Ultimi TomTom e aggiornamento mappe obbligatorio:è vero?

boxer17":3m4wiafk ha detto:
Centoquarantasette":3m4wiafk ha detto:
...anche per colpa dell'incompetenza dei rivenditori che non conoscono i prodotti che vendono, o che vogliono fare i furbetti molto spesso...

direi che ormai sono caratteristiche sempre presenti in quasi tutti gli ambienti "di vendita"...

purtroppo...

non credo che la TomTom vada a perdersi in quelle cose (suppongo non abbia stock da smaltire, come invece molti venditori...)
poi vai a capire bene...

Comunque, mi pare che garantiscano almeno 4 aggiornamenti all'anno.

E' sicuramente come dici tu boxer, sul sito tomtom i vari prodotti in vendita sono tutti comprensivi degli aggiornamenti a vita, quindi quelli che propongono i negozi sono gli ultimi fondi di magazzino della vecchia serie.

C.Burton":30ee0aix ha detto:
Centoquarantasette":30ee0aix ha detto:
scaricatele per vie traverse :asd)

Ma anche no, e anzi sta cosa delle mappe a vita mi pare davvero una mossa azzeccata, quindi è inutile e ci si complica solo la vita.
no mi riferivo eventualmente a chi ha comprato un modello senza aggiornamenti a vita, magari ignaro del fatto per colpa del venditore....anche io preferisco avere sempre tutto in regola...

Re: R: Ultimi TomTom e aggiornamento mappe obbligatorio:è ve

C.Burton":1skiakdo ha detto:
Una mia amica dopo qualche ricerca nei volantini per il prezzo più conveniente, nei giorni scorsi è andata in un negozio per acquistare un TomTom, ma non ha acquistato nessun modello perchè il commesso le ha spiegato che acquistando uno di questi navigatori, avrebbe poi avuto l' obbligo di acquistare gli aggiornamenti delle mappe ogni anno (40€ circa ad aggiornamento), a meno che non decidesse di acquistare i modelli più cari per i quali gli aggiornamenti sono già previsti gratuitamente. La cosa assurda è che le è stato detto che se un aggiornamento obbligatorio non viene fatto, il navigatore smetterà di funzionare :?: , da qui l' obbligatorietà.

Ora non so se ha capito male lei, ma qualcuno di voi ha dei riscontri in merito?Inavigatori su smartphone per lei non sono un' alternativa, quindi sto pensando di consigliarle di provare ad informarsi su qualche altra marca (Garmin), però prima volevo capire se davverò la TomTom ha deciso di applicare questo vincolo assurdo, che secondo me non sarebbe neanche troppo legale.
Per me il TomTom non é valido opterei anch'io per il garmin e lo dico perché li abbiamo provati entrambi io e un mio amico

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

io pure li ho usati tutti e due, il tomtom mio il garmin a noleggio negli usa, personalmente mi trovo di più col tom tom
siamo offtopic però, quindi chiudiamo qui.

comunque per tornare I.T. la tomtom spesso fa promozioni con sconti anche consistenti per l'aggiornamento delle mappe e per i servizi live ..

Bhè si, io che ho un modello di un paio di anni fa, ricevo periodicamente mail dove mi offrono l' aggiornamento mappe a un prezzo scontato, ma oramai penso che con quelli di ultima generazione puntano alla vendita di servizi aggiuntivi (autovelox ecc), visto che le mappe aggiornate effettivamente non le fanno più pagare.

am78_ud":25re0tph ha detto:
io pure li ho usati tutti e due, il tomtom mio il garmin a noleggio negli usa, personalmente mi trovo di più col tom tom
siamo offtopic però, quindi chiudiamo qui.
Ok chiudiamo qui
l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

C.Burton":3ki0jkqg ha detto:
Bhè si, io che ho un modello di un paio di anni fa, ricevo periodicamente mail dove mi offrono l' aggiornamento mappe a un prezzo scontato, ma oramai penso che con quelli di ultima generazione puntano alla vendita di servizi aggiuntivi (autovelox ecc), visto che le mappe aggiornate effettivamente non le fanno più pagare.
poi volendo ci sono siti (con forum) che hanno poi con autovelox ecc ecc molto piu aggiornati di quelli della tom tom :)

anche le mappe penso che possono variare da anno ad anno ma nn cosi tanto :) , insomma dipende anche da uno come e quanto lo usa :)

squalettoge":qin8i9dr ha detto:
C.Burton":qin8i9dr ha detto:
poi volendo ci sono siti (con forum) che hanno poi con autovelox ecc ecc molto piu aggiornati di quelli della tom tom :)

anche le mappe penso che possono variare da anno ad anno ma nn cosi tanto :) , insomma dipende anche da uno come e quanto lo usa :)

non ci sono autovelox più aggiornati di quelli del servizio live della TomTom!

