Ciao a tutti
come ogni anno la mia cara auto se non mi da un problema prima delle feste non è lei....2 anni fa sono rimasto a piedi tutto il mese di agosto....quest'anno vedremo
ieri sera scattate le 00.30 (e quindi 1 agosto e venerdì!! inizio del weekend insomma.....) dalla 2 non passa alla 3 il cambio.....la marcia lampeggia un pò......mi fermo...con la 2 che lampeggia l'auto era tipo a folle, spengo
riaccendo il quadro e sorpresa.....N lampeggiante e l'auto non parte neanche!e avaria sele che si accende..... sento però la pompa che tenta di mettere a folle....senti TAK TAK TAK un leggerissimo rumore....tipico del sele quando mette le marce(nulla di strano quindi come rumore)
dopo 30 secondi l'auto parte.....1-2 e dinuovo....metto la 3 e si 'blocca'.....
mi fermo....spengo....provo a mettere le marce da fermo e entrano tutte e 6....parto.....tutto ok!
da ieri sera fino a oggi pomeriggio, ore 16 decido di uscire per andare in alfa romeo per una diagnosi dato che si era accesa la spia!
giro il quadro....entrano tutte e 6 le marce....e penso....sarà stato un impuntamento del cambio,non dipende dal selespeed...meno male!.....metto la retro esco dal garage e mi fermo per prendere una cosa in auto
torno in auto e tak....non entra la prima e passa direttamente in 2..dalla 2 passa alla 4 e poi la 5...a scalare uguale 5-4-2-n
spengo....riaccendo.....e tutto ok.....
arrivo in alfa e ovviamente come sempre lì l'auto non da il minimo problema e addirittura non da neanche l'errore all'examiner :evil:
mi faccio dare una pulitina al connettore e via.....ora ho fatto altri 60km e non ha dato nessun problema.......
io non capisco cosa cavolo possa essere se neanche l'errore in centralina c'è.....il connettore ha un anno non credo sia lui e dato che è 'nuovo' sicuramente sarà il tipo nuovo....
il meccanico ha detto così:
se era qualcosa di elettronico(come il connettore ad esempio) doveva dare avaria...forse è più qualcosa di meccanico....
e io gli ho risposto:
se è qualcosa di meccanico deve essere però 'ripetuto' l'errore.....cioè se è rotto un sincronizzatore, oppure gratta dalla 2 all 3....ecc ecc lo deve fare SEMPRE o no? e il mecca si è ricreduto ed ha detto di si....
sta di fatto che non ho la più pallida idea.....come al solito capita tutto nel weekend e tra l'altro la settimana prossima il conce chiude anche per ferie.....
come ogni anno la mia cara auto se non mi da un problema prima delle feste non è lei....2 anni fa sono rimasto a piedi tutto il mese di agosto....quest'anno vedremo
ieri sera scattate le 00.30 (e quindi 1 agosto e venerdì!! inizio del weekend insomma.....) dalla 2 non passa alla 3 il cambio.....la marcia lampeggia un pò......mi fermo...con la 2 che lampeggia l'auto era tipo a folle, spengo
riaccendo il quadro e sorpresa.....N lampeggiante e l'auto non parte neanche!e avaria sele che si accende..... sento però la pompa che tenta di mettere a folle....senti TAK TAK TAK un leggerissimo rumore....tipico del sele quando mette le marce(nulla di strano quindi come rumore)
dopo 30 secondi l'auto parte.....1-2 e dinuovo....metto la 3 e si 'blocca'.....
mi fermo....spengo....provo a mettere le marce da fermo e entrano tutte e 6....parto.....tutto ok!
da ieri sera fino a oggi pomeriggio, ore 16 decido di uscire per andare in alfa romeo per una diagnosi dato che si era accesa la spia!
giro il quadro....entrano tutte e 6 le marce....e penso....sarà stato un impuntamento del cambio,non dipende dal selespeed...meno male!.....metto la retro esco dal garage e mi fermo per prendere una cosa in auto
torno in auto e tak....non entra la prima e passa direttamente in 2..dalla 2 passa alla 4 e poi la 5...a scalare uguale 5-4-2-n
spengo....riaccendo.....e tutto ok.....
arrivo in alfa e ovviamente come sempre lì l'auto non da il minimo problema e addirittura non da neanche l'errore all'examiner :evil:
mi faccio dare una pulitina al connettore e via.....ora ho fatto altri 60km e non ha dato nessun problema.......
io non capisco cosa cavolo possa essere se neanche l'errore in centralina c'è.....il connettore ha un anno non credo sia lui e dato che è 'nuovo' sicuramente sarà il tipo nuovo....
il meccanico ha detto così:
se era qualcosa di elettronico(come il connettore ad esempio) doveva dare avaria...forse è più qualcosa di meccanico....
e io gli ho risposto:
se è qualcosa di meccanico deve essere però 'ripetuto' l'errore.....cioè se è rotto un sincronizzatore, oppure gratta dalla 2 all 3....ecc ecc lo deve fare SEMPRE o no? e il mecca si è ricreduto ed ha detto di si....
sta di fatto che non ho la più pallida idea.....come al solito capita tutto nel weekend e tra l'altro la settimana prossima il conce chiude anche per ferie.....