Un mese di vita: due cerchi ed una ruota distrutti... grazie Roma!

cavalcantew

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
133
0
16
Roma
www.mobilesoft.it
Oggi ho cambiato la ruota col bozzo e il gommista si è reso conto che ben due cerchi sono già ovalizzati (uno ha anche una rientranza notevole sul lato sinistro..). Quindi un mese di vita due cerchi ed una ruota da cambiare!
E giusto per non farmi mancare nulla lo stesso gommista per aprire lo sportello ha preso in piena la macchina taratrice e mi ha fatto uno sfregio profondo sulla parte inferiore....
scusate lo sfogo ma credo che nel week end parto per Lourdes.... :mecry2) :mecry)
 
Consolati, io in 5 mesi:

- cerchio ammaccato in una buca gigante in autostrada :motz)

- 1 mese senza patente (+ multa - punti) per eccesso velocità.. :ignore)

- un tir :eek:hmamma) mi ha tamponato...e se non era x i mitici FRENI ALFA ROMEO :shakko) mi avrebbe schiacciato contro un altro tir :eek:hmamma)

- qualche str.. mi ha solcato il paraurti :mad2)

- un paio di impediti mi hanno dato due sportellate sulla fiancata.. :mad2)

...più qualche inconveniente tecnico risolto in garanzia.. :baby)


...e fidati che contro la sfi.ga manco i santi ci salvano!! :D :ka)
 
GT-blacktiger":3k4ybtns ha detto:
Consolati, io in 5 mesi:

- cerchio ammaccato in una buca gigante in autostrada :motz)

- 1 mese senza patente (+ multa - punti) per eccesso velocità.. :ignore)

- un tir :eek:hmamma) mi ha tamponato...e se non era x i mitici FRENI ALFA ROMEO :shakko) mi avrebbe schiacciato contro un altro tir :eek:hmamma)

- qualche str.. mi ha solcato il paraurti :mad2)

- un paio di impediti mi hanno dato due sportellate sulla fiancata.. :mad2)

...più qualche inconveniente tecnico risolto in garanzia.. :baby)


...e fidati che contro la sfi.ga manco i santi ci salvano!! :D :ka)



Cavolo :hail) mi inchino alla potenza della tua sfiga.

Certo che essere tamponati da un tir non deve essere la cosa più bella del mondo...mi me la sarei fatta sotto :cesso)
 
mcmoff":3xt47qbr ha detto:
Certo che essere tamponati da un tir non deve essere la cosa più bella del mondo...mi me la sarei fatta sotto :cesso)
beh, devo specificare che eravamo fermi in coda...dunque meno spaventoso di quel che sembra (e danno pochissimo)... sto ***** è sceso senza tirare il freno e così il tir ne ha approfittato x inchiappettarsi la mia bambolina... :culo) :faccine_merav0015) :cry:
 
cavalcantew":1kreez6p ha detto:

70 euro a cerchio, 2 settimane di ruote alternative passa la paura...mi raccomando, vota veltroni e le sue giunte mangia soldi con l'asfalto... :mecry) :mecry) :mecry)

e quando capirai che a furia di buche ti si sta smontando la macchina sarà peggio....
 
mcmoff":370epsnx ha detto:
scusate... ma forse avete fatto un torto a Vanna Marchi, provate con un po di sale :eek:hmamma)

Non so come siano le strade dalle tue parti...ma a Roma sono una specie di campo da golf!!! (si può dire golf in questo forum????? :D :D :D )


Un'altra cosa....lunedì ho fatto la e45 per andare a Ravenna... la ORTE-RAVENNA è una cosa assurda. E' una strada da terzo mondo, aktro che di interesse europeo!!! Andrebbe fatta luce su quale assurdo tipo di lavoro sia stato eseguito. Penso che in Angola siano meglio...persino i camion, che non hanno sopsensioni, ma materassi dovevano evitarle per quanto profonde!!! E' scandaloso che si paghino bolli, tasse automoblistiche e poi bisogna percorrere delle strade fatiscenti!!! E poi i danni sono a carico nostro...
 
