Uffh ho rigato la mia 147... noooooo

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
è capitato oggi, sono dovuto passare da una strada stretta, :drive) (qui al 70% ci sono strade strette e passi sempre a sfiorare...), mentre mi ritiravo a casa, era a doppio senso, quando mi incontra un camion di fronte :eek:hmamma) ,(non ne sono passati mai da li...oggi guarda caso..!!!) e stringendomi per passare entrambi ho strusciato con paletto piccolo :splat) (messo nel marciapiede per non fare parcheggiare :motz) :motz) )..., ecco i risultati:

562854_Fianco2.jpg

562854_Fianco1.jpg

il camionista se ne andato in fretta :mitra) !!, io ho passato la cera, prima si vedeva molto di più, ora non si vede molto però di profilo si vede l'ammaccatina :mecry) :mecry2) :mad2) ...e che cazz :ignore) :ignore) !! scusatemi :hail) , comunque per una cavolata del genere chissà quando mi domanderà un carrozziere :jaw) ... secondo voi quanto mi verrebbe a costare? :scratch) che mi consigliate di fare? uffh!!!sono troppo giù proprio ora che avevo ordinato pure il bracciolo per la piccolina..!! ah nel mentre che ci sono vi voglio fare vedere un simpatico oggettino che ho trovato sotto il sedile passeggero...:
562854_simpatico.jpg

la prima volta che l'ho visto non capivo che fosse, però poi quando la mia ragazza ha provato a portare avanti il suo sedile e non riusciva a farlo...mi è venuto il dubbio :thk) che si trattasse di qualcosa che rigurdava il fissaggio del sedile quando si porta avanti e indietro... infatti è il perno che fa sgangiare e aggangiare il sedile nelle guide quando si deve muovere o avanti o indietro:cattive10) , ora per sistemare quel pezzo secondo voi quando mi domanderebbero? :help)
grazie anticipatamente ragazzi :grazie)

Ciao
io ho un danno simile al tuo, il carrozziere piu' onesto mi ha chiesto 300-400 euro per rifare la fiancata e 3 giorni di stop della :inocchio) .Per adesso me la tengo cosi' anche se mi rode troppo.E poi va' a finire che
la sistemo subito e il giorno dopo al parcheggio il solito coiote solitario la brutalizza di nuovo.....

guarda, giusto l'estate scorsa un figlio di buona donna si è divertito a prendere a calci la nasona (che allora era appena uscita dal conce...) causandomi 3 botte come le tue (se la foto non mi inganna) sulla fiancata. Tra l'altro una cadeva giusto sulla "nervatura" che c'è a metà fiancata quindi credo più difficile da sistemare.
L'ho portata in conce e in un paio di giorni me l'hanno sistemata che è tornata nuova (neanche sapendo dov'erano i segni si riesce a vedere qlcosa!). La cifra mi pare fosse sui 500€ però, ripeto, ne avevo 3 di botte.

squalettoge":qbu1esgu ha detto:
nn riesco a capire dove sia la botta so cecato comq tutto il fiancheto posteriore sta a 250€ :OK) se nn si nota tanto io lasceri stare

l'ammaccatura è nella parte indicata dalle frecce rosse..:
562854_ammacc.jpg

non si vede molto, perchè ho passato la cera e i graffi sono scomparsi, però quella leggera ammaccatura.. :mad2) :mecry2) , guardandola di profilo si nota :splat) ..anche se mi rode uffh ma mi sa che per ora la lascerò cosi.. voi che mi consigliate? però..lavorano troppo cari i carrozzieri... :swear) ciao ciao

Forse non ci crederai ma l'anno scorso ho fatto uno sfregio identico al tuo nella stessa identica posizione, passando in una strada stretta con a lato dei lavori in corso. Probabilmente qualcosa sporgeva e non l'ho visto...
Risultato: come nella tua foto.
L'ho passata con il polish e la vernice è intatta, però di profilo si nota l'ammaccatura. inoltre recentemente qualcuno ha pensato bene di "condirmela" con una bella sportellata :matto)
Per ora la tengo così anche perchè non mi va di far smontare e riverniciare per quello. Poi si vedrà.

Vabé, come si dice... mal comune, mezzo gaudio :ka)

Saluti e su col morale... la macchina si può sempre mettere a posto !

invece...

riguardante il sedile sapete qualcosa a riguardo..? è mai capitato a qualcuno :help) ? che costi potrebbe avere la sostituzione di tale meccanismo di aggangio del sedile :worship) ?ciao e grazie a tutti :grazie) :grazie) :grazie)

blair84etna":15cx4pkj ha detto:
squalettoge":15cx4pkj ha detto:
nn riesco a capire dove sia la botta so cecato comq tutto il fiancheto posteriore sta a 250€ :OK) se nn si nota tanto io lasceri stare

