Ugelli lavavetro posteriori regolati male, come fare ?

Ginolatino

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
26
0
1
Messina - No al ponte!
Quando aziono il lavalunotto posteriore il getto di acqua viene diretto troppo in basso, rendendo di fatto impossibile la pulizia della parte superiore del lunotto stesso. Come posso regolarlo ?
Trattasi di 147 del 2007.
Grazie.

se guardi bene sul lato degli ugelli c'è una fessura tipo il piano di una vite. Vai con un cacciavite piano e giri la vite...magicamente si regolerà il plusso degli ugelli

malamantra80":li1h2azw ha detto:
se guardi bene sul lato degli ugelli c'è una fessura tipo il piano di una vite. Vai con un cacciavite piano e giri la vite...magicamente si regolerà il plusso degli ugelli

Sei sicuro che ci sia anche negli ugelli posteriori ? Perchè mi sembra di non averla vista, anche se ho guardato di sfuggita...

Niente da fare; ho provato a girare la vitina e in effetti l'ugello si sposta, ma lo spruzzo non riesce cmq ad arrivare nemmeno al quarto inferiore del lunotto. E' davvero come se non avesse la spinta necessaria, cosa può essere ?

La 147 del 2007 ha l'ugello posteriore a nebulizzazione, non è che ci sia poca pressione ma crea una nube d'acqua che si diffonde uniformemente sul cristallo invece dei 2 getti concentrati. Quindi se non ci sono problemi di tubi occlusi o pizzicati la pulizia dovrebbe essere garantita comunque.

Ginolatino":ne6de6dc ha detto:
Niente da fare; ho provato a girare la vitina e in effetti l'ugello si sposta, ma lo spruzzo non riesce cmq ad arrivare nemmeno al quarto inferiore del lunotto. E' davvero come se non avesse la spinta necessaria, cosa può essere ?
Hai guardato se c'è acqua nel baule? potrebbe essere il tubo mezzo staccato che causa il calo di pressione, mi è capitato una volta e faceva uguale ;)

dallas140cv":3qz5sif0 ha detto:
La 147 del 2007 ha l'ugello posteriore a nebulizzazione, non è che ci sia poca pressione ma crea una nube d'acqua che si diffonde uniformemente sul cristallo invece dei 2 getti concentrati. Quindi se non ci sono problemi di tubi occlusi o pizzicati la pulizia dovrebbe essere garantita comunque.

No, no..quello che manca è proprio la nebulizzazione a pressione. SI crea un misero spruzzo che arriva giusto alla base del lunotto, e non c'è verso... :shrug03)

dallas140cv":2tgkp0vp ha detto:
Allora il tubo è pizzicato da qualche parte....

Come posso controllare ? E' questione di garanzia secondo voi ? Anche perchè..la macchina l'ho presa a km 0 (immatricolazione aprile 2007) in un autosalone, e non in conce ufficiale. Suppongo valga cmq la garanzia ufficiale Alfa Romeo, no ?

Ginolatino":28hqn7yk ha detto:
dallas140cv":28hqn7yk ha detto:
Allora il tubo è pizzicato da qualche parte....

Come posso controllare ? E' questione di garanzia secondo voi ? Anche perchè..la macchina l'ho presa a km 0 (immatricolazione aprile 2007) in un autosalone, e non in conce ufficiale. Suppongo valga cmq la garanzia ufficiale Alfa Romeo, no ?
certo