Dici? io mi son sempre trovato bene con quelli presi da poigps, dove tra l' altro trovano un sacco di POI interessanti, tipo la segnalazione dei dossi o le officine alfa, o le filiali delle tue banche.

Grande Burton e comunque il navigatore é una cosa abbastanza personale su come si trova una persona e su quanta strada fa con la macchina.

C.Burton":2hdjvz2r ha detto:
Dici? io mi son sempre trovato bene con quelli presi da poigps, dove tra l' altro trovano un sacco di POI interessanti, tipo la segnalazione dei dossi o le officine alfa, o le filiali delle tue banche.
anche io mi sono sempre trovato bene con i POI di POIGPS (ma sempre di database precaricati parliamo)... ancora però sul tomtom nuovo non ho messo nulla (anche perchè per trovare qualsiasi cosa hai google search).

Cmq gli autovelox con il servizio live si aggiornano ogni volta che accendi il dispositivo in quanto dentro il tomtom ha una sim dati integrata che lo fa connettere al loro server.
Inoltre il tomtom (sempre grazie alla connessione) comunica continuamente con i server centrali comunicando anche autovelox mobili (grazie anche all'aiuto della community di tutti i possessori di dispositivi simili) un pò come funzione il sistema coyote.
Ho testato la precisione degli autovelox mobili in ben 4 stati diversi!

Inoltre le informazioni sul traffico sono in tempo reale (sempre grazie alla connessione dati) e non in ultra differita come quelle fornite dal sistema TMC (testato da me sia su tomtom che su altri dispositivi)

Ho capito, probabilmente io ho un modello più vecchio del tuo, non ha l' alloggiamento per una scheda sim, ma comunque si dovrebbe poter connettere sfruttando il cellulare via bluetooth :scratch) , è una cosa che non ho mai approfondito prima però è interessante.

C.Burton":2all4hin ha detto:
Ho capito, probabilmente io ho un modello più vecchio del tuo, non ha l' alloggiamento per una scheda sim, ma comunque si dovrebbe poter connettere sfruttando il cellulare via bluetooth :scratch) , è una cosa che non ho mai approfondito prima però è interessante.
non c'entra nulla il bluetooh....
per avere i servizi live devi avere un tomtom live (appunto) in cui dentro c'è una sim dati integrata e dedicata a queste funzioni.
E' un servzio in abbonamento e l'ho appena rinnovato ma sinceramente per molte esperienze personali posso dirti che sono 34 euro (annuali) ben spesi!
Poi si possono sempre integrare i POI di POIGPS :lol2)

Non ti dico che guduria evitare laser o autovelox mobili dall'altra parte d'europa per il semplice fatto che qualcuno o qualcosa li aveva segnalati al server e il server me li aveva prontamente comunicati :asd) :asd) :asd)

Intendevo la connessione bluetooth del tomtom verso il cell per sfruttare l' accesso alla rete dallo smartphone :asd) .
Io ho un tomtom GO 720, devo vedere se sfrutta le funzioni live di cui parli tu.

C.Burton":iqhdf8us ha detto:
Intendevo la connessione bluetooth del tomtom verso il cell per sfruttare l' accesso alla rete dallo smartphone :asd) .
Io ho un tomtom GO 720, devo vedere se sfrutta le funzioni live di cui parli tu.
si ho capito ma non credo sia possibile ... magari metti in vendita il tuo e poi ci aggiungi qualche cosa sopra per un bel live

C.Burton":3szd99kb ha detto:

mi pare (pare eh, è da vedere), che ci sia un kit per i vari tom tom fatto per sfruttare le funzioni del LIVE.
nel cavo è integrata un'antenna, però non so se serve solo per "prendere" le informazioni dall'rds o anche le altre (magari c'è un'alloggiamento per la sim oppure con i dispositivi che supportano il blue-tooth riesce a sfruttare il telefono).

C.Burton":1hwgdz12 ha detto:
infatti.. a quelli (di quel sito) mi riferivo ;)