Un aiuto e' ben accetto.....!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfista4ever

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2005
26
0
1
Tavullia
Allora ragazzi, voglio cambiare l'impianto in auto e vorrei dei consigli da voi dato che io sono incompetente al massimo. Diamo un po' di dati spero che siano sufficienti:

spesa max 1000 euro
ascolto tutti i tipi di musica
impianto FA nelle predisposizioni e sub nel baule no fronte posteriore
amplificatore
radio con porta usb se possibile

esiste un modo o un tipo di radio che non mi faccia perdere le informazioni sul BC come quella di serie?

Un grazie a chi mi da un aiuto....ciao!
 
se posso dire la mia... ho montato questo sistemino nella macchina di mia sorella e devo dirti che suona veramente bene....

sorgente JVC KD-G722 150€ (comandi al volante + USB nel frontalino)
ampli Ciare CPW4090 275€ 100w x 4
tre vie ant. Xover pass. CF301 con Wf CW165cobalt + Mw CM510planet + Tw CT250planet circa 250€ (mi sembra)
sub Ciare CW257 100€ + cassa


;)
 
Se posso dire la mia
io acquisterei una jvc 1000 come sorgente,
ciare ct250 + coral evo 165 e filtri su misura ovviamente,
insonorizzazione portiere
pilotati da un f2 300 oppure uno steg 75.2
per il sub spendendo "poco" ed avendo comunque una qualità discreta (e una molto soddisfacente pressione :asd)
ciare cw330 pilotato almeno da un f2-300

ovviamente potresti optare per un ampli più "quantitativo" e sfruttare meglio la sezione sub.

dovresti riuscire se fai il lavoro da solo a stare nei 1000 Euro poco più

saluti
 
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, un'altra cosa...c'e' un modo per non perdere i dati sul BC come la radio di serie? I cavi vanno bene quelli di serie o bisogna cambiarli? grazie.

Mixer scusa potresti specificare meglio cos'e' un sistema SQL e tra tutte quelle sigle quale si riferisce al sub quale ai twiter etc...grazie
 
Alfista4ever":1zvxcsl5 ha detto:
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, un'altra cosa...c'e' un modo per non perdere i dati sul BC come la radio di serie? I cavi vanno bene quelli di serie o bisogna cambiarli? grazie.

Mixer scusa potresti specificare meglio cos'e' un sistema SQL e tra tutte quelle sigle quale si riferisce al sub quale ai twiter etc...grazie


I dati sul BC,come detto sopra, li perdi comunque...almeno chè nn tieni lo stereo originale
 
GiulianoJTD":12zino7f ha detto:
Aggiungo che per i cavi non devi cambiare nulla: stacchi lo stereo originale dal connettore ISO ed attacchi quello nuovo.

questo se non usi un ampli....
ma lui che lo deve usare deve passare tutti i fili nuovi...

;)
 
Alfista4ever":2sk3yv3y ha detto:
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, un'altra cosa...c'e' un modo per non perdere i dati sul BC come la radio di serie? I cavi vanno bene quelli di serie o bisogna cambiarli? grazie.

Mixer scusa potresti specificare meglio cos'e' un sistema SQL e tra tutte quelle sigle quale si riferisce al sub quale ai twiter etc...grazie
SQL sta ad indicare impianti rivolti alla qualità sonora, al contrario di SPL (Sound Pressure Level) orientati alla pressione!
I dati sul BC li perdi, e non c'è modo (almeno a me conosciuto) di ovviare!
Per i cavi, io ti direi che vanno bene anche quelli di serie, inquanto non hai bisogno di tantissima corrente da mandare al 2 vie in portiera! Passare i cavi è fastidioso!
Il sistema consigliato da mixer è:
Tweeter Coral PRF 25
Woofer eVO 165
Crossover fatti da un installatore
Ampli Steg QM 45.4x
Insonorizzazione portiere

forse così è un pelo più chiaro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top