Ululato della frizione!

mr.burton

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
405
0
16
Marina di Massa (MS)
LA mia nasona del 2002 con 61000km, la mattina presto quando parto, fa un rumore strano dalla frizione...una specie di ululato.....


lo fa meno, ma lo fa, anche a caldo.....

che ha che non va? :mecry2)

già successo a qualcuno?

costi di riparazione?...conosco un'officina autorizzata Lancia, in cui sono onestimmi, mi hanno cambiato la coppa olio, olio motore, olio cambio con 300€ ed ho molta fiducia nel capoofficina...l'ultima volta aveva pure una porsche fra le mani....dite che la posso portare anche li senza andare in alfa..o mi tocca portarla dalle sanguisughe? :mecry2)
 
fa un rumore cupo...


tipo uuuuu..come se slittasse.... e si sente la macchina che vibra leggermente...

ieri sera stavo scalando dalla terza alla seconda.....quando faccio per lasciare la frizione e questa inizia ad attaccare ecco che si produce nel suo rumore...come se non attaccasse subito...ma slittasse...ed è proprio quello che penso che faccia!
 
anch'io avevo lo stesso problema con la mia 105 cv. All'epoca aveva 17000 km, era febbraio (quindi faceva freschetto) e rilasciando piano la frizione, sentivo una specie di ululato. Più rilasciavo piano la frizione, più ululava. Il giorno prima di portarla in concessionaria - avevo già l'appuntamento - una cretina mi ha centrato e così é andata direttamente dallo sfasciacarrozze...
ovvero, non ho mai capito perché facesse così.
Un paio di miei colleghi con un problema analogo - almeno credo - con la 120 CV avevano "un carter allentato o che si era crepato". Nonchiedermi di più, perché non so a cosa si riferissero, ma alla frizione non di certo

Ciao
 
azz...sembrerebbe il tuo identico problema...ho appuntamento domani dal meccanico...

Povera la tua nasona... :(


Speriamo sia davvero un carter allentato....mi sembra strano che a 60000km si sia già fottuta la frizione....
 
concordo ank'io sull'ipotesi che la frizione cominci a dare segni di cedimento :nod) .....sulla mia (versione benz 1600 120 cv)avevo riscontrato lo stesso problema (ululato sotto sforzo con slittamento)a 18.000 km circa e fortunatamente la macchina era ancora in garanzia :culo) ......di conseguenza ho avuto la sostituzione gratuita della frizione(xro' dopo 1000 litigate con l'officina della mia concessionaria.... :mad2) )
;)
 
Top