Un altro pedaggio......

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Passo Stelvio a pagamento


Lo ha deciso la Regione Trentino Alto Adige. Motivo: il territorio ha bisogno di nuove risorse



di Marco Spiezia

Dal 2006, dal versante del Sud Tirol, il Passo Stelvio diventerà a pagamento. E' la decisione presa dalla Regione Trentino Alto Adige. Come dice il comunicato, il territorio in questione ha bisogno di nuove risorse, nuove entrate di denaro che avranno lo scopo di "tenere in ordine" la natura e di promuovere le recenti iniziative senza sforare il budget.
Il transito per le autovetture si aggirerà tra i 10 e i 15 Euro, meno per le motociclette.
Altri passi seguiranno la scia del buisness: ben presto anche il Passo Sella e quelli circostanti potrebbero avere un pedaggio, ma le critiche non mancano.
I commercianti in cima al Passo dello Stelvio si lamentano sostenendo che ci sarà una diminuzione di turisti, e quei pochi che prima compravano un souvenir, ora spenderanno quei soldi per il pedaggio. I turisti invece ne fanno una questione di principio: esistono molti passi di montagna belli come lo Stelvio, perchè spendere euro inutilmente quando posso godermi la natura visitando passi confinanti senza pagare?
Sarà molto difficile, anche con le proteste dei residenti e dei commercianti della zona, far cessare questa imminente decisione regionale. Aspetteremo gli sviluppi del caso.

tratto da: Desfroos.ilcannocchiale.it



Tanto paghiamo poco di tutto :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
che schifo :KO) :KO)

gli automobilisti sono sempre i più tartassati.... tra un po' metteranno anche una tassa per aprire il cancello di casa :KO)
 
tama147":3qckbw83 ha detto:
avranno lo scopo di "tenere in ordine" la natura


:lol: :crepap) :lol: :crepap)
scusate è la reazione quando leggo di solito queste cose :asd)

chissà come mai la questione ecologia, traffico e problemi inquinamento si risolve pagando un po' di soldi
come la tassa per entrare in centro
 
Top