Ufficiale 1.9JTDM ritirata!! [foto] 1 problema: Finestrini non scendono

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi lo sa già avendo letto il precedente post dove chiedevo informazioni in merito alla GT.

Oggi l'ho ritirata, fantastica!!! , ho fatto una 30ina di km sei incollato al terreno!!!
L'impostazione di guida è quella classica che ero abituato anche con la 147, ma diamine senza togliere nulla alla grandissima 147, con la GT ho sentito un feeling subito molto più accurato e ottimizzato a livello di assetto.

E' fantastica e in molti si girano a guardala.. =) . Il Jtdm spinge e spinge bene.. nonostante l'auto pesi un pò... fila via che è una meraviglia.

Ecco qualche foto che ho fatto con l'htc apposta per voi!!!

412731080_2d57ad375f.jpg

412731083_cb0bb6fadf.jpg

412731087_ab441c2bbc.jpg

Foto ad alta risoluzione:
http://www.gabry.eu/images/gt/front.jpg
http://www.gabry.eu/images/gt/nonno.jpg
http://www.gabry.eu/images/gt/back.jpg
http://www.gabry.eu/images/gt/lontano.jpg

Le tre di prima ad alta risoluzione:
http://www.gabry.eu/images/gt/side.jpg
http://www.gabry.eu/images/gt/alfainternal.jpg
http://www.gabry.eu/images/gt/cerchio.jpg

PRIMO PROBLEMA : ovviamente doveva esserci, entro salgo in auto.. e i finestrini non scendono.
O meglio quando premo i pulsanti sento il buzzer che fa BEEP, e quando apro e chiudo le portiere il finestrino scende e sale un pezzo. Però quando premo i pulsanti sulle portiere.. fa BEEP e i finestrini rimangon bloccati in alto...
In concessionaria mi hanno detto di passare sabato mattina 5 minuti e me li sistemavano. Però il tecnico mi ha spiegato che doveva cambiare la pulsantiera lato portiera guidatore...
Ma anche quella lato passeggero non fa scendere il finestrino..
E' normale?

Non ho provato a farli scendere con la chiave perchè metti che sulla mia non funziona l'opzione per farli risalire.. come faccio ? giro sempre con i finestrini giu? meglio di no!

Avete qualche consiglio su cosa può essere? per arrivare sabato un pò preparato.. mi sento un pò claustrofobico nella bellissima gt che non mi permette di far scendere i finestrini =)

A voi giudizi sulla vettura e sul problema =)

graziemille come sempre a tutti voi che mi avete permesso di fare in sicurezza questo mitico acquisto.

Complimenti :OK) peccato per i sedili in tessuto :mecry)
bellissimi i cerchi :OK)
per i finestrini ,prova a satccare la batteria per 20 minuti,delle volte la procedura si smemorizza e fanno i capricci :KO)

BELLISSIMA stessi cerchi e stesso colore secondo me quelli sono i cerchi piu' belli per la gt,per i finestrini prova ad abbassare e tieni premuto per 10 secondi alza e tieni premuto per 10 secondi,se si stacca la batteria bisogna farlo ogni volta.AUGURI

alla faccia dei tecnici.. corro giu a provare (ci metterò 5 minuti.. l'ascensore è fermo.. ) e devo farmi 9 piani apiedi =) .. povero me.. corro.

TOTO'-147JTD":1hug60lo ha detto:
Complimenti :OK) peccato per i sedili in tessuto :mecry)
bellissimi i cerchi :OK)
per i finestrini ,prova a satccare la batteria per 20 minuti,delle volte la procedura si smemorizza e fanno i capricci :KO)

coof coof che fatica..
sono faticaaa 9 piani.. allora..
ho provato accenderla: tenere pigiato 10 secondi in giu i finestrini e 10 in su .. ma nulla ho provato 10 in su e 10 in giu ma nulla.
Ho provato anche a tenerla da spenta con portiere chiuse (quindi finestrini abilitati) 10 su e 10 giu , e contrario nulla
ho provato anche con portiera aperta e nulla..

L'unica ora è staccare la batteria ma non ho mai capito come si fa.. quindi aspetterò domani magari qualcuno può darmi una mano . Peccato altrimenti gliela avrei proprio fatta vedere al tecnico del penati che mi ha ordinato una nuova pulsantiera lato guida.. boh lui dice che cambiandola funzionerà tutto e sabato ci mette 10 minuti.
Eppure a me sembrano andare .. sembra davvero una cosa da centralina.

PS: vero la pelle era grandiosa.. dopo aver fatto 2 anni con quei sedili sulla TI in pelle.. però non mi è dispiaciuto troppo cambiare.. per ora non me ne pento. .. anche se l'effetto look è tutt'altra cosa

grazie mille per i complimenti..

PS problema numero due: si è bruciata la luce di posizione dx. =) eh vabbeh=)

sabato mattina passerò a farla sistemare bene.. anche perchè si sono dimenticati anche di mettere il posacenere. (non che io fumo.. però.. )

ora mi sa che vado a fare un giretto con la nuova alfetta.. speriamo di non tornare con un Problema numero 3 =)

scruch":1kv9jfs1 ha detto:
grazie mille per i complimenti..

