un parere da esperti

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ho uno zapco c2k 2.0x messo a ponte sul sub, quindi 2 ohm su un solo canale dovrebbe erogarmi credo sui 400-450watt, il sub in questione è un jl audio 10w6d4 ovviamente con le bobine in parallelo.
volevo chiedervi un condensatore da un farad messo subito prima dell'ampli aiuterebbe ad avere un alimentazione piu lineare o le potenze in gioco sono relativamente basse per giustificare un condensatore?
premetto che per quanto riguarda i cavi di alimentazione sono di buona qualità.

I buoni amplificatori come lo zapco hanno banchi di livellamento di capacità adeguata, a meno che non lo porti al limite ed a patto di avere cavi e masse ben dimensionati oltre che di buona qualità potrebbe non essere necessario, comunque male non fà.

toxic... cioè ampli da svariati € e condenzsatore che + marcio non si può... eh beh mica male.. valuta davvero mindorf, alumapro, audison connect...

avevo visto le caratteristiche tecniche di un toxic e di un audison o di un soundstream o di un monacor e mi sembravano molto simili.

un condensatore serve sempre... un toxic beh.. meglio il nulla, e cmq il condensatore, messo in serie all'ampli del sub o meno, va cmq a dare corrente a tutto l'impianto elettrico della macchina..

globe81":3ii719h3 ha detto:
Io i soldi per un buon cap li investirei per un ottima alimentazione con una batteria più performante!!!

errore. il cap scarica la corrente accumulata molto + velocemente di una batteria! il cap serve ecome