Un 1.6 che potrebbe avere qualche problema

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Scrivo a nome dell utente gaetano 105 visto che nn ha la possibilità di collegarsi in questi giorni..
Oggi abbiamo controllato i livelli al suo 1.6 105cv del 2003 con 42mila km e abbiamo notato che l'olio è sotto il minimo e non di poco e il liquido refrigerante è anch'esso sotto il minimo di almeno un centimetro..
Il liquido in vaschetta non sembra torbido però..
Sono passato 10 mesi dall ultimo tagliano e solo 7mila km..
Aveva messo txt softec 5w40 e paraflu oltre ad altre cose...Mai avuto tali consumi di olio nè tantomeno di liquido refrigerante..
Che succede?
Guarnizione?? :cry:
 
Olio molto sotto al minimo che significa? Che immergendo l'astina non si "bagna" nemmeno?

Il liquido refrigerante controllato a freddo o caldo? Idem l'olio?
 
olio controllato sia a freddo sia a caldo, l'astina arriva appena a bagnarsi nell'estremità inferiore..
liquido controllato sia a freddo che caldo, piccole variazioni ma sempre intorno ad uno-due cm sotto il minimo..
 
vexator":2lbh69l5 ha detto:
il T.Spark non appena assaggia il TXT Softec ne beve parecchio, poi i consumi si assestano...

un ottimo motivo per non usarlo! puo' essere l'olio migliore del mondo ma se lo beve non mi conviene
il mio consumo di olio con il selenia 20k è limitato a circa 1/2 chilo per 17-18mila km e da quando ho fatto il primo cambio olio non ne ha piu' bevuto
sarei tentato dal provare un altro olio ma sentendo sul forum è meglio tenersi il 20k che non ne beve
 
vexator":2d7egwdj ha detto:
il T.Spark non appena assaggia il TXT Softec ne beve parecchio, poi i consumi si assestano...

Veramente il mio di t.s. in 10.000 Km non me lo ha fatto rabboccare nemmeno una volta.... :scratch) ......xchè?
 
più che fare i rabbocchi e tener sottìocchio i livelli prossimamente per ora non puoi fare.

ma la macchina non fuma posteriormente?
 
rugantino82":3n1i15ld ha detto:
vexator":3n1i15ld ha detto:
il T.Spark non appena assaggia il TXT Softec ne beve parecchio, poi i consumi si assestano...

Veramente il mio di t.s. in 10.000 Km non me lo ha fatto rabboccare nemmeno una volta.... :scratch) ......xchè?



I TS €4 non ne bevono olio a differenza di alcuni TS €3
Tornando in topic secondo me deve assestarsi con questo olio se poi vedi che ne consuma allora provare a cambiarlo di nuovo :OK)
 
yugs":3z58ubi3 ha detto:
ma la macchina non fuma posteriormente?
tempo fa in autostrada ero dietro a lui e in una fase di sorpasso all'incirca verso i 100km/h ha schiacciato l'acceleratore ed è uscito per un istante un blocco compatto di fumo grigiastro (era sera e il colore nn si capiva)..
 
Top