mi fa MASSIMO il 17 al litro :asd) ma mi dona emozioni come non mai, e non mi sento mai inferiore a nessuno!!! CUORE SPORTIVO :elio)
 
Top