un parere da esperti

Beh molti installatori non la pensano come te il cap sì aiuta ma non è indispensabile cosa che invece lo è l'alimentazione!!!
Il condensatore va dare corrente quando la batteria non è in grado di fornirla (richiesta enorme di corrente da parte dell'ampli) ma se questa è una batteria performante sto problema si pone proprio meno!!!

non funziona proprio così, la batteria non ha la capacità di caricare e scaricare la corrente velocemente come un cap, quindi si ottima alimentazione, ma anche un cap... e poi quello è fatto per sopperire ai picchi di tensione, la batteria si sfascia a lungo andare, con il cap si preserva

Sono buoni impianti di serie, si sente bene per carità, ma non si tratta di impianti hi-end come quelli che si possono creare artigianalmente.

Questo è il mio modesto parere. Anche l'audi ha impiantini inreressanti, non distorgono, non sono certo però a livelli di impianti con fronti biampliicati o triamplificati, non hanno certo sub con casse in legno, o supporti altoparlanti in legno. Poi le portiere sono insonorizzate per modo di dire.
Che sorgente montano nella jaguar? Cablaggio?
Questo è quello che posso constatare.
Tra l'altro si tartta sempre di optional che si pagano a caro prezzo.

Il discorso è anche che ci vuole un po' di coraggio per smontare certe macchine, per costruirvi impianti generosi.

Secondo me avere un condensatore senza una adeguata sezione di alimentazione (batteria, cavi e connessioni adeguate) fa più danno che utile.
Il condensatore è vero che è più veloce nell'erogare corrente rispetto a una batteria, però un condensatore scarico è un bel cortocircuito visto dalla batteria e se questa non è in grado di far fronte alle richieste del condensatore non si fa altro che sforzarla ulteriormente.

Perry

aspè io il toxic lo tengo solo sull'ampli del sub e non a tutto l'impianto elettrico.
inoltre quando lascio la macchina ferma 4-5 giorni mi muore la batteria, visto che il toxic ha un display quasi sempre acceso e visto che è di qualità non eccelsa come il resto dell'impianto ho deciso di toglierlo.

packard":2vm8uumq ha detto:
aspè io il toxic lo tengo solo sull'ampli del sub e non a tutto l'impianto elettrico.
inoltre quando lascio la macchina ferma 4-5 giorni mi muore la batteria, visto che il toxic ha un display quasi sempre acceso e visto che è di qualità non eccelsa come il resto dell'impianto ho deciso di toglierlo.

ancora, ma guarda che se lo metti in tensione, tutta la macchina è sotto quel condensatore, come ti ripeto, la corrente non è unidirezionale! quello diventa parte dell'impianto elettrico della vettura!