UMTS: Wind, Vodafone o Tim?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao,
sto pensando di prendermi un cellulare UMTS (il nokia 6630), x via della possibilità di avere una buona velocità di download al pc, dato che a casa mia non la porteranno mai l'adsl...
Mi chiedevo:
dato che al momento il solo 6630 in vendita è brandizzato Tim, qualcuno sa dirmi se ha testato la linea UMTS Tim? Funzia?
Secondo voi qual'è il gestore più conveniente?

Io uso Vodafone e mi ci trovo molto bene, ho la malattia degli sms, ne mando una 70'tina al giorno e non telefono quasi mai, cìè l'offerta Vodafone one, ed ogni volta che ricarico mi vanno su punti e dopo un tot posso scegliere dei premi (prendo sempre 1 o 3 o 6 mesi di sms gratis...), in più tramite la carta di credito chiamo un numero e mi faccio la ricarica senza problemi... unica pecca, a casa mia non prendo mai... :mecry2)

Pensavo quindi di prendermi un tel UMTS da usare praticamente da modem a casa e di prendere un altro gestore...

6630 in mano da 5 giorni circa...i servizi e la rete 3G di Tim non mi pare un granchè, ma è solo l'inizio, speriamo migliorino "parecchio", il cell invece è uno spettacolo anche con il "pacco" della singola-cam :OK)

Naturalmente il suddetto cell funza bene anche con gli altri gestori..ma devo effettuare giustappunto qualche test in settimana...poi riferisco.

:nod) :ciao)

SilvioX147":2jai5opq ha detto:
6630 in mano da 5 giorni circa...i servizi e la rete 3G di Tim non mi pare un granchè, ma è solo l'inizio, speriamo migliorino "parecchio", il cell invece è uno spettacolo anche con il "pacco" della singola-cam :OK)

Naturalmente il suddetto cell funza bene anche con gli altri gestori..ma devo effettuare giustappunto qualche test in settimana...poi riferisco.

:nod) :ciao)

...quindi non si può videochiamare? non è una microcamera quella in alto a dx sopra il display?
Con il menu tim dentro come ti trovi?
Io odio i telefoni brandizzati, hanno menu e personalizzazioni in meno, e ci mettono menu all'interno che oltre a rompere le balle, non funzionano...
X il resto è programmabile come il 6600? Giochi, programmi ecc?

No il cosino in alto a DX è il sensore della luminosità, TIM e Nokia dicono che la videotelefonata è fattibile, ma certo vai ad inquadrare quello che vede uno dei 2 utenti...oppure giri il cell. e metti vivavoce, ma lo stesso non vedi l'interlocutore.

Compatibilità alta con il SW per 6600/7610, poi uscirà SW specifico, velocità sistema operativo migliorata di parecchio, il brandi di TIM non è affatto pesante e cmq puoi rimuovere tutto ciò che non ti serve.

:OK)

giangirm":7s0z1seu ha detto:
Igor JTD 16v":7s0z1seu ha detto:
unica pecca, a casa mia non prendo mai... :mecry2)
un problemino da poco :asd) :p

3 non ha confronti attualmente per la copertura UMTS in italia

Solo che dove abito io non prendo nemmeno 3... si prende bene tim e wind, ma fin'ora li ho scartati xchè con loro gli sms costano di più...
X 3 bisogna andare a 10 km per prendere la linea, dopodichè fuori dalla copertura va in roaming con tim, ma se scapitatamente vai fuori campo anche con tim devi ritornare a 10 km! :splat)

X Silvio:
Per via del brandi è un ottima cosa che si possa disinstallare ciò che non interessa, ma un mio amico con un 6600 marchiato tim, usando vodafone bestemmiava sempre xchè ogni volta che spegneva gli si resettavano le configurazioni mms, e-mail, gprs ecc...

Riscontri anche tu?

Ripeto devo ancora provare altre schede (pur avendole a disposizione) ma leggendo tra i miei forum preferiti non ho letto di casini con gli altri carrier mobili.... :shrug03)

SilvioX147":3hxlwk45 ha detto:
Ripeto devo ancora provare altre schede (pur avendole a disposizione) ma leggendo tra i miei forum preferiti non ho letto di casini con gli altri carrier mobili.... :shrug03)

Tra i tuoi forum preferiti c'è forse 6600.it? sai dirmi che fine ha fatto? hanno chiuso? si sono trasferiti?

