Un consiglio per un non esperto

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
 
bhà io di musica ne ascolto più o meno di tutti i generi, ma sentire le canzoni tipo e dico tipo da discoteca con un bel sub mi farebbe davvero piacere!
Per lo spazio direi che non è un gran problema, certo se devo occupare tutto il portabagagli sarebbe troppo eh.
Tanto per intenderci, volevo non voglio fare una cosa molto esaggerrata ma allo stesso tempo una cosa che cambi un pò la qualità della musica in macchina, non so se mi sono spiegato bene.
Ditemi voi..
 
squalo87":23zx0soc ha detto:
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
la sorgente è buona
Cosa ascolti e come?
 
mixersrl":6k6932at ha detto:
squalo87":6k6932at ha detto:
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
la sorgente è buona
Cosa ascolti e come?

Purtroppo (ma si fa per dire) ho il vizio di sentire la musica molto alta e ricca di bassi.
Ma nessuno mi può dire su che prodotto orientarmi?
grazie
 
squalo87":2rw1k0y7 ha detto:
mixersrl":2rw1k0y7 ha detto:
squalo87":2rw1k0y7 ha detto:
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
la sorgente è buona
Cosa ascolti e come?

Purtroppo (ma si fa per dire) ho il vizio di sentire la musica molto alta e ricca di bassi.
Ma nessuno mi può dire su che prodotto orientarmi?
grazie

Un impianto fatto bene valorizza un po' tutte le frequenze, non fossilizzarti sui bassi, già avere dei tweeter che non ti spaccano i timpani, ben tarati, è un piccola impresa.
Poi si fa prestoa fare un po' di basso con un sub. Gli mtx costano poco e suonano forte. A me piace come marca, acnhe cerwin vega! è molto prestazionale e la serie vmax è molto competitiva.
Per l'ampli vai di steg, che sono anche marchigiani, i migliori ampli per qualità/prezzo.
Vendi gli altoparlanti hertz e prenditi un kit tipo esb hard rock, ciare o coral, ma via le hertz per carità, a parte la serie 1000 le altre suonano a modi citofono.
 
--Alfapitonsnake--":1iupi9tk ha detto:
squalo87":1iupi9tk ha detto:
mixersrl":1iupi9tk ha detto:
squalo87":1iupi9tk ha detto:
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
la sorgente è buona
Cosa ascolti e come?

Purtroppo (ma si fa per dire) ho il vizio di sentire la musica molto alta e ricca di bassi.
Ma nessuno mi può dire su che prodotto orientarmi?
grazie

Un impianto fatto bene valorizza un po' tutte le frequenze, non fossilizzarti sui bassi, già avere dei tweeter che non ti spaccano i timpani, ben tarati, è un piccola impresa.
Poi si fa prestoa fare un po' di basso con un sub. Gli mtx costano poco e suonano forte. A me piace come marca, acnhe cerwin vega! è molto prestazionale e la serie vmax è molto competitiva.
Per l'ampli vai di steg, che sono anche marchigiani, i migliori ampli per qualità/prezzo.
Vendi gli altoparlanti hertz e prenditi un kit tipo esb hard rock, ciare o coral, ma via le hertz per carità, a parte la serie 1000 le altre suonano a modi citofono.
Per prima cosa grazie per tutti tuoi consigli.
Però potrei sapere più o meno quanto costano queste cose che mi hai consigliato?
Grazie
 
squalo87":2dmltmjo ha detto:
mixersrl":2dmltmjo ha detto:
squalo87":2dmltmjo ha detto:
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
la sorgente è buona
Cosa ascolti e come?

Purtroppo (ma si fa per dire) ho il vizio di sentire la musica molto alta e ricca di bassi.
Ma nessuno mi può dire su che prodotto orientarmi?
grazie
ti serve una taratura ad hoc per i tuoi gusti
 
mixersrl":3autg8na ha detto:
squalo87":3autg8na ha detto:
mixersrl":3autg8na ha detto:
squalo87":3autg8na ha detto:
Salve ragazzi
Come dal titolo vorrei avere un consiglio in quanto vorrei montare un sub sulla mia 147 con relativo ampli, però vorrei dire che non sono per niente esperto, diciamo pure che non ci capisco proprio niente :p :p !
Non vorrei spendere tantissimo intorno ai 350€ per il sub a l'amplificatore.
Davanti ho due casse dell'hertz e ho una fonte che è Alpine 9812rb che è buona no?
ciao e grazie a tutti
la sorgente è buona
Cosa ascolti e come?

