Un giudizio dagli esperti

SPIDERV6

Nuovo Alfista
25 Agosto 2007
65
0
6
Siracusa
volevo sapere dagli utenti audiofili del forum cosa ne pensano dell'impianto bose di serie sulla nuova spider. un giudizio da 1 a 10? eventuali consigli per migliorare la qualita e/o la potenza mantenendo la sorgente originale? grazie a tutti!!

Voto inpianto Bose: 2

Io fossi in te cambierei anche la sorgente, anche se non lo si pensa anche l'autoradio fa la differenza, differente qualità di lettura ottica, ecc. ecc., oltre anche ai singoli componenti.

Certo, mi è capitato di ascoltare un'impianto Bose e per essere di serie non è male, ma di certo ben lontano dalla nostra idea di alta fedeltà.

Il Tuo budget?

Ciao

ERIKA81":2796a3zy ha detto:
Voto inpianto Bose: 2

Io fossi in te cambierei anche la sorgente, anche se non lo si pensa anche l'autoradio fa la differenza...

Lo si pensa lo si pensa, tranquilla :nod) :asd)

Il bose è un cesso . e basta, per il semplice fatto che l'alfa non spende soldi in queste ed altre cose, ma non è che gli altri facciano meglio. Anche i navigatori, che li paghi fior di quattrini e sono obsoleti al massimo ecc...

L'unico lato positivo del bose la vedono i puritani o gli evo men della guida, ai quali non interessa minimamente la qualità dell'audio e dell'impianto se non il rombo del motore.

...infatti anch'io ho tenuto il bose:

:jolly)

Si gli impianti di serie, Bose compreso, vanno bene per il nonnetto che non ha pretese e si ascolta Raul Casadei e... non ha grandi esigenze!!

La cassa sub direi che devi un'attimio finire.....! Work in progres??

Ciao :) Ciao

javascript:emoticon(':jolly)')

ERIKA81":1vto1m9i ha detto:
Si gli impianti di serie, Bose compreso, vanno bene per il nonnetto che non ha pretese e si ascolta Raul Casadei e... non ha grandi esigenze!!

La cassa sub direi che devi un'attimio finire.....! Work in progres??

Ciao :) Ciao

Mah, secondo me un po' la stragrande maggioranza della gente si tiene l'impianto di serie, neanche sa cosa sia un amplificatore in macchina.

La cassa è da finire, ma la lascio così, tanto la moquette non migliora il suono...... :p :jolly)

budget massimo € 5000. solo per principio, oltre sarebbe veramente esagerato.

unica esigenza: non ridurre nemmeno di 1 cm cubo il bagagliaio, già e piccolo e mi serve tutto.

non voglio cambiare la sorgente perchè non mi va di rinunciare ai comandi vocali avanzati, al vivavoce col microfono integrato di fabbrica e alla perfetta integrazione estetica, mi spavento di scricchiolii o non perfetti allineamenti della plancia dopo il rimontaggio. inoltre essendo una macchina col tetto di tela voglio un impianto totalmente invisibile per evitare di farmi tagliare la capote per fregarmi ampli, sub ed altro.

ringrazio moltissimo tutti quanti e mi scuso di non aver indicato il budget, senza era veramente impossibile rispondere!!

beh.. con 5,000 euro si possono fare tante cosine hehe ... considerando che tieni la sorgente e quindi non vuoi fare lavori.. diciamo invasivi... se comunque non vuoi azzardare a mettere roba nel bagagliaio.. beh.. non saprei cosa consigliarti... sinceramente.. oltretutto hai la capote..

al massimo puoi mettere dei woofer e tweeter che si integrano bene con la plancia e che naturalmente sono meglio del bose.. ma non so finio a che punto la spesa sia fruttuosa..

se non vuoi cambiare radio e non vuoi mettere roba nel bagagliaio, tienitela com'e' secondo me... altrimenti sono letteralmente soldi buttati! :)

5000 euro?....tenendo l'originale è uno spreco...

diciamo che con un buon lavoro d'insonorizzazione....un buon fronte anteriore e un buon ampli....sei sui 2000 euro....con un ottimo risultato

diciamo che con un buon lavoro d'insonorizzazione....un buon fronte anteriore e un buon ampli....sei sui 2000 euro....con un ottimo risultato

potresti farmi dei nomi specifici di roba che hai ascoltato e che mi consigli?
esiste il modo di mettere un ampli senza sacrificare spazio? e se si secondo voi dove? e di sostituire il sub bose con uno migliore sfruttando lo spazio originale del sub bose?

grazie ancora

SPIDERV6":3rgj59vv ha detto:

esiste il modo di mettere un ampli senza sacrificare spazio? e se si secondo voi dove? e di sostituire il sub bose con uno migliore sfruttando lo spazio originale del sub bose?

grazie ancora

per il sub non sò bene,potresti costruire una nuova cassa sub a fianchetto in resina,magari mettendo un 20 cm piatto che lavori in pochi litri.

come anteriore.....che musica ascolti??

come ampli se prendi un 2 canali piccino lo infili quasi ovunque.....

SPIDERV6":afwvcwj2 ha detto:

grazie ancora

Puoi farti qualche giro di ascolti?

per il sub non sò bene,potresti costruire una nuova cassa sub a fianchetto in resina,magari mettendo un 20 cm piatto che lavori in pochi litri.

da mettere dove? nel bagagliaio? mi potresti indicare qualcuno che fa di questi lavori? io vivo in sicilia ma potrei anche spostarmi.

come anteriore.....che musica ascolti??

un po' di tutto ma prevalentemente hard rock anni '70 ed heavy metal

Puoi farti qualche giro di ascolti?

penso di si... se mi consigli un paio di configurazioni chiedo di farmele ascoltare

P.S. considerando che ho la capote in tela ha senso fare un lavoro di insonorizzazione?

grazie.