un attimo di riflessione.....(+ nonnino incidentato) :(

Ciao Bacco,mi auguro che ci siano notizie positive su tuo nonno...forza e coraggio

Mi raccomando fagli un in bocca al lupo!!!
 
grazie a tutti, non mi aspettavo solidarietà cosi elevata!! grazie di cuore!

ho parlato proprio mezzora fa con la dottoressa che si occupa del reparto, hanno cominciato oggi a calare la dose di sedativi per tenerlo addormentato, ovviamente molto graduatamente, in base a come risponde la pressione. hanno tolto una bassissima percentualita, e per ora non risponde per niente bene, basta sfiorarlo che la pressione va alle stelle. dicono che le condizioni rimangono gravissime e che è per lui molto piu difficile passare questo momento piuttosto che prima dell'operazione, quando l'unico motivo di allerta era la possibilita che gli andasse il sangue al cervello (che tra l'altro ce andato e gliel'anno risucchiato).
da come parlava lo dava gia per spacciato :member)
ma d'altronde è giusto cosi, è peggio se danno false speranze e poi non si avvera nulla!!!!
vi tengo informati quando ho news!
grazie a tutti!!
 
Bacco":1pplxxlq ha detto:
(...)condizioni rimangono gravissime e che è per lui molto piu difficile passare questo momento piuttosto che prima dell'operazione, (...)
tifiamo tutti per lui :OK) :fluffle)
 
Leggo solo ora.....

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Tristezza....

Un grande abbraccio e speriamo che tutto vada per il meglio :OK)
 
dai...sembra migliori un pokino!!

quello che fa molta rabbia è che il mio nonnino (80 anni questanno) negli ultimi anni ne ha passate di tutti i colori, la gamba (una invalida da quando aveva 16 anni in guerra) non andava piu benissimo, e lui non stava mai fermo...è caduto in motorino, rotto un braccio....caduto mentre si alzava dal letto, rotto rotula... caduto da una scala mentre potava alberi, rotto costola...e molto altro che non ricordo, e per colpa di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che guardava per aria deve lottare tra la vita e la morte!!!!

speriamo in bene! le dosi di sedativo calano mooooolto lentamente, ma i medici mi hanno detto che tra 3 o 4 giorni mi sanno gia dire se è uscito dal suo coma naturale oppure no, e dicono anche che se ha mosso la gamba è un ottimo segno per ora!!!

VAI NONNINO!!!!!

ps. non sono ancora riuscito a vederlo, per ora solo tramite un monitor che riprendeva dal cacino in su, un telecamera costantemente puntata sul paziente.
per le visite in rianimazione fanno entrare uno solo al giorno, e fin ora ce quasi sempre entrate mia nonna, una volta mia madre e una volta mio zio!! spero di poterlo vedere presto, ovviamente do sempre la precedenza a mogli e figli, mi sembra giusto!!

ciao ragazzi e grazie di tutto!
 
si ci sono novita...negative purtroppo!! :cry:
la settimana scorsa gli hanno gradualmente interrotto i medicinali per farlo stare in coma farmacologico...si sarebbe dovuto svegliare verso inizio settimana, e ora i medici son certi che è ancora purtroppo nel suo naturale coma profondo!
in piu sta prendendo 5 farmaci alla volta per vari motivi, e la sua temperatura corporea da 4 o 5 giorni non è infiriore ai 38,5°!
costante da qualche giorno, non peggiora e non migliora.
appena ho novita vi aggiorno

di nuovo grazie a tutti
 
Cerca di non abbatterti...facile a parole, lo so, ma è l'unico atteggiamento possibile ora. Coraggio che ti siamo vicini :fluffle)
 
Top