Umidità filtro gasolio

supermax206

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
81
0
6
Salve ragazzi sono giorni che il computer di bordo suona e compare il messaggio "umidità filtro gasolio" in continuazione. Questo è successo in seguito al fatto di aver guidato troppo con la riserva. Ora come posso risolvere il problema? Mi hanno detto di usare prima prodotti per pulire il serbatoio e dopo prodotti per pulire i tubi. È vero? Grazie
 
più che umidità sarà "presenza acqua gasolio"
devi cambiare il filtro gasolio, si è accumulata dell'acqua in fondo al filtro...
 
si, con quello risolvi.
spendi meno di 30 euro se lo fai tu, io ho pagato 30 euro tutti e 4 i filtri...
 
ho pagato 30 euro i 4 filtri del tagliando completo (aria, gasolio, olio e climatizzatore).
quindi tu se fai da te stai ben sotto quella cifra.
qui sul forum c'è una faq su come cambiarlo, non ci vuole niente, solo una chiave a cricchetto con bussole da 13 e 19, e un piccolo cacciavite per togliere un fermaglio metallico.
 
Secondo te ci sarà acqua anche nel serbatoio e nei tubi dove passa il gasolio?

Ho sostituito i 4 filtri 26000 km fa. Devo rifarlo?
 
il filtro dovrebbe riuscire a fermarla. in genere la trovi svitando il tappo di spurgo, ma ovvio che cambiandolo togli ogni pensiero.
(se non sbaglio i filtri ufi sono proprio ad alta separazione)

anche perché se è passata dal filtro ormai...non ci puoi fare nulla. Cambia quello e evita i distributori che vendono poco carburante.

Ma stai tranquillo che il filtro fa il suo dovere. A meno che tu faccia un pieno di acqua pura :asd)

(Al contrario dei diesel vecchi, il gasolio è in continuo ricircolo tra serbatoio e filtro, quindi credo che l'abbia già passata tutta, soprattutto se eri in riserva sparata. E' per anche per questo motivo che è meglio non andare in riserva: il gasolio si riscalda, se ce n'è un po' tutto l'impianto lavora a una temperatura inferiore, dalla pompa al resto. Pompa nel serbatoio)
 
Grazie a tutti. Visto che, sotto consiglio di am78_ud, ho comprato tutti i 4 filtri(aria,gasolio,olio,abitacolo) mi conviene cambiarli tutti? L'ultima volta che ho fatto questo tipo di tagliando è stato 26000km fa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
26000 km penso c'è oltre al filtro dell'olio tu debba cambiare anche l'olio, che dici? Idem quello dell'aria.
 
supermax206":10iut78q ha detto:
Grazie a tutti. Visto che, sotto consiglio di am78_ud, ho comprato tutti i 4 filtri(aria,gasolio,olio,abitacolo) mi conviene cambiarli tutti? L'ultima volta che ho fatto questo tipo di tagliando è stato 26000km fa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il tagliando è previsto al max ogni 20.000Km SEi ben oltre il massimo.
Ovviamente cambia pure l'olio
 
Top