562854_ammacc.jpg

non si vede molto, perchè ho passato la cera e i graffi sono scomparsi, però quella leggera ammaccatura.. :mad2) :mecry2) , guardandola di profilo si nota :splat) ..anche se mi rode uffh ma mi sa che per ora la lascerò cosi.. voi che mi consigliate? però..lavorano troppo cari i carrozzieri... :swear) ciao ciao

ti prende anche la portiera?? se no davi verniciare tutto il fianchetto posteriore che costa appunto 200€/300€
altrimenti devi verniciare pure la portiera... volendo puoi provare a far tirare un po le ammaccature se nn ci sono segni :OK)

squalettoge":zxmbiiy9 ha detto:
blair84etna":zxmbiiy9 ha detto:
squalettoge":zxmbiiy9 ha detto:

562854_ammacc.jpg

ti prende anche la portiera?? se no davi verniciare tutto il fianchetto posteriore che costa appunto 200€/300€
altrimenti devi verniciare pure la portiera... volendo puoi provare a far tirare un po le ammaccature se nn ci sono segni :OK)

si..ha preso anche un po lo sportello, una riga quasi invisibile di circa 10cm.. direi che di segni non ce ne sono evidenti,la verniciatura non è stata scalfita :scratch) .. si vedono solo le piccole ammaccatine, posso provare a chiedere a qualche carrozziere se mi tira su le ammacatine senza verniciare...dovrei risparmiare di un bel po'.. ? :sgrat)

Ciao, fatti coraggio la macchina si puo' riparare le persone meno. io dopo 3 gg ke l'avevo l'ho battezzata sul box :swear) :wall) :mitra) quindi portiera graffiata una spanna e vernice partita:costo 250$........ :KO) :cattive10) :?:

paesà, tienila così se il danno non è grosso...a qianto ho capito...quello "malato di perfezione" per la nasona non sono solo io quà dentro :asd) :asd) :asd) :asd) ....non ti conviene spendere 300 euro (oh ragazzi son 600.000 lire!!!) per un'ammaccatura che si vede in controluce....e se te lo dico io che voglio la perfezione totale, credimi! :OK) :OK) :OK) .....l'occhio cade sempre li lo so...ma sopporta che passa!

be tirandola spendi si meno ma bisogna vedere se 'e solo lieve c'e' poco da fare serve stucco... cmq quoto pippo anche io ho una piccola amaccatura proprio li e la lascio stare :sarcastic)

sarò ripetitivo ma:....ragazzi le ns amate :147) le usiamo tutti i giorni e non stanno chiuse in box....sono "sciocchezze" da mettere in preventivo...se io dovessi contare tutte le "microscalfiture" che ho sul cofano ant e sul paraurti!!!!! sembra un cielo stellato!!!! :muaha) :muaha) ...dovevo far riverniciare cofano e para????? 500 euro???' sto ca...o!!!! mi sono armato di pennellino sottilissimo, colore alfa e ho "coperto" almeno 30 "stelline" :asd) :asd) :asd) ...ho impiegato un giorno intero per fare un lavoro perfetto....adesso? non si vede quasi nulla...e sul conto avevo 500 euro in più....
per concludere: se il danno è roba di poco...applichiamoci col fai da te per recuperare il più possibile....ma non fiondiamoci dai carrozza x cosi futili :OK) ....se hai un leggero mal di testa vai al pronto soccorso????no, prendi un'aspirina :OK)

pippo147":3qoczkb1 ha detto:
sarò ripetitivo ma:....ragazzi le ns amate :147) le usiamo tutti i giorni e non stanno chiuse in box....sono "sciocchezze" da mettere in preventivo...se io dovessi contare tutte le "microscalfiture" che ho sul cofano ant e sul paraurti!!!!! sembra un cielo stellato!!!! :muaha) :muaha) ...dovevo far riverniciare cofano e para????? 500 euro???' sto ca...o!!!! mi sono armato di pennellino sottilissimo, colore alfa e ho "coperto" almeno 30 "stelline" :asd) :asd) :asd) ...ho impiegato un giorno intero per fare un lavoro perfetto....adesso? non si vede quasi nulla...e sul conto avevo 500 euro in più....
per concludere: se il danno è roba di poco...applichiamoci col fai da te per recuperare il più possibile....ma non fiondiamoci dai carrozza x cosi futili :OK) ....se hai un leggero mal di testa vai al pronto soccorso????no, prendi un'aspirina :OK)

Sante parole paesà...!1 :spin) però come il mal di testa è pur sempre una cosa che da fastidio :asd) :mecry2) :mecry) :mad2) ,se non ci pensi e vabbeh, però quando ti cade l'okkio li e pensi che prima era perfetta... :mad2) comunque è vero, non è poi una cosa tanto vistosa, mi sa proprio che per ora la lascerò cosi... :scratch) ......ciao ciao :ciao)

Be, chiedere un preventivo ad un tirabolli (quelli che tirano su i bozzi da grandine, per capirsi) male non ti fa... se ti spara una cifra folle, pazienza, ma magari ti chiedo poco...

Per il sedile non so...
Sei in garanzia? Se si, pensono te la sistemino senza problemi in conce
:OK)

mi spiace molto...io direi di aspettare per aggiustarla...anche se non è un posto molto facile da toccare...anche con portellate