ultimi lavori effettuati sulla nasona(home made)...

frankie.g80

Nuovo Alfista
6 Novembre 2007
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follonica
dopo l'orario di lavoro sn rimasto in ditta e..

1 giorno... ho sostituito, le candele che ormai avevano fatto il loro corso più che bene(123k km) ,chiave per candele lunga da 16mm,e sostituito filtro antipolline in compagnia ditutti i santi del paradiso, visto la posizione scomoda di lavoro :swear) ....lavori effettuati con successo e senza spese visto che nn ho pagato il ricambista di fiducia :asd) ....

2 giorno effettuato riprofilatura corpo farfallato e ovviamente una bella pulizia dello stesso con gasolio che fa miracoli...operazione semplicissima per chi ha un pò di manualità e 1 ora di tempo...pulizia debimetro con taaaaaaaaaaaanta delicatezza....e spray per contatti a secco...dopo aver rimontato il corpo farfallato e messo in moto la :inocchio) con successo nn ho visto lancetta schizzare a 3000 come ho letto nelle varie discussioni..come mai?qualcuno sa illuminarmi?

3 giorno cioè stasera :elio) sn rintanato nel garage che insonorizzo le porte anteriori con poliuterano ....


ora vi saluto e torno a lavoro per completare in parte l'opera..vado a fare la sagoma della porta sx...un salutone :ciao)
 
frankie.g80":2y94eb1g ha detto:
2 giorno effettuato riprofilatura corpo farfallato e ovviamente una bella pulizia dello stesso con gasolio che fa miracoli...operazione semplicissima per chi ha un pò di manualità e 1 ora di tempo...pulizia debimetro con taaaaaaaaaaaanta delicatezza....e spray per contatti a secco...dopo aver rimontato il corpo farfallato e messo in moto la :inocchio) con successo nn ho visto lancetta schizzare a 3000 come ho letto nelle varie discussioni..come mai?qualcuno sa illuminarmi?

ti volevo chidere... è difficile riprofilare il corpo farfallato? perchè volevo fare anche io questa modifichina, ma non riesco a trovare una discussione che mi spieghi bene come fare...
 
umberto121188":37kndyii ha detto:
dromicodesmo":37kndyii ha detto:
Date una occhiata qui:

Procedura riprofilamento cf

Spero sia utile.

si utile...ma qualche guida con foto della nasona..c è?

Quella guida è per tutti i modelli con motore TS.

Cerco sul manuale officina Alfa 147 la procedura di smontaggio del corpo farfallato e vedo se riesco a fare una mini-guida di smontaggio.
 
dromicodesmo":30nd95hu ha detto:
umberto121188":30nd95hu ha detto:
dromicodesmo":30nd95hu ha detto:
Date una occhiata qui:

Procedura riprofilamento cf

Spero sia utile.

si utile...ma qualche guida con foto della nasona..c è?

Quella guida è per tutti i modelli con motore TS.

Cerco sul manuale officina Alfa 147 la procedura di smontaggio del corpo farfallato e vedo se riesco a fare una mini-guida di smontaggio.


ma quindi per i JTD?
 
Il corpo farfallato del jtd è completamente diverso, ha un comando di tipo elettropneumatico. La sua geometria interna è differente dai benzina come anche la sua utilità.

Esso resta praticmanete sempre aperto durante il regolare funzionamento del motore. Infatti la regolazione dei motori diesel avviene tramite l'iniezione e la quantità di combustibile. I rapposti aria/benzina nel diesel non è costante ma può andare da circa un rapporto 90/1 (poca potenza) fino a 20/1 (limiti del fumo visibile). Per questo si dice che i motori diesel lavorano in eccesso di aria.
Il corpo farfallato serve in fase di spegnimento del motore per non avere eccessivi scuotimenti e per abbattere rapidamente il numero giri.

Una sua pulizia può essere utile per eliminare i residui carboniosi dovuti al ricircolo dei gas dell'EGR.

Dicorso diverso epr i benzina dove il corpo farfallato è parte integrante del sistema di carburazione per avere il rapporto stechiometrico aria benzian su valore fisso di 14.7/1.
 
glutalfa":3sn3rump ha detto:
frankie.g80":3sn3rump ha detto:
3 giorno cioè stasera :elio) sn rintanato nel garage che insonorizzo le porte anteriori con poliuterano ....

Attento a non incollare i finestrini :asd)

sn riuscito a nn incollare i finestrini,ma mi sa che mi tocca rifare il lavoro :mecry2) ,ho rimontato tutto perchè domani parto , è troppo speeso il poliuterano e nn si agganciano le clips da un lato....cmq la differenza si sente,suono più cupo alla chiusura della porta e anche il sound è migliorato...rifarò il tutto come si deve la settimana prossima...pensavo di farlo anche nel bagagliaio dove c'è il bose e il ruotino...
 
FaF87":3nupyd1m ha detto:
frankie.g80":3nupyd1m ha detto:
2 giorno effettuato riprofilatura corpo farfallato e ovviamente una bella pulizia dello stesso con gasolio che fa miracoli...operazione semplicissima per chi ha un pò di manualità e 1 ora di tempo...pulizia debimetro con taaaaaaaaaaaanta delicatezza....e spray per contatti a secco...dopo aver rimontato il corpo farfallato e messo in moto la :inocchio) con successo nn ho visto lancetta schizzare a 3000 come ho letto nelle varie discussioni..come mai?qualcuno sa illuminarmi?

ti volevo chidere... è difficile riprofilare il corpo farfallato? perchè volevo fare anche io questa modifichina, ma non riesco a trovare una discussione che mi spieghi bene come fare...


nn è difficile io ho letto un topic che indicava questa guida con immagine ben illustrata...

http://www.alfasport.net/tuning/146ripr ... efault.asp
 
DevilBoss86":34dp5h16 ha detto:
già...spiega spiega che sarei interessato...

a te lo devo spiegare che sicuramente sai come fare? :worship) per la pulizia del debimetro ho usato la tua guida che è chiarissima in ogni particolare... :handclap)
grazie paesà...
 
;)
Son felice che la faq del debimetro sia stata utile!


Cmq non sapevo che consistesse tutto nel rimuovere quello scalino, apparentemente non sembra neanche difficile... lo metto in lista delle idee da portare a termine ;)

Ah... dopo la riprofilatura il rombo per caso è leggermente cambiato?

Grazie per la segnalazione ;)
 
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