PS problema numero due: si è bruciata la luce di posizione dx. =) eh vabbeh=)

sabato mattina passerò a farla sistemare bene.. anche perchè si sono dimenticati anche di mettere il posacenere. (non che io fumo.. però.. )

ora mi sa che vado a fare un giretto con la nuova alfetta.. speriamo di non tornare con un Problema numero 3 =)

che sfortuna pure una lampadina saltata!!! dai sabato ti rimettono tutto in sesto!!
bè buon giretto!!! :D

tornato! ma questa storia dei finestrini mi sta davvero addirando.. ho tentato di togliere la batteria.. ma sembra davvero complesso.. bisogna smollare con una brugola anche.. troppo complesso per le mie doti di meccanico!

ufff

per il resto mitica l'auto.. l'asfalto era un pò bagnato.. ma è stata un emozione mai provata prima.. precisa in ogni cambio di direzione.. sono proprio contento dell'acquisto! =)

mi hanno messo dei tappetini senza i ganci.. mi finisce un pò sotto frizione.. uhm... mi sto sentendo un pò poco trattato bene . E' proprio la stessa sensazione che avevo avuto quando ho ritirato la 147 t.i. nuova di pacca.
Me l'avevano data con i cerchi sporchi, pezzi di collagine su un vetro.. senza retina baule..

Evidentemente è un magagnia della concessionaria che non è riuscita a risolvere nei anni. Sebbene il servizio di assistenza sia buono, proprio quando tutto deve essere OTTIMO perchè il cliente ha appena sborsato soldoni.. track non funziona nulla. ( lo dimostra il fatto anche che la mia gt ha 2 dita di cera sul parabrezza.. faccio fatica a vedere fuori seppur scintilla di brillantezza)

Bellissima.Grigio stromboli e cerchi a raggi da 18,l'accoppiamento che preferisco.Mancano solo i sedili in pelle rossa.Comunque fantastica :OK)

stefandan":1kt0daq3 ha detto:
Bellissima.Grigio stromboli e cerchi a raggi da 18,l'accoppiamento che preferisco.Mancano solo i sedili in pelle rossa.Comunque fantastica :OK)

tnx =) concordo!

PS DOMANDA: ma io ho la versione senza ruotino di scorta quindi sotto nel baule c'e':
un cofanetto nero con dentro una pompa e una specie di sostanza per riparare temporaneamente la gomma. E poi sotto il gancio di traino. Difianco c'e' un quadrato per l'allogiamento di qualcosa.. è normale che sia vuoto ? o magari c'era un kit di cacciaviti o qualcosa?

semplicemente hai la contattiera del comando principale guasta. Ti cambieranno la pulsantiera lato guida (che fa da master, mentre quella lato passeggero è una slave) e tutto tornerà ok.
Capita, nulla di grave...

Buona gt... :OK)

scruch":1uwnt9n0 ha detto:
stefandan":1uwnt9n0 ha detto:

tnx =) concordo!

PS DOMANDA: ma io ho la versione senza ruotino di scorta quindi sotto nel baule c'e':
un cofanetto nero con dentro una pompa e una specie di sostanza per riparare temporaneamente la gomma. E poi sotto il gancio di traino. Difianco c'e' un quadrato per l'allogiamento di qualcosa.. è normale che sia vuoto ? o magari c'era un kit di cacciaviti o qualcosa?

No è tutto lì. compressore da collegare alla presa accendisigari, la bomboletta per riparare il danno alal gomma e il vano vuoto per riporre eventuali oggetti.

Sì, il trattamento del conce lascia un pò perplessi...

Per il tappetino, metti un pezzetto di velcro adesivo (il maschio) che aderisce alla moquette inferiore e il tappetino no si muoverà più.

Per i vetri, aspetta a questo punto che ti cambino la pulsantiera poi si vedrà se si risolve già così.

La batteria la scolleghi dal negativo semplicemente svitando un dadino (chiave da 8 o 10 in genere, nello specifico non ricordo) e sfilando il cavo dal polo della batteria.

La lampadina di posizione: occhio se la acquisti non originale che ssulle Alfa i due agganci laterali sono posizionati diversamente da quelli di altre lampadine aftermarket, ti conviene prenderne una nuova a ricambio (o anche due, una ce l'hai già di scorta ;) ).

Per il resto, complimenti per la macchina e buon viaggio!! :clap)

Arj147":2iwutj0p ha detto:
semplicemente hai la contattiera del comando principale guasta. Ti cambieranno la pulsantiera lato guida (che fa da master, mentre quella lato passeggero è una slave) e tutto tornerà ok.
Capita, nulla di grave...

Buona gt... :OK)

sembra proprio che ci hai azzeccato... sabato la sistemano allora... grazie.
però mi chiedo come si fa a guastare una cosa del genere.. boh

yugs":1j2r2r6t ha detto:
scruch":1j2r2r6t ha detto:
stefandan":1j2r2r6t ha detto:

tnx =) concordo!

No è tutto lì. compressore da collegare alla presa accendisigari, la bomboletta per riparare il danno alal gomma e il vano vuoto per riporre eventuali oggetti.

Sì, il trattamento del conce lascia un pò perplessi...

Per il tappetino, metti un pezzetto di velcro adesivo (il maschio) che aderisce alla moquette inferiore e il tappetino no si muoverà più.

Per i vetri, aspetta a questo punto che ti cambino la pulsantiera poi si vedrà se si risolve già così.

La batteria la scolleghi dal negativo semplicemente svitando un dadino (chiave da 8 o 10 in genere, nello specifico non ricordo) e sfilando il cavo dal polo della batteria.

La lampadina di posizione: occhio se la acquisti non originale che ssulle Alfa i due agganci laterali sono posizionati diversamente da quelli di altre lampadine aftermarket, ti conviene prenderne una nuova a ricambio (o anche due, una ce l'hai già di scorta ;) ).

Per il resto, complimenti per la macchina e buon viaggio!! :clap)

grazie mille per le risposte... !! molto esaurienti.
Per quanto riguarda la lampadina di posizione.. sabato metteranno anche quella senza far storia voglio sperare =) dopo avermi fatto girare mezza settimana senza finestrini una lampadina è il minimo! :p

:OK)

Comunque tieni conto che i finestrini del GT sono uno dei punti deboli della vettura fin dagli esordi..