Un pò più di grinta in partenza :)

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao a tutti... è un bel pò che non vengo a scrivere niente :)
Allora...
Finalmente la mia Nasona sta tornando bella come sempre (vedi incidente) e mi sono deciso a spenderci altri soldi... come se non bastasse!! :sarcastic)
Ultimanete (ma me l'ha sempre fatto) mi sono accorto che in partenza delle volte tende a scendere di giri invece di salire.. Sarà che sono io che non premo bene l'accelleratore ma non so!
Ho già effettuato una rimappa da Balduzzi che da 115 l'ha portata a 140cv.
Secondo voi cosa dovrei fare?

Ho pensato ad installare un filtro aria sportivo tanto così per iniziare ma cosa può migliorare?

Sono davvero ignorante in materia!

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 
shinjichan":zbkxi4gm ha detto:
mi sono accorto che in partenza delle volte tende a scendere di giri invece di salire..

scusa ma che vuol dire? non ho capito.......
 
shinjichan":1tqai458 ha detto:
se tu schiacci l'accelleratore vedi la lancetta dei contagiri salire giusto?

Delle volte in partenza mi accorgo che questa, mentre la schiaccio leggermente, fa fatica a salire ed altre volte no.

ah ecco...ora ho capito..... :sarcastic)
 
bha se tu pigi l'acceleratore i giri salgono per forza, se non salgono o c'è qualcosa che non va, oppure FORSE dipende dal fatto di come stacchi la frizione.
 
Dovrebbe essere normale, il minimo è a circa 1000 giri, se fai una partenza dolce mentre sfiori acceleratore e alzi la frizione i giri scendono sotto i mille e poi man mano che premi il pedale dell'acceleratore e alzi quello della frizione cominciano a salire e la macchina parte. Fateci caso, dovete partire piano piano però, non bruciare i semafori :asd) :drive)
 
Schiaccia col destro mentre sollevi il sinistro! :rotolo)

Cazzate a parte, mi sembra strano quello che dici se non è dovuto alla partenza (cioè stacco frizione e gas)... :shrug03)
 
Bè in quel caso salirebbero i giri ma "non si muoverebbe" la macchina...Ma mi pare di aver capito che a lui i giri scendono, tipo quando dai gas e stacchi la frizione senza premere di più il gas e la lancetta dei giri scende (inevitabilmente). :shrug03)
 
isauricus":ajhoiqm4 ha detto:
Dovrebbe essere normale, il minimo è a circa 1000 giri, se fai una partenza dolce mentre sfiori acceleratore e alzi la frizione i giri scendono sotto i mille e poi man mano che premi il pedale dell'acceleratore e alzi quello della frizione cominciano a salire e la macchina parte. Fateci caso, dovete partire piano piano però, non bruciare i semafori :asd) :drive)
quoto, ma si tratta di un calo minimo, quasi impercettibile.
 
Top