Ugelli lavacristallo sporchi... come fare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Gli ugelli della mia macchinina sono sporchi, ossia il getto esce storto su alcuni è forte su altri debole debole. Ho smontato la copertura sotto il cofano e ho proprio tolto gli ugelli.. puliti col compressore ago e tutto il resto. Sono puliti e non c'è nessuna impurità. Però rimontati fanno lo stesso difetto. Quindi, o li compro nuovi o vado in alfa e pretendo che mi vengano sistemati in garanzia!

li hai addirittura smontati ?
Pulisci con un ago dall' esterno e usa acqua distillata e detergenti solo liquidi

si che li ho smontati perchè con l'ago da fuori non mi sembrava di risolvere nulla. Il fatto è che vedevo l'ago dall'interno, per cui l'ugello era ben libero! ci ho pure spruzzato aria compressa con il compressore, ed è del tutto libero! Ma mi sembra strano pensare alla pompa pechè gli ugelli che spruzzano spruzzano ben forte! ma alla fine l'unica regolazione possibile è col cacciavite a laro, quindi non è possibile che nello stesso blocchettino di ugelli uno spruzzi oltre il tetto e uno non arrivi nemmeno alla base del vetro! Dite di comprarli nuovi entrambi?