Ululato a velocità sostenuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gnaro

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
46
0
6
Terni
Ieri nella zona di Milano in autostrada viaggiavo a circa 130km/h, ma grazie al foehn impetuoso (con raffiche contrarie anche di 60km/h) era come andare a quasi 200km/h (ed il regolamento è salvo...). Bene, a quel punto sentivo come un ululato provenire dall'anteriore. Che è?

Bhe? per prima cosa controlla che gli specchietti retrovisori siano nella giusta posizione e bloccati.
Poi ti consiglierei di cercare di capire da dove venga il rumore ( che probabilmente è un fruscio aerodinamico )
, magari provando ad aiutarti con del nastro da carrozziere da porre nelle zone dove ci sono fessure
( tra montante e sportelli per esempio ) così da intervenire correttamente.
Certo che riprodurre le condizioni meteo per ottenere quelle velocità virtuali ce ne vuole :muaha) :muaha) :muaha)

....

Mah monti paraurti originali o qualcosa di aftermarket.....?
A me è capitato qualche volta in condizioni di vento forte quando avevo il para originale,ma da quanto monto il para simil GTA è quasi sparito del tutto...!Cmq prova gli specchietti spesso sono loro......!
Tcs147

Testato

Anche io ieri ero a Milano in autostrada e, grazie al poderoso vento, ho scoperto da dove viene l'ululato dell'anteriore sx. Dal finestrino!!!!! Ho provato ad aprirlo di qualche mm ed ecco che il rumo re è sparito. Come posso fare per sistemare definitivamente questo problema?

controlla

controlla la guarnizione leccavetro ( si chiama così quella che sta alla base del finestrino e quella di sopra se fossero viziate ; in ogni caso passa da carrozziere e se è il caso te le cambia e non sentirai più il fruscio.Potrebbe anche essere il motorino alzavetri che blocca il vetro appena prima di arrivare a fine corsa se lo fai chiudere in automatico da solo .In questi casi ,con l'examiner si può resettare la centralina e riprovare perchè a qualcuno qua nel forum i finestrini scendevano e salivano a scatti e non chiudevano alla perfezione : con l'examiner ha risolto

Se si fa una domanda seria e costruttiva va bene, ma che si venga qui a pigliar per :culo) gente e regolamento non è una bella cosa.... ;) probabilmente il fischio che senti altro non è che l'inizio di spunta delle ali.... :lol:

gnaro":1mku3izu ha detto:
Ieri nella zona di Milano in autostrada viaggiavo a circa 130km/h, ma grazie al foehn impetuoso (con raffiche contrarie anche di 60km/h) era come andare a quasi 200km/h (ed il regolamento è salvo...). Bene, a quel punto sentivo come un ululato provenire dall'anteriore. Che è?

Il regolamento è salvo...la tua permanenza sul forum magari un pò meno.
Guarda va bene tutto ma pigliare così x i fondelli non mi sembra molto il caso.
E' il primo avvertimento, vediamo di non prenderne altri ok?

:grazie)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.