un ora e mezza e la batteria si scarica? (era: I mostri nel cruscotto...)

losmilzo

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
25
0
1
Venezia
Carissimi,
L'altro giorno mi sono messo a lavare la nasona, avrò passato un oretta e mezza con autoradio accesa , clima che andava ( me lo ero dimenticato ) e fari ( pure quelli ). Insomma ero così infoiato con cere crema nivea e altro che non mi sono accorto che avevo lasciato tutto on.
Bene, dopo un oretta e mezza dicevo faccio per partire e niente. reset totale + cruscotto griogio, Errore ABS ae ASR, motore che non parte. Chiamo un amico , facciamo ponte con la sua batt. e va, faccio un 30 km la spengo , e riparte, e la metto a dormire, il giorno dopo , perfetta ( a parte il nav che fa il mona ogni tanto come al solito ). oggi ancora perfetta.

Domandona da elettrauto, possibile che abbia scaricato la batteria?
in solo un oretta e mezza?

Re: I mostri nel cruscotto...

losmilzo":zxn4humx ha detto:
Domandona da elettrauto, possibile che abbia scaricato la batteria?
in solo un oretta e mezza?

Sticazzi certo che è possibile! :?: io la metterei sotto caricabatterie...

domanda... di solito il venerdì/sabato/domenica sera... mi apparto con la ragazza a "parlare" (ghghgh) e lascio accesa la radio durante il periodo che può andare dall'oretta e mezza fino a 2 massimo..

ogni 20 minuti la radio si spegne e la riaccendo,ovviamente macchina spenta...

dite che potrei avere problemi e uno di questi giorni rimanere bloccato con la macchina che non parte?

gfpiccolo":33hlypxl ha detto:
domanda... di solito il venerdì/sabato/domenica sera... mi apparto con la ragazza a "parlare" (ghghgh) e lascio accesa la radio durante il periodo che può andare dall'oretta e mezza fino a 2 massimo..

dite che potrei avere problemi e uno di questi giorni rimanere bloccato con la macchina che non parte?

non credo che avresti problemi e poi cmq la tua radio è quella originale?

SalvoJTD":16brg1r0 ha detto:
gfpiccolo":16brg1r0 ha detto:

non credo che avresti problemi e poi cmq la tua radio è quella originale?

secondo me, anche se si fà un uso dellì'autoradio a macchina spenta per 1-2 ore, non succede nulla..
basta che nelle successive volte di utilzzo della vettura guidi senza autoradio accesa.. così la batteria si ricarica.. fai almeno 20-30 minuti di guida..

Re: I mostri nel cruscotto...

losmilzo":2roba9uf ha detto:
avrò passato un oretta e mezza con autoradio accesa , clima che andava ( me lo ero dimenticato ) e fari ( pure quelli ).
la radio consuma poco e ci può stare :OK)
I fari consumano tanto, un' ora e mezzo potrebbe mettere a rischio la batteria
Il clima assorbe molto, a motore spento è già tanto che sia arrivato a un' ora e mezzo senza che l' auto si spegnesse prima :asd) :fluffle)

sisi io ho la GT con il bose, tutto originale..

quindi vado tranquillo :D

il mio babbo mi dice sempre che prima di spegnere la macchina devo spegnere i fari, o cmq quando spegno la macchina spegnere anche i fari, perchè ho il vizio di lasciarli sempre accesi e spegnere anche il clima... perchè facendo l'avviamento del motore con fari accesi o anche clima ti succhia un sacco di energia.. dice bene il mio babbo?

anche io con radio originale e bose (e da qualche mese col connectnav+ al posto della radio...) sto spesso fermo 1-2 ore con la ragazza e non mi ha mai dato problemi...

ma il connect consuma + dello stereo??

gfpiccolo":3fkry5z1 ha detto:

La radio originale ha un consumo di 20w massimi quindi dovresti lasciarla accesa per ore per far si che si scarichi la batteria... ;)