un consiglio sull'acquisto delle candele per il 120ts?

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao a tutti! :) Ho una domanda da farvi.. Da un mesetto la mia nasona impiegava un pò di tempo ad accendersi quando la mettevo in moto. L'ho portata dal meccanico che dopo un controllo mi ha detto che si tratta delle candele che ormai sono vicine alla fine, anche se la mia auto è poco oltre i 76.000 km. Da libretto mi risulta che dovrei cambiarle a 100k, e dato che le candele del ts non sono proprio economiche volevo sapere chi ha il mio stesso motore in media dopo quanto le ha cambiate, perchè pensavo di farci ancora qualche migliaio di km.

Intanto comunque stavo dando un occhiata online per vedere in futuro dove prenderle risparmiando, dato che il meccanico mi ha fatto prendere un mezzo infarto dicendomi che per cambiarle (comprandole in alfa) si parlava di circa 500€ :lol:
Ho trovato questo sito http://www.sparkplugs.co.uk/ che le vende all'equivalente di circa 100€ (più circa 10 per la spedizione) qualcuno lo conosce e sa dirmi se è affidabile, o magari indicarmi anche alternative? I codici in ogni caso (NGK pmr7a e bkr6ekpa) sono proprio quelli delle candele montate sul 120 TS, giusto?

Grazie a tutti per le risposte!
 
se vai nelle Faq dei codici ricambi, dovresti trovare i codici delle candele del TS 120.

Sì, costano una fucilata a Ricambi perchè sono al platino iridio e garantite come sostituzione per 100.000 km. Cercale come stai facendo in giro che risparmi un po'.

Sul fatto che già a 76.000 ti si prospetti la sostituzione, penso sia dovuto al tipo di uso che fai del veicolo ecc (molta città, percorsi brevi, imbrattamenti per trafilamento olio in camera e molte altre variabili). Diciamo che smontarle e controllarle prima di metterne di nuove potrebbe far capire se effettivamente sono degradate.
 
yugs":3lkzs5av ha detto:
se vai nelle Faq dei codici ricambi, dovresti trovare i codici delle candele del TS 120.

Sì, costano una fucilata a Ricambi perchè sono al platino iridio e garantite come sostituzione per 100.000 km. Cercale come stai facendo in giro che risparmi un po'.

Sul fatto che già a 76.000 ti si prospetti la sostituzione, penso sia dovuto al tipo di uso che fai del veicolo ecc (molta città, percorsi brevi, imbrattamenti per trafilamento olio in camera e molte altre variabili). Diciamo che smontarle e controllarle prima di metterne di nuove potrebbe far capire se effettivamente sono degradate.

ciao yugs :) , sì il meccanico le aveva smontate e controllate e mi aveva detto che a breve le dovrò sostituire, penso di arrivare sugli 80.000 km e poi cambiarle (aspetto il prossimo stipendio :D ). Ho controllato i codici e sì sono quelle, grazie! Peccato però perchè speravo di farci un pò più di km, ma comunque non ho nessuna intenzione di prenderle in Alfa dato il prezzo assurdo, chi le ha già cambiate mi può indicare qualche sito/venditore ebay affidabile? :grazie)
 
Andy96: tu sul 105cv hai montato quelle del 120cv?? oltre alla durata maggiore ci sono altri vantaggi?
 
sì ho messo quelle!
in teoria durano di più..ma per quello che le pago potrei anche cambiarle ogni 50mila km!ogni 2 anni e mezzo quindi!

non ho notato differenze..lenta è e lenta rimane! :asd)
 
Top