Purtroppo (ma si fa per dire) ho il vizio di sentire la musica molto alta e ricca di bassi.
Ma nessuno mi può dire su che prodotto orientarmi?
grazie
ti serve una taratura ad hoc per i tuoi gusti
Tu cosa mi consiglieresti?
 
scusate, qui mi sembra quasi il colmo! Il nostro amico non ha nemmeno detto il modello di altoparlanti Hertz che possiede e voi suggerite la vendita senza sapere effettivamente il modello che possiede???? :asd)

cmq tralasciando inutili diatribe sul marchio, la maggior parte dei kit Hertz se amplificati bene e facendo un buon lavoro di installazione e insonorizzazione vanno molto bene: certo, come già discusso se si va trovando la qualità non sono il massimo (ovviamente MLK e Mille sono un discorso a parte :OK) ), ma per musica tipo House & c. vanno davvero bene, cmq è necessario sapere il kit anteriore che possiede prima di dare un consiglio.
ciao
 
passat":23x1qw9w ha detto:
scusate, qui mi sembra quasi il colmo! Il nostro amico non ha nemmeno detto il modello di altoparlanti Hertz che possiede e voi suggerite la vendita senza sapere effettivamente il modello che possiede???? :asd)

cmq tralasciando inutili diatribe sul marchio, la maggior parte dei kit Hertz se amplificati bene e facendo un buon lavoro di installazione e insonorizzazione vanno molto bene: certo, come già discusso se si va trovando la qualità non sono il massimo (ovviamente MLK e Mille sono un discorso a parte :OK) ), ma per musica tipo House & c. vanno davvero bene, cmq è necessario sapere il kit anteriore che possiede prima di dare un consiglio.
ciao
Grazie veramente per il tuo intervento.
Comunque sicuramente non ho le casse davanti del hertz davanti buonissime, perchè mi sembra che ho le dieci.
Adesso non te lo posso dire con certezza perchè non mi trovo a casa.
Tu che dici?
 
passat":2676iave ha detto:
scusate, qui mi sembra quasi il colmo! Il nostro amico non ha nemmeno detto il modello di altoparlanti Hertz che possiede e voi suggerite la vendita senza sapere effettivamente il modello che possiede???? :asd)

cmq tralasciando inutili diatribe sul marchio, la maggior parte dei kit Hertz se amplificati bene e facendo un buon lavoro di installazione e insonorizzazione vanno molto bene: certo, come già discusso se si va trovando la qualità non sono il massimo (ovviamente MLK e Mille sono un discorso a parte :OK) ), ma per musica tipo House & c. vanno davvero bene, cmq è necessario sapere il kit anteriore che possiede prima di dare un consiglio.
ciao

Tutti gli altoparlanti vanno amplificati bene e installati bene se si vuole ottenere qualcosa. Qua si parla di altoparlanti a confronto.
 
beh se sono le dieci non sono il massimo effettivamente; ma hai intenzione di tenerle sotto lo stereo? Perchè nel primo post leggo che volevi mettere un sub. Visto che ormai gli altoparlanti ce li hai per il momento tienili. Devi capire tu cosa voler fare! Se vuoi aggiungere un sub e un ampli per questo 350€ non sono molti, ma qualcosina si compra. Dovresti farci sapere con esattezza se vuoi potenziare l'anteriore o la sezione subwoofer, così possiamo consigliarti meglio.ciao
 
--Alfapitonsnake--":37z2xww8 ha detto:
Tutti gli altoparlanti vanno amplificati bene e installati bene se si vuole ottenere qualcosa. Qua si parla di altoparlanti a confronto.
e chi ha detto il contrario?? :shrug03)
 
Top