6600.it è del mio mitico amico Enrico, che come vedi ha deciso di fare un unico portale per symbian, ti invio in PV un paio di siti interessanti :D

Igor JTD 16v":1va5xrzl ha detto:
Ciao,
sto pensando di prendermi un cellulare UMTS (il nokia 6630), x via della possibilità di avere una buona velocità di download al pc, dato che a casa mia non la porteranno mai l'adsl...
Mi chiedevo:
dato che al momento il solo 6630 in vendita è brandizzato Tim, qualcuno sa dirmi se ha testato la linea UMTS Tim? Funzia?
Secondo voi qual'è il gestore più conveniente?

Io uso Vodafone e mi ci trovo molto bene, ho la malattia degli sms, ne mando una 70'tina al giorno e non telefono quasi mai, cìè l'offerta Vodafone one, ed ogni volta che ricarico mi vanno su punti e dopo un tot posso scegliere dei premi (prendo sempre 1 o 3 o 6 mesi di sms gratis...), in più tramite la carta di credito chiamo un numero e mi faccio la ricarica senza problemi... unica pecca, a casa mia non prendo mai... :mecry2)

Pensavo quindi di prendermi un tel UMTS da usare praticamente da modem a casa e di prendere un altro gestore...

Ti consiglio un'abbonamento UMTS con 3G, se poi hai una tua attività o partita iva puoi fare una business che comprende anche sms e mms compresi un un prezzo forfettario + Mb in Download da internet...

giangirm":119lzvvm ha detto:
lelesch81":119lzvvm ha detto:
Ti consiglio un'abbonamento UMTS con 3G
è un nuovo gestore ? :p

Ma forse... Poi il nuovo Motorola A1000 funziona come navi... :asd) :asd)

provato ieri sera..

Calcola che in comodato uso il cel cosata 99,00 euro
+ 149,00 euro per il Kit ricevitore GPS e sotware
+ 40,00 euro supporto universale auto

Hai il tuo cell palmare navigatore... :culo)

Io mi connetto col PC con una scheda Tim UMTS...
Purtroppo Tim riferisce che stanno estendendo il servizio UMTS che per ora è limitato a sole certe zone. Infatti l'azienda mi ha dato un'altra scheda UMTS della 3 che invece sembra avere una copertura maggiore a quella fornita da TIM.
Io mi informerei bene sulla copertura offerta dai gestori perchè prendere un cellulare con quella scheda che poi scopri non avere campo UMTS dove stai tu è uno spreco.. :shrug03)

Vampiro":35a64hrh ha detto:
Io mi connetto col PC con una scheda Tim UMTS...
Purtroppo Tim riferisce che stanno estendendo il servizio UMTS che per ora è limitato a sole certe zone. Infatti l'azienda mi ha dato un'altra scheda UMTS della 3 che invece sembra avere una copertura maggiore a quella fornita da TIM.
Io mi informerei bene sulla copertura offerta dai gestori perchè prendere un cellulare con quella scheda che poi scopri non avere campo UMTS dove stai tu è uno spreco.. :shrug03)

Ma xchè, se io prendo un telefonino umts non posso navigare con la scheda che già ho(indipendentemente se a casa mia prendo o no con omnitel...)? Serve un'altra sim?

Puoi navigare con la sim già in tuo possesso...non necessariamente devi avere una Usim nuova...mi sa che qualcosa ti sfugge Igor :nod)

lelesch81":1ym9mstu ha detto:
Poi il nuovo Motorola A1000 funziona come navi... :asd) :asd)

provato ieri sera..

Calcola che in comodato uso il cel cosata 99,00 euro
+ 149,00 euro per il Kit ricevitore GPS e sotware
+ 40,00 euro supporto universale auto

Hai il tuo cell palmare navigatore... :culo)
non l' ho ancora visto all' opera... come funge da navigatore ? Commenta, commenta !

Vampiro":1ym9mstu ha detto:
Infatti l'azienda mi ha dato un'altra scheda UMTS della 3 che invece sembra avere una copertura maggiore a quella fornita da TIM.
:p

SilvioX147":1ym9mstu ha detto:
Puoi navigare con la sim già in tuo possesso...non necessariamente devi avere una Usim nuova...mi sa che qualcosa ti sfugge Igor :nod)
:eek13) non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio che le Usim siano differenti dalle Sim. Questo a prescindere dal fatto che puoi mantenere il vecchio numero... :OK)

Io ho una scheda mobilink per connessione UMTS con relativa scheda Tim e (da ieri) una scheda 3. Scheda PCMCIA con scheda SIM.

Il discorso mio era: se non ho copertura UMTS, è inutile che spendo soldi per un cellulare umts... tutto qui :OK)