Un aiutino da chi ha risolto il problema frizione

jammedgeko

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
354
0
16
49
Savona
Ciao a tutti, so che se ne è discusso a lungo e ho letto per bene il 3d.
Oggi sono stato in officina e il capofficina mi ha mostrato il fax Alfa che NON autorizzava l'intervento in garanzia.
Mi ha consigliato di contattare il servizio clienti esporre il problema a loro e vedere se si convincono.
Mi ha anche suggerito di utilizzare le vostre testimonianze come "stimolo", citando il forum 147 con il servizio clienti come prova che questo difetto è molto diffuso.
Lui sostiene che ci sono ottime possibilità che il lavoro vada a buon fine.
Mi ha anche detto che qualora non dovessi spuntarla proverà ad interpellare il suo ispettore, ma che preferisce tenere questa opportunità come ultima spiaggia.
Preciso che lui ha riscontrato il problema e ha detto che lo ha anche la sua, ma che se la tiene così.
Concludo... Avete qualche consiglio da darmi sul modo di operare col servizio clienti?
Grazie mille e Buone feste!!!!
:alfa)
 
scusa ma il problema che hai alla frizione qual'è ???????

io ad esempio ho la 147 da due anni e qulcosa e mai avuto problemi alla friz. sino a qualche giorno fa , però si trattava del cilindro frizione..........
a quel che ho capito a te si deve cambiare tutto il ki t friz. o sbaglio .


Poi cose del genere "ho lo stesso problema ma io me la tengo così" detta poi da un capo officina mi fanno solo ridere !!!!!!!
 
jeanluc":2i1cjsif ha detto:
scusa ma il problema che hai alla frizione qual'è ???????

io ad esempio ho la 147 da due anni e qulcosa e mai avuto problemi alla friz. sino a qualche giorno fa , però si trattava del cilindro frizione..........
a quel che ho capito a te si deve cambiare tutto il ki t friz. o sbaglio .


Poi cose del genere "ho lo stesso problema ma io me la tengo così" detta poi da un capo officina mi fanno solo ridere !!!!!!!
Quello lamentato da tanti... indurimento e scalino
 
Io sono andato a ritirarla due giorni fa dopo la "soluzione assistenziale".

Anche per quanto mi riguarda hanno mandato il fax in alfa sia per il problema frizione che per l'altrettanto comune problema del tubo intercooler...Mi hanno accettato subito il tutto e non ho tirato fuori un centesimo!

Ma al fax cosa ti hanno risposto? quale motivazione?
Il meccanico mi ha detto che conoscono benissimo i problemi sopra elencati, quindi non capisco davvero per quale motivo possano averti negato l'intervento in garanzia...

P.S. per adesso, frizione impeccabile anche a caldo :OK)
 
Crive":3uxhzuhm ha detto:
Io sono andato a ritirarla due giorni fa dopo la "soluzione assistenziale".

Anche per quanto mi riguarda hanno mandato il fax in alfa sia per il problema frizione che per l'altrettanto comune problema del tubo intercooler...Mi hanno accettato subito il tutto e non ho tirato fuori un centesimo!

Ma al fax cosa ti hanno risposto? quale motivazione?
Il meccanico mi ha detto che conoscono benissimo i problemi sopra elencati, quindi non capisco davvero per quale motivo possano averti negato l'intervento in garanzia...

P.S. per adesso, frizione impeccabile anche a caldo :OK)

C'era scritto componente non in garanzia o qualcosa del genere....
 
jammedgeko":2luiz8fy ha detto:
Ciao a tutti, so che se ne è discusso a lungo e ho letto per bene il 3d.
Oggi sono stato in officina e il capofficina mi ha mostrato il fax Alfa che NON autorizzava l'intervento in garanzia.
Mi ha consigliato di contattare il servizio clienti esporre il problema a loro e vedere se si convincono.
Mi ha anche suggerito di utilizzare le vostre testimonianze come "stimolo", citando il forum 147 con il servizio clienti come prova che questo difetto è molto diffuso.
Lui sostiene che ci sono ottime possibilità che il lavoro vada a buon fine.
Mi ha anche detto che qualora non dovessi spuntarla proverà ad interpellare il suo ispettore, ma che preferisce tenere questa opportunità come ultima spiaggia.
Preciso che lui ha riscontrato il problema e ha detto che lo ha anche la sua, ma che se la tiene così.
Concludo... Avete qualche consiglio da darmi sul modo di operare col servizio clienti?
Grazie mille e Buone feste!!!!
:alfa)

ciao ma quanti k hai?io l'ho cambiata 2 volte la frizione e il problema ce l'ho ancora..... :sic)
 
mi pare che la frizione e in garanzia fino a 20k......se nn ti da troppi problemi e nn e eccessivamente dura ti consiglio di nn cambiarla...
ma il problema ha quanti km l'hai accusato
 
quanti KM hai fatto dall'intervento? è essenziale saperlo per dire se è una cura defintiiva o meno....
Crive":2i3vs7cd ha detto:
Io sono andato a ritirarla due giorni fa dopo la "soluzione assistenziale".

Anche per quanto mi riguarda hanno mandato il fax in alfa sia per il problema frizione che per l'altrettanto comune problema del tubo intercooler...Mi hanno accettato subito il tutto e non ho tirato fuori un centesimo!

Ma al fax cosa ti hanno risposto? quale motivazione?
Il meccanico mi ha detto che conoscono benissimo i problemi sopra elencati, quindi non capisco davvero per quale motivo possano averti negato l'intervento in garanzia...

P.S. per adesso, frizione impeccabile anche a caldo :OK)
 
è una storia assurda questa....
il capo offcina che dice al ragazzo di chiamare in ALFA....vuol dire che lui cosa ci sta a fare???
è lui per non perdere il cliente che s deve fare a 4 per trovare una soluzione come fù fatto a me....
NON IN GARANZIA,ma con moltissimi richiami in GARANZIA ci mettemmo daccordo in questa maniera: io pagai il pezzo (180 € NUOVO E RICONDIZIONATO).....e loro misero la manodopera...
AD un anno dall'intervento tutto liscio per il momento,frizione perfetta ma il KIT era completo....sto metodo assistenziale lo vedo come l'ennesima presa per il culo per un problema praticamente di tutti!
 
Top