Un aiutino... :)

Fac

Nuovo Alfista
10 Giugno 2005
54
0
6
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio e magari qualche chiccha che ora mi sfugge..
Oggi per lavoro sono passato casualmente davanti a una concessionaria bmw che ha anche molte car multimarca e ho notatato (Come ogni buon alfista fa :asd) ), in mezzo tutte quelle tedescone, una nasona assettata cerchio 17 e fari allo xeno originali...Mi sono chiesto , qui ci lavora un mio amico ora chiamo vediamo come sta questa alfona..
Auto del 2004 36000km (originali garantiti) 19 jtd multijet 150 cv.Prezzo??13000euro.Poi mi dice è il modello cup.
Quello che voglio chiedervi è questo: che cosa ha in piu di una nasona normale la cup??
Io gli ho proposto uno scambio con la mia amata 147 1900 jtd 115cv del 2001 con aimè 166000km alle spalle (macchina divina se la tolgo è solo per i svariati kilometri che ha) voi che dite che prezzo mi farà??
Del motore 150cv multijet che mi dite??come va??quanto consuma??
Sto seriamente pensando a fare uno scabio...sperando di aggiungere non troppo.
Mi date qlc consiglio??Grazie

La versione Cup è una versione speciale della serie 0 con il multijet da 140 e 5 porte. Si distingue dalle altre versioni per i fari allo xeno di serie insieme ai 17 sport e assetto alfa tutto qua...
Esiste anche una versione Cup Sport che pero è a 3 porte e non ha i cerchi da 17 sport ma a raggi tipo DTM credo...
Per quanto riguarda quella che hai trovato tu sembra un buon affare, fai pero cmq dare una controllatina prima di procedere come e di buona norma per un usato...

Fac":21pi2oem ha detto:
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio e magari qualche chiccha che ora mi sfugge..
Oggi per lavoro sono passato casualmente davanti a una concessionaria bmw che ha anche molte car multimarca e ho notatato (Come ogni buon alfista fa :asd) ), in mezzo tutte quelle tedescone, una nasona assettata cerchio 17 e fari allo xeno originali...Mi sono chiesto , qui ci lavora un mio amico ora chiamo vediamo come sta questa alfona..
Auto del 2004 36000km (originali garantiti) 19 jtd multijet 150 cv.Prezzo??13000euro.Poi mi dice è il modello cup.
Quello che voglio chiedervi è questo: che cosa ha in piu di una nasona normale la cup??
Io gli ho proposto uno scambio con la mia amata 147 1900 jtd 115cv del 2001 con aimè 166000km alle spalle (macchina divina se la tolgo è solo per i svariati kilometri che ha) voi che dite che prezzo mi farà??

Io ho il 140Cv Euro 3 ed è un ottimo motore, in seconda e in terza se premi con decisione l'acceleratore ti inchioda al sedile, per i consumi direi fantastici, usando con parsimonia e con movimenti millimetrici il pedale destro sono riuscito a far durare un pieno 1329 Km, fai tu, ovvio che se invece il piede destro è pesante, moooolto pesante la percorrenza si dimezza.

Fac":1qmgxvy5 ha detto:

Secondo me il prezzo è alto, considerando che con 17.000 trovi una km 0 e che quattroruote valuta una 147 del 2006 14.000 euro (e tu stai parlando di una vattura del 2004 ! ).

inoltre sei sicuro che siano "garantiti" i 36.000 km? per un diesel del 2004 mi sembrano troppo pochi... :ka) La mia è del 05/2006 e ne ho già fatti 43.000 !

Il prezzo è salato per una vettura del 2004,i km sono pochi ed hai anche la fortuna di avere il tuo amico che lavora lì e se te li garantisce e ti fidi la prenderei.... ma sugli 11.500

Consigli su 147 cup

Vi ringrazio tutti per i cosigli..Oggi sono stata a vederla dentro di corsissima..mi sono accorto che non ha il clima bizona(che la mia ha), non ha il cruise control (che la mia ha),non ha il bracciolo (che la mia ha)e non ha il nav (che la mia ha) ma che già sapevo!!!
Non so....Pensavo fosse piu accessioriata.
Io ne vorrei una di quel genere ma con piu accessori..
Non so..forse cerco altrove.
Ma la mia che prezzo può essere quotata??
Grazie a tutti raga siete davvero preziosi

Fac":3at6j1m3 ha detto:
-non ha il clima bizona(che la mia ha)
- non ha il cruise control (che la mia ha)
- non ha il bracciolo (che la mia ha)
- non ha il nav (che la mia ha)

La Cup è una Progression mentre la tua è una Distinctive. Per quanto riguarda bracciolo, cruse control e NAV puoi fare il trapianto, mentre per il biziona niente da fare.

Per cambiare il titolo dei modificare il primo post della discussione.

mikoc147":2wutyv4e ha detto:
Be e normale che non ci siano tutte quelle cose in fondo altro non è che una Progression con xeno e 17...

Non solo... anche impianto BOSE SOUND SYSTEM con CD CHANGER e altre cose, Comunque da soli XENON e 17 sulla Progression costavano quasi 2000€...

il prezzo è alto, nulla da fare!

alla fine è una progression con xeno.. nono se sei stato in una distinctive, difficilmente entrerai in una progression!

ps: 166.000 km, e di cosa t preoccupi??' :OK)

Ehh..caro devil..mi preoccupo che fra un po arrivo a 200000 e non la vendo piu. :cry: adoro quella macchina, è stata la prima macchina comprata da me, va un gioiello sempre tagliandata da me a modo mio!!!
Ho solo questa paura e anche il fatto che qlc difettuccio lo inizia a cacciare!!!
Per il nav, boh..io lo adoro, non riesco a vedere un cruscotto alfa 147 senza nav..boh :D che ci devo fare...
Oggi mi ha chiamato il mio amico.venditore.mi fa 6000 il ritiro per la mia e con 7000 in aggiunta è mia passaggio e 12 mesi di garanzia compresi...
Mi ha spiazzato è tutto il pome che ci penso!!!
Che faccio?????

la tua la valuta piuttosto bene però vedi se ne ha qualcuna più recente magari ci dovrai aggiungere di più e poi ti prendi un restyiling

No ha solo questa è una concessionaria bmw, mi ha detto che il vecchio cliente l'ha venduta per una serie 1.
Era di un signore diciamo non piu giovanissimo che non la utilizzava moltissimo!!