un aiuto consiglio completamento salotto

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao ragazzi, ho bisogno di delucidazioni per completare un salotto :
ho un tv 37" ho un impianto home teathre un lettore dvd+cassetta , un dvd r per registrare e un decoder sky
premetto che e' uno studio e tutta sta roba non la ho escluso il lettore dvd cassetta e il registratore dvd..
il mio problema nasce dai collegamenti.. che non so come farli anche perche' devo predisporre le scatolette a muro e relative prese...

esempio.
il decoder di cosa ha bisogno? (ok per la presa ma ho letto che ha anche una scart, un filo telefonico un' antenna...
per il suo funzionamento ottimale cosa serve?
in poke parole per chi e' esperto mi serve uno schema di collegamento di questo diciamo impianto salotto. per sapere quante prese ci vanno ect...
vi allego un disegnino.
salotto.jpg

grosso modo e' la disposizione delle apparecchiature.
ringrazio chi sapra' darmi una mano in tal senso.. oppure dare suggerimenti .
:OK)
 
il decoder ha la scart (o due), 1 ingresso antenna, 1 uscita antenna, + filo se ci vuoi attaccare il telefono per i servizi interattivi, altro non mi sembra, salvo che tu non abbia porta usb ecc

se non ho capito male, molto dipende anche dai collegamenti che vuoi fare con il dvd recorder: esempio questo deve registrare da tv+decoder 1 + sky?

per l'impianto audio ti converrebbe già far correre i fili dall'altra parte della stanza
 
si

secci":c1mb3yzm ha detto:
il decoder ha la scart (o due), 1 ingresso antenna, 1 uscita antenna, + filo se ci vuoi attaccare il telefono per i servizi interattivi, altro non mi sembra, salvo che tu non abbia porta usb ecc

se non ho capito male, molto dipende anche dai collegamenti che vuoi fare con il dvd recorder: esempio questo deve registrare da tv+decoder 1 + sky?

per l'impianto audio ti converrebbe già far correre i fili dall'altra parte della stanza

esatto il dvd recorder dovrebbe resistrare da tv e decoder..
dico anche che l'home teatre ha incorporato il lettore dvd + musica e ha uscita HDMI...
la tv ha 2 prese scart e HDMI...
quante prese scart mi servono? se ogni apparecchio ha 1 presa scart suppongo che avendo 4 apparecchi sono 4 scart giusto?
 
emh

dani che e' il sistema HT?

cmq questo e' lo schema apparecchi e loro caratteristiche..
ho tolto il dvd recorder perche' ho visto che il decoder ha gia' un HD integrato per registrare ... :elio)

salotto2.jpg


ora vorrei sapere i collegamenti possibili per farli funzionare tutti e tre...
chi me lo completerebbe? :hail)

per l'audio no pb partirebbe da home teatrhe e andrebbe al sub e alle 2 casse ma volendo posso sentire dalle stesse casse la tv e film di sky? tipo effetto cinema?
 
Top