Un perfetto rodaggio

Blackline

Nuovo Alfista
17 Novembre 2006
22
0
1
Ciao a tutti.
Ho il 19 jtd 120 cv ed ho percorso fin ora 1100 km.
Ho stiracchiato a macchina calda qualche marcia fin ora, ma normalmente sono stato intorno ai 2000 giri.
Vorrei sapere se per sciogliere il motore devo continuare cosi?
Cosa fare per finire un buon rodaggio?
Quanti km dura?.
Grazie mille
 
Blackline":2cta6cvr ha detto:
Ciao a tutti.
Ho il 19 jtd 120 cv ed ho percorso fin ora 1100 km.
Ho stiracchiato a macchina calda qualche marcia fin ora, ma normalmente sono stato intorno ai 2000 giri.
Vorrei sapere se per sciogliere il motore devo continuare cosi?
Cosa fare per finire un buon rodaggio?
Quanti km dura?.
Grazie mille

Io non ti rispondo, xchè in questa settimana ho risposto a due discussioni identiche a questa, USA IL TASTO CERCA. Cmq niente stiracchiate. :KO)
 
Blackline":j1nz4v91 ha detto:
Ciao a tutti.
Ho il 19 jtd 120 cv ed ho percorso fin ora 1100 km.
Ho stiracchiato a macchina calda qualche marcia fin ora, ma normalmente sono stato intorno ai 2000 giri.
Vorrei sapere se per sciogliere il motore devo continuare cosi?
Cosa fare per finire un buon rodaggio?
Quanti km dura?.
Grazie mille
1100km a mio avviso sono + ke sufficenti..Ora puoi gia iniziare a tirare qualke marcia,naturalmente da calda,altrimenti il motore si addormente...
Fimo a 3500+o-,oltre non serve,anke perche dopo quel reggime il 120 non spinge +..fidati ;)
 
Grazie mille.
Mi è capitato, preso dalla foga di stirare le marce fino a 4000 ma al massimo una decina di volte ma sempre a macchina calda. Può aver creato qualche problema?
Portandola mediamente a 100-110 km/h per ora i consumi sono sui 18/19 km/l. Aumenteranno?
Ho provato con il tasto cerca ma ho trovato topic per la 1.6.
 
Marco22":21vn75d8 ha detto:
Blackline":21vn75d8 ha detto:
Ciao a tutti.
Ho il 19 jtd 120 cv ed ho percorso fin ora 1100 km.
Ho stiracchiato a macchina calda qualche marcia fin ora, ma normalmente sono stato intorno ai 2000 giri.
Vorrei sapere se per sciogliere il motore devo continuare cosi?
Cosa fare per finire un buon rodaggio?
Quanti km dura?.
Grazie mille
1100km a mio avviso sono + ke sufficenti..Ora puoi gia iniziare a tirare qualke marcia,naturalmente da calda,altrimenti il motore si addormente...
Fimo a 3500+o-,oltre non serve,anke perche dopo quel reggime il 120 non spinge +..fidati ;)
Quoto tutto :OK).
 
Blackline":2nmoozso ha detto:
Ciao a tutti.
Ho il 19 jtd 120 cv ed ho percorso fin ora 1100 km.
Ho stiracchiato a macchina calda qualche marcia fin ora, ma normalmente sono stato intorno ai 2000 giri.
Vorrei sapere se per sciogliere il motore devo continuare cosi?
Cosa fare per finire un buon rodaggio?
Quanti km dura?.
Grazie mille

fagli fare percorsi autostradali in maniera da allungare con marce alte, 4° e 5°...

poi intorno ai 2500/3000km fai un paio di giri su un bel misto per svegliarla anche sulle marce basse e poi inizia a godertela...

Ovviamente tutto questo sempre con un occhio al CDS e una sulla coscienza :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Bah, a quel chilometraggio ero avevo ancora remore e SBAGLIAVO.
Perchè da quando veramente l'ho slegata sul serio (3000 km circa) ha iniziato veramente a consumare meno ed andare come doveva.....

Fossi in te, sempre con cautela (motore caldo, niente inutili fuorigiri), ci inizierei diciamo a far prendere dimestichezza con la zona alta del contagiri ma non solo, direi proprio di adottare una guida brillante.
 
Il FUSI":1s4pqag0 ha detto:
Bah, a quel chilometraggio ero avevo ancora remore e SBAGLIAVO.
Perchè da quando veramente l'ho slegata sul serio (3000 km circa) ha iniziato veramente a consumare meno ed andare come doveva.....

Fossi in te, sempre con cautela (motore caldo, niente inutili fuorigiri), ci inizierei diciamo a far prendere dimestichezza con la zona alta del contagiri ma non solo, direi proprio di adottare una guida brillante.

dici... a me avevano detto di iniziare con le marce alte appunto 4° e 5° facendo allunghi e ai 3000km di iniziare a fare un pò di guida brillante...ovviamente poi ognuno sa la usa...
 
laggio.david":219au180 ha detto:
la mia spinge bene fino a 4200 sarà che è rimappata.....
io originale non l'ho provata...

Ma sinceramente, sento spingere anche la mia, oltre i 4.000...........però, non è rimappata...........

Quando supera i 4.500 è vero, non spinge più e fa' un rumore abbastanza strozzato............ Pero', questo solo a marce alte, perchè nelle marce basse sento spingere fino a oltre4.500, se non erro!

Però c'è da dire che, io, ho già fatto 12.000km..........
in due mesi..... :?:

Milady, scalpita! hihihihihihi :D

Dite che mi sto sbagliando?
 
Saby46":x1xq6vxb ha detto:
Quando supera i 4.500 è vero, non spinge più e fa' un rumore abbastanza strozzato............ Pero', questo solo a marce alte, perchè nelle marce basse sento spingere fino a oltre4.500, se non erro!

Però c'è da dire che, io, ho già fatto 12.000km..........
in due mesi..... :?:

Milady, scalpita! hihihihihihi :D

Dite che mi sto sbagliando?[/color]

Di norma l'8 valvole oltre i 4000 soprattutto a nuovo non spinge.
Nel mio caso la sento spingere fino anche a 4400 oltre invece si pianta veramente, è inutile.
Cmq auto non slegate a 4000 si piantano.......

Fischia, ne fai di km eh? :)
 
io a 110 km strapazzo un pò la terza e non spesso la seconda(nn vado oltre i 3500).. soltanto una volta ho notato ke dopo 3500 perde la spinta del turbo...

domanda off topic.. se rimappo la spinta la sento anche oltre i 3500?? grazie
 
Top