ugelli riscaldati tergicristallo non funzionano

simop

Nuovo Alfista
30 Marzo 2010
189
0
16
46
ROVIGO
ciao a tutti!!
oggi ho montato gli ugelli riscaldati sulla mia 147 distinctive del 2008,che ha la predispozizione
ma accendendo lo sbrinalunotto posteriore non funzionano,non si riscaldano,ma gli specchietti si però!!
ce da fare qualcosa in particolare per farli andare??
 
ciao, non conosco questo componente, è originale alfa o è un prodotto adattabile?
come faccio a sapere se la mia auto è predisposta? dove me li procuro e quanto costano?
 
si è un ricambio originale alfa,pagati 40 euro
per vedere se è predisposta basta aprire il cofano e vedere se assieme al tubo dell acqua ci sono i fili elettrici
 
Non è che riscaldino molto, per prima cosa, visto che devono solo evitare la formazione di ghiaccio su una zona molto piccola. Inoltre l'elemento riscaldante è a coefficiente di resistenza positivo per cui all'aumentare della temperatura (anche quella esterna) diminuisce l'apporto di calore. E le temperature non sono ancora tali (se non al mattino o alla sera) da far riscaldare molto un ugello.
 
allora provo a vedere alla mattina o alla sera se riscaldano
potrei provare anche con il tester e vedere se arriva corrente

Edit:fatto prova con il tester,ma non arriva corrente
 
simop":1o503wkq ha detto:
si è un ricambio originale alfa,pagati 40 euro
per vedere se è predisposta basta aprire il cofano e vedere se assieme al tubo dell acqua ci sono i fili elettrici

:OK) grazie
appena posso butto un'occhiata.

riusciresti a carmi il codice del pezzo? su eper non l'ho trovato
 
il codice non lo so,sono andato in concessionario alfa e li ho ordinati li

ecco il codice 46765851
trovato su eper :elio)
 
R: ugelli riscaldati tergicristallo non funzionano

Fatto prova anche stasera con temperature più basse, gli specchietti Son ben caldo, ma gli ugelli Son freddi. Cosa può essere che non vanno????

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
simop":1ozn3v9o ha detto:
Fatto prova anche stasera con temperature più basse, gli specchietti Son ben caldo, ma gli ugelli Son freddi. Cosa può essere che non vanno????

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Non so se hanno un fusibile dedicato (prova a guardare sul libretto uso e man.), come ti è stato detto si inseriscono quando attacchi il lunotto termico, non è che li senti caldi mal che vada se c'è dell'umidità sul cofano vedi l'alone attorno (tipo quando inizia a "spannarsi"il vetro).

Li avevo fatti controllare anche sulla mia, tutto ok, per noi scaldano (dicono), ma già a -4° (pur col liquido lavavetro opportunamente dosato) si gelano lo stesso. In sostanza non servono a una mazza...
 
R: ugelli riscaldati tergicristallo non funzionano

Hanno un fusibile assieme agli specchietti, ed è buono, domani faccio un salto in alfa e chiedo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
non saprei dirti, il capofficina sulla mia aveva detto che "la parte elettrica è tutta ok". Gli aloni "asciutti" quando il lunotto termico è inserito e il cofano è "appannato" si vedono, però come dicevo se sei sotto zero di poco, pur col liquido dosato a -20°, fa uno schizzetto poi si gela.
Prova a fargli prendere un pò di umido alla sera e poi prova a inserire il lunotto, se il lunotto e gli specchi si "spannano" e ti fa gli aloni attorno agli ugelli a sentir loro dovrebbero funzionare.
 
Top