Un episodio che fa riflettere...e Grazie Alfa Romeo!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Oggi ero di ritorno dalla puglia, percorrevo la A14 tratta Bari-Cerignola Ovest, per chi non la conosce sono praticamente 60 km di rettilineo, strada a doppia corsia + emergenza per una larghezza totale di 10 mt.
Voglio essere sincero e dire realmente a quanto percorrevo questa tratta autostradale ( e avanti saprete il perchè ho detto la verità), dato che non avevo auto davanti procedevo a circa 150 km/h e stavo leggermente sovra pensiero...
Volete sapere il risultato? Che Io devo ringraziare che me ne sono accorto in tempo... ed il cane che mi è sbucato all'improvviso in piena autostrada deve ringraziare S. Alfa Romeo e chi ha progettato la precisione di sterzo e la pronta risposta, frenata e stabilità (anche se ho assetto e impianto freni sportivo)...
Praticamente dal nulla mi è balzato fuori un meticcio di taglia media, l'ho visto all'ultimo e scansato rimanendo freddo durante la manovra, ad essere sincero mi son ........... sotto per quel povero cane, anche perchè ho visto dallo specchietto che la macchina che era dietro di me gli ha praticamente fatto la barba!!!
Alla vista di ciò ho letteralmente tagliato in corsia d'emergenza, anche perchè ancor più dietro provenivano un tir ed una macchina in sorpasso, fortuna divina ha voluto che il cucciolo se la svignasse tra le campagne da dove era sbucato...

Ora con questo vorrei invitare alla riflessione ragà... mai distrarsi alla guida, mai!!!!!!
E anche se qualche volta acceleriamo un tantino in più... cerchiamo di mantenere i limiti, anche perchè me la son vista brutta, sia per cane che per macchina,anche se quest'ultima si ripara! :OK)

Ti consiglierei di togliere il dato della velocità , non è permesso in questo forum, e la prossima volta vai più piano :nono)

Lo so, ma ho scritto perchè...

In pratica è per far meglio indendere che nonostante si abbia tutto sotto controllo e nonostante si sia sicuri di se qualcosa potrebbe sempre accadere ;)

succedono anche a 50,70,130 km/h ste cose...e per dirla tutta i 150 di tachimetro sono poco più di 140km/h effettivi :OK)

a me è successo a 50km/h ma al posto di una cane era un str.. con una serie 7 ma è sbucato da uno stop alla stessa maniera di cui può sbucare un cane :OK)

vero, anche perchè ho notato che oltre i 130km/h tra contakm e navigatore satellitare vi è un gap di 8km/h... quindi se vogliamo dirla tutta alla fine tra scarto conta km e tolleranza stavo quasi entro i limiti...

Tra l'altro ieri sera nella fretta di correre a destra e sinistra in paese (e stavolta stavo a 40 km/h) mi è sbucato un gatto...evitato anche quello!

DevilBoss86":1bko7fd0 ha detto:
vero, anche perchè ho notato che oltre i 130km/h tra contakm e navigatore satellitare vi è un gap di 8km/h... quindi se vogliamo dirla tutta alla fine tra scarto conta km e tolleranza stavo quasi entro i limiti...

Tra l'altro ieri sera nella fretta di correre a destra e sinistra in paese (e stavolta stavo a 40 km/h) mi è sbucato un gatto...evitato anche quello!

secondo me è il bicolore che attira gli animali.. :asd)

Snupy":1d0mqg58 ha detto:
Ti consiglierei di togliere il dato della velocità , non è permesso in questo forum, e la prossima volta vai più piano :nono)

O suvvia questa è ipocrisia
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io preferisco uno che si dice di essere andato ai 150, ma comunque cosciente di aver sbagliato...piuttosto che buonisti (e ce ne sono) che fanno i santi sul forum e poi in autostrada se la tirano...Cosa cambia una volta che toglie "il dato sulla velocità?". Niente, perchè obiettivamente chi vuol capire capisce lo stesso. Di conseguenza reputo questi ragionamenti ipocrisia bella che buona, in quanto scommetto che in questo forum si e no il 10% rispetta realmente i limiti quando va in autostrada. Ora io non dico di spiegare totalmente l'argomento e aprire 3ad del tipo "Cheffico ho toccato i 200km/h", questo no, mai. Io dico che censurare questo dato in questo tipo di contesto non ha senso e non accontenta nessuno.
Perchè NASCONDERE le cose non cambia la realtà dei fatti.