Anche dalle mie parti fanno schifo, però ormai le buche le ho memorizzate :elio)

Comunque una volta ho piegato 2 cerchi e spaccato una gomma, mai arrivato il risarcimento
 
La situazione buche a Roma è annosa, grazie anche ad una serie di amministrazioni poco attente.
Negli ultimi mesi, però, è ancora peggiorata, se possibile!
Vi dico solo che il gommista mi ha assicurato che bene che mi va cambierò una ruota al mese con cerchio annesso...
Ma se me la fossi comprata la macchina, come cacchiarola facevo????? Solo la ruota costa 200 Euro, la revisione del cerchio 100 Euro, la sostituzione completa del cerchio 350 Euro.....!
Dio ringrazi il noleggio a lungo termine!!!!! :D
 
mi sa che veltroni c'entri poco.
Il problema di roma sono i san pietrini ed il volume di traffico massacrante che richiede continui interventi.
Io ci ho abitato un bel po' e bisogna farci l'abitudine (sopratt perchè via nazionale nn la vorrei mai con l'asfalto :mad2) )
Purtroppo le buche ci sono e ci saranno sempre e all'estero è pure peggio! :eek:cchibal)
per questo io mi son tenuto i 16 e pazienza se sembrero' un pochino ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le ciabattine
 
dengia":3pq3j8f3 ha detto:
mi sa che veltroni c'entri poco.
Il problema di roma sono i san pietrini ed il volume di traffico massacrante che richiede continui interventi.
Io ci ho abitato un bel po' e bisogna farci l'abitudine (sopratt perchè via nazionale nn la vorrei mai con l'asfalto :mad2) )
Purtroppo le buche ci sono e ci saranno sempre e all'estero è pure peggio! :eek:cchibal)
per questo io mi son tenuto i 16 e pazienza se sembrero' un pochino ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le ciabattine

Quel che dici è inesatto, perchè la stragande maggioranza delle strade è in asfalto...soprattutto in periferia... la realtà è che le giunte comunali e municipali (roma ne ha 20) si sono mangiate i soldi facendo appalti truccati. lo sanno tutti. anche la magistratura che ha messo sotto indagine TUTTA la giunta rutelli (e signora, leggi STA).... così è e così ce la teniamo (almeno fino a lunedì......)
 
non voglio aprie una discussione a rigurado ma solo fare un attimo il punto della situazione. Che sappia io la giunta di rutelli è attualmente sotto processo per appalti inerenti l'apertura degli sportelli informagiovani, ma non mi risulta su appalti del comune di roma relativam a viabilità. (magari mi sbaglio).
:sadomaso)
sui sampietrini hai ragione ma io abitavo in via Montebello e lavoravo all'eur e mi sembrava di farne un un'eternità di cubetti!!! a parte la colombo dove l'asfalto è the best ma più dei 20 kmh nn si va!!

Mammamia quanto mi manca roma....pure con le buche
 
Confermo, il problema non sono i sanpietrini, ma le vere e proprie buche nell'asfalto, che escono come funghi a causa dei materiali scadenti che vengono utilizzati per rifare il manto stradale (o peggio per rabberciarlo).
Sfido chiunque a girare con i 17' come i miei e a non rompere nulla... :(
e non è questione di destra o sinistra, ma di buon senso e voglia di fare...
 
Mi spiace molto. Purtroppo anche io ho notato, come detto giustamente dal mio amico Marco (mcmoff), che il livello delle nostre strade è penoso ed è peggiorato in questi ultimi dieci anni. A pensarci mi viene da star male. Per il momento i miei cerchi sembrano ancora ok, ma tra poco li farò equilibrare e vedremo se effettivamente sono esenti da problemi. Certo che così la voglia di montare i 18" scappa...

Ciao!
 
non scherziamo

Non vorrei che questo trhead scivolasse sul piano politico.
Per consolare tutto il resto dell'Italia, Vi mostro come sono le strade nell'efficiente Nord!




Ingresso della Comasina dal raccordo della tangenziale Nord:
- lavori in corso non segnalati
- velocità non superiore a 50 km/h
- due cerchi originali appiattiti (sostituito intero treno con MOMO)

[url=http://imageshack.us]

- buca piena d'acqua, notte (la foto è stata scattata il giorno dopo)
- velocità 60 km/h
- provinciale Monza- Trezzo D'Adda
- una gomma tagliata (tela a vista) sostituzione di 2 PZero

Il vero problema è che le amministrazioni locali non hanno più i soldi per la manutenzione. Si vuole fare solo grandi opere, appariscenti, che siano dei monumenti lì da vedere e poi dire:

Noi abbiamo fatto questo, visto come siamo belli?

Nel secondo caso ho provato a chiamare i Vigili per l'accertamento (ore 21,15), segreteria telefonica.
Dovevo chiamare i carabinieri? Non mi sono permesso!
Risultato: 500 Euri sul groppone.

Conclusione:

Io sono un Co....ne e Co....ta, e a Roma ci voglio andare non per sostenere chi voleva tagliare i soldi alle amministrazioni comunali (vedi ICI), ma per sfilare con la Gattona.


URL=http://imageshack.us]
firma53fn.jpg
[/URL]
 
Top