Un estraneo nel vano motore....LOL

qui in Valle d'Aosta è pieno di animaletti (più o meno grandi) che vagano per le strade.

Io stesso ho rischiato parecchie volte di infrangere la vita di uno di loro contro le mie macchine, però sono sempre stato molto attento e fortunato! Ricordo 3 volpi, diversi gatti (alcuni mi hanno fatto prendere uno spaghetto micidiale... freni tutti giù), una famiglia di opossum o altre creaturine marroncine pelose (mitica scena quella!), diverse lepri, 1 cerbiatto (bello, dopo una curva su strada regionale fatta a velocità sostenuta l'ho trovato proprio davanti ai miei abaglianti ... frenatona, mi fissa, spengo le luci e saltella fuori dalla strada ... sparendo nella notte).
Non conto i topolini, ecco, uniche bestioline schiacciate (un topolino bianco mi ha fatto litigare di brutto con la mia ex)

E gli uccellini? Ti tutti i tipi mi volano basso quasi come se mi aspettassero e poi si buttassero davanti al cofano... mai preso uno per puro caso (o loro astuzia nel giochino hehe)...

Purtroppo di bestie investite se ne vedono parecchie qui, anche cani oltre che volpi, lepri, conigli, gatti e roditori vari... una sera investemmo una volpe su una statale trafficatissima, ahimé. Sulla Stilo 3p di un mio amico procedevamo lungo un rettilineo, io, seduto dietro, vidi una bestia attraversare la strada da sx a dx ... avvertii il guidatore: "guarda che ti torna indietro perchè si accorge subito di aver trombato strada" ... ok, rallentiamo. La volpe non ci viene addosso?!? Mannaggia! Inchiodata, nessun rumore ... Volevo scendere a controllare, invece il mio amico riparte e TRACK track ... passa con le ruote di DX (entrambe) sulla povera volpe... che pianti quella notte!

...a me non era mai capitato... sabato sera strada che porta su al vesuvio...provo ad effettuare un sorpasso su una strada rettilinea e chi mi trovo in mezzo alla strada??? un gattino che poteva avere + o - un mese...non sono riuscito a frenare ho sperato che ce la facesse a passare sotto la macchina ma quando mi sono fermato l'ho visto li stramazzato al suolo....cazzarola ci sono rimasto davvero di m...a

Max 753":h4xdd0ws ha detto:
:asd) :asd) Ragazzi sui gatti ne ho una spettacolare !!!!!!!
1997 facevo il militare, un gatto si era nascosto( scoperto solo dopo QUALCHE CHILOMETRO ) tra le ruote gemelle di un acp ( 330/36 ) ed è rimasto incastrato...
Ce ne siamo accorti solo per il forte miagolare , risultato: Gatto vivo scappato a velocità folle con coda formato oversize solo dopo che siamo riusciti a liberarlo mentre ridevamo come due scemi......

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

E dei rospi??? o rane?? a voi nn capitano...che stragi mentre torno a casa, senza volerlo ovvio.. ma sn impossibili da evitare......
la mia ragazza abita in un paese in mezzo alle campagne e la strada che lo raggiunge è costeggiata da fossi.. e la sera col fresco la strada si riempie di rospi e rane.. è come fare uno slalom speciale.. tra rospi e buche siamo messi bene!! poi ogni tnt un gatto, una lepre, LE NUTRIE (castorino, ci facevano le pellicce quelli di annabella di pavia, ma essendo passate di moda le hanno liberate.. c'è pieno)...

mhmmmmuuuu!

Aggiungo da parte mia (senza danni per fortuna, ma solo uno spavento e una sterzata), una sera scendendo dopo una cena (con tanto vino) con gli amici da un paese qui sulle montagnole vicino casa, strada buia che scende tra il bosco, giro un tornante.... MUCCA!!! si, una mucca enorme... che se ne stava li a masticare ignara di tutto.. non so ancora come ho fatto ad evitarla visto che cmq la macchina stava ancora con le ruote girate quando ho controsterzato.

Un'altra volta invece con un amico andavamo a snowbare, era notte, sempre in montagna stavamo attraversando il passo di Forca D'Acero, nevicata in corso e per terra pieno di neve, eravamo col suo Freelander, giriamo una curva.. CAVALLO! il bello e' che mentre noi frenavamo scivolando anche un po, lui ci veniva incontro! :)

A proposito di gatti suicidi...
Un pomeriggio parto dalla casa di mia morosa che sta in campagna e percorrendo la stradina passo accanto a una catasta di legno. Sopra c'è un gattino che in preda ad un impulso suicida si tuffa in mezzo alla strada 1/2 secondo prima del mio passaggio. L'ho preso in pieno con la ruota e ho sentito il rumore delle ossa rotte (simile a quando si spezza il pane biscottato). Ne è rimasta una piadina. Mia morosa è rimasta inorridita dalla scena.

Beh in compenso io lasciando incautamente abbassati i finestrini della nasona nel box mi son ritrovato a tu per tu con un bel passerotto nell'abitacolo... il tempo di salire in auto, mettere in moto...sento un rumore strano come di "sbattere di ali" e via!!! Passerotto impazzito nel tentativo di uscire dall'auto spaventato mi ha scagazzato ovunque sui sedili!!!! :boxe) :member) :swear) :mitra) :mitra) :sadomaso)

Armato di cuscino (che tengo in auto) l'ho conciato per le feste...
anche se il ricordino me l'ha lasciato !!!! :shrug03)