Ulteriori chiarimenti sul montaggio del kit xeno,please...

Mattix

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
250
0
16
Savigliano
www.alfaromeo.it
Un mio amico ha deciso di montare un kit xenonlamp sulla sua serie0 e mi ha chisto se posso aiutarlo, a me servirebbero alcuni chiarimenti da voi esperti però:
1) dove prendo la corrente necessaria a tutto il kit???
2) vanno meglio le H7R o le smplici h7???
3) devo cambiare qualche fusibile???
4) la posizione della centraline è indifferente???

5) c'è ancora qualche consiglio utile che posso chiedervi????

Grazie a tutti per la collaborazione e se avete qualche foto dett. postate tutto!!!!!

kit xenon?presente :asd)

allora rispondo a tutte le tue domande:

1. la corrente la prendi dal connettore originale che ora è attaccato alla lampadina allo stesso modo non devi inventarti niente :OK)

2. vanno meglio le H7R in quanto abbagliano di meno delle H7 normali.

3.no non devi cambiare niente, nel kit ci sono due fusibili ma sono di scorta io non ho cambiato niente e penso neanche gli altri.

4. si è indifferente, l'importante è fissarla bene.

Per ogni tuo chiarimento sul montaggio vai qua:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=625

c'è la mia spiegazione con tanto di foto, se ti serve altro chiedi pure :OK)

147SuperSport":28kk55ks ha detto:
3.no non devi cambiare niente, nel kit ci sono due fusibili ma sono di scorta io non ho cambiato niente e penso neanche gli altri.

non credo sia così SuperSport...o meglio forse lo era nel vecchio kit, se non sbaglio tu non dovresti avere le centraline digitali

nel kit che ho installato io c'erano 2 fusibili da 30A (mentre sul manualetto allegato parlava di 20A) e la mia nasona montava appena 10A

perciò io li ho sostituiti...con un piccolo inconveniente, i 2 fusibili del kit sono uguali di amperaggio, ma diversi di dimensioni (uno grande e uno piccolo), mentre per la nasona ne servono 2 piccoli! perciò dovrai procurartene 1 prima di iniziare il lavoro, oppure usi quello di scorta in dotazione (accanto al pannello dei fusibili c'è una fila con 1 per tipo di scorta)

147SuperSport":237qgl08 ha detto:
e dove sono stì fusibili di scorta???? :?: :?:
cmq nn lo sapevo d questa differenza sulle digitali buono a sapersi allora!

penso che tra serie 0 e serie 1 sia uguale la posizione dei fusibili!

appena apri lo sportello sotto il volante (ci sono 2 viti, una a dx, l'altra a sx del piantone) ti ritrovi la plafoniera con i fusibili davanti, sulla sinistra c'è una fila in verticale con circa 6 fusibili (uno più uno meno non ricordo il numero esatto) di scorta, se li togli puoi vedere che sotto non ci sono contatti, ma solo plastica, sono alloggiamenti morti!

questa cosa sui fusibili non so se dipenda proprio dal kit analogico/digitale, comunque sul mio digitale era così...

ah caspita è così intelligente e fornita la nostra auto???e pensare che volevo comprarmi una di quelle scatolette con dentro dei fusibili di ricambio. buono a sapersi metti che rimango a piedi x strada so dove prenderlo. grazie non penso che questa cosa la sappiano in molti :OK) :scratch)

147SuperSport":qgiq8unr ha detto:
ah caspita è così intelligente e fornita la nostra auto???e pensare che volevo comprarmi una di quelle scatolette con dentro dei fusibili di ricambio. buono a sapersi metti che rimango a piedi x strada so dove prenderlo. grazie non penso che questa cosa la sappiano in molti :OK) :scratch)

beh, anche la vecchissima Uno 60 aveva qualche fusibile di scorta in dotazione!!! :p è una delle cose basilari, e se si vuole tra le più "antiche"...

adesso tra linee CAN, BUS e centraline è passato di moda...ma molte volte è il primo a bruciarsi e viene in mente per ultimo! :lol: