Ululato freni su frenata luuuuunga

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao a tutti gli appassionati

Oggi ho fatto una frenata un po'lunga a velocità sostenuta e dopo 5 secondi i freni anteriori hanno cominciato a "ululare" (un rumore costante e cupo) sempre più forte (fino a coprire il rumore del motore).
Immagino sia dovuto al surriscaldamento di dischi e pastiglie ma mi chiedo se sia normale.
Cosa andrebbe sostituito ? i Dischi ? O solo le pastiglie ?

Confido nella vostra esperienza :up)

Saluti

Damianò":21iau7rq ha detto:

Oggi ho fatto una frenata un po'lunga a velocità sostenuta e dopo 5 secondi i freni anteriori hanno cominciato a "ululare" (un rumore costante e cupo) sempre più forte (fino a coprire il rumore del motore).
Immagino sia dovuto al surriscaldamento di dischi e pastiglie ma mi chiedo se sia normale.

Saluti

Avevo un problema simile sulle frenate lunghe. Mi hanno cambiato le pastiglie in garanzia e sembra che ora sia tutto ok.

è più facile che siano le pastiglie!!!

falle controllare, ed anche velocemente, rischi di rovinare i dischi (e ci fa pure rima :asd) :asd) :asd) )

Damianò":10jdln4u ha detto:

Saluti

Saranno sicuramente le pastiglie, ho cambiato le originali(FERODO) con delle Galfer, adesso frena meglio ed è sparito il fastidioso rumore di pastiglie come se fossero giunte a metallo(consumate).
ciao

alcott147":1vwt6n0h ha detto:
ok cavolo,ora lunedi corro in concessionaria e vedo cosa dicono,visto che sono ancora in garanzia.Spero solo che non faccino storie.Ho solo 26000 mila km
i dischi ovalizzati non si dovrebbero cambiare in garanzia, soprattutto con quel chilometraggio... E' facile ovalizzarli (perderne la planarità) con qualche brusca frenata... Su tutte le auto :ka)