Scusate lo sfogo ma ho perso un amico di recente proprio a causa di una "distrazione" da parte di un'automobile...non voglio offendere nessuno, il mio è un parere personale.

Devil menomale che non è successo niente a nessuno,succede spesso di andare spensierati con l'auto ed avere una disattenzione,lo sterzo della :inocchio) è veramente qualcosa di eccezionale,sapete l'ha provata qualche giorno fa un mio amico che ha una Punto e appena abbiamo fatto un tratto di strada con un pò di curve mi fa ca :ignore) che sterzo preciso che ha sta macchina :OK)

quoto!sia per avere sempre un occhio aperto in più che per la staordinaria tenuta di strada della 147!
ragazzi attenti!la vita vale di + di una sfida!se qualcuno fa lo ***** vi sorpassa e vi lancia frecciatine non dovete dimostrargli nulla,non raccogliete!

ZeroShift":b5dp85ud ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io preferisco uno che si dice di essere andato ai 150, ma comunque cosciente di aver sbagliato...piuttosto che buonisti (e ce ne sono) che fanno i santi sul forum e poi in autostrada se la tirano...Cosa cambia una volta che toglie "il dato sulla velocità?".

Sono daccordo.

In merito all'oggetto del topic, ho avuto anche io modo di apprezzare (su QUESTA nasona) le bontà di cui si è detto. Quantomeno in questo è un'Alfa. :p

Non credo che sia da censurare, basta leggere il tono della discussione per capire... In aggiunta bisogna anche dire che volendo fare lo "sborone" avrebbe potuto andare molto più forte e, in quel caso, sarebbe stato da censura...

Cmq è vero, mi è capitato pure a me di evitare uno che ha deciso di uscire di casa ad occhi chiusi... Ero con quella di mia madre, appena uscito dalla carrozzeria (è stata tamponata nella corsia di immissione di una statale) non arrivando nessuno nell'altra corsia (meno male se non anche andando a limite mi centrava) son riuscito ad evitarlo, facendo una manovra spettacolare, anche se da quel momento il sedile lato guida è magicamente diventato in pelle marroncina....

Per il post dell'amico con la punto..... di buono nello sterzo rispetto a 147, quella macchina ha solo che ti permette di risparmiare qualche manovra, per il resto....

A me una volta e' sbucato un gatto mentre ero a circa 70 km/h su strada extraurbana.. e' uscito proprio mentre passavo io, non avrei potuto fare niente! Sapete come ho evitato l'impatto?
Ho attivato i potenti segnalatori acustici della 147.. in pratica gli ho fatto una strombazzata ed e' scappato..

nitrous":jg1y20y0 ha detto:
A me una volta e' sbucato un gatto mentre ero a circa 70 km/h su strada extraurbana.. e' uscito proprio mentre passavo io, non avrei potuto fare niente! Sapete come ho evitato l'impatto?
Ho attivato i potenti segnalatori acustici della 147.. in pratica gli ho fatto una strombazzata ed e' scappato..
:crepap) :crepap) :crepap)

nitrous":2ik9vanf ha detto:

...con me non è servita manco la strombazzata :mecry2)

:dead) R.I.P. :dead)

ZeroShift":ro8kmu6w ha detto:
Snupy":ro8kmu6w ha detto:

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io preferisco uno che si dice di essere andato ai 150, ma comunque cosciente di aver sbagliato...piuttosto che buonisti (e ce ne sono) che fanno i santi sul forum e poi in autostrada se la tirano...Cosa cambia una volta che toglie "il dato sulla velocità?". Niente, perchè obiettivamente chi vuol capire capisce lo stesso. Di conseguenza reputo questi ragionamenti ipocrisia bella che buona, in quanto scommetto che in questo forum si e no il 10% rispetta realmente i limiti quando va in autostrada. Ora io non dico di spiegare totalmente l'argomento e aprire 3ad del tipo "Cheffico ho toccato i 200km/h", questo no, mai. Io dico che censurare questo dato in questo tipo di contesto non ha senso e non accontenta nessuno.
Perchè NASCONDERE le cose non cambia la realtà dei fatti.

Scusate lo sfogo ma ho perso un amico di recente proprio a causa di una "distrazione" da parte di un'automobile...non voglio offendere nessuno, il mio è un parere personale.

ti do' pienamente ragione...