Uffa, ho preso un virus...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao gente!
Ieri sera ho preso un virus...
Stavo scaricando dei files da Hardware Upgrade Forum, e dopo un po mi si spegne il pc, provo a riaccenderlo, il pc inizia a girare (almeno le ventole) e a monitor nero sento una vocina che canta dalle casse: pipiripio pipiripò.... pipiripio pipiripò... all"infinito...

Stacco la corrente, riavvio e parte il pc...
Dopo un po si rispegne nuovamente...

Ieri sera tra uno spegnimento e l"altro sono riuscito ad installare un antivirus a caso, che avevo tra i cd che allegano alle riviste, speravo di aver risolto, ma non è così, sono uscito 10 minuti, torno ed il pc era nuovamente spento, riaccendo e sto imbecille si rimette a cantare...

Che faccio?
Dove lo scovo sto maledetto?

:rotolo) :rotolo)

però oggi non lo fa con la frequenza di ieri sera...
ieri sera spegneva il pc ogni 5 minuti finchè non ho installato l'antivirus Avira Antivir...

Oggi solo 2 volte in un lasso di tempo molto lungo...
Boh... :sic)

mmm, invece potrebbe essere una buona cosa...un po' da muratori, magari però potrebbe funzionare...

porti indietro il pc a quando il virus era ancora "latente", vai in modalità provvisoria e fai partire la scansione e se non è troppo ostico, riesci a debellarlo....

però, anche te che scarichi da internet senza una sorta di antivirus, a meno ke non ti kiami internik, te le vai a cercare!!!!

cmq usa kasperky

maxbergamo":dwd1w1eo ha detto:
..controlla la ventola del processore...

La ventola?
Che centra con il pipiripio pipiripò? :scratch)

Proverò kasper in modalità provvisoria, inutile il ripristino, non ho punti di ripristino utili...

Igor JTD 16v":46el74sz ha detto:
Ciao gente!
Stavo scaricando dei files da Hardware Upgrade Forum, e dopo un po mi si spegne il pc, provo a riaccenderlo, il pc inizia a girare (almeno le ventole) e a monitor nero sento una vocina che canta dalle casse: pipiripio pipiripò.... pipiripio pipiripò... all"infinito...
Se fa piripi piriò PRIMA che si avvii windows non è ovviamente un virus.

Ti segnalo che le piastre madri "moderne" solitamente NON hanno lo speaker e mandano i "piripi piripò" dall'uscita casse (normalmente integrata sulla motherboard).

InterNik":20eaziwi ha detto:
Igor JTD 16v":20eaziwi ha detto:
Ciao gente!
Se fa piripi piriò PRIMA che si avvii windows non è ovviamente un virus.

Ti segnalo che le piastre madri "moderne" solitamente NON hanno lo speaker e mandano i "piripi piripò" dall'uscita casse (normalmente integrata sulla motherboard).

Occappio!
Allora mi si sta fottendo la scheda madre! :?:

Effettivamente c'è un po' troppo tepore nel case...
Meglio passare un po' l'aspirapolvere... :asd)
Ma questo può essere segno di sicuro cedimento o solo un surriscaldamento con relativo spegnimento di sicurezza dato magari da troppa polvere?

mhhh

Igor JTD 16v":3antrw9h ha detto:
Ma questo può essere segno di sicuro cedimento o solo un surriscaldamento con relativo spegnimento di sicurezza dato magari da troppa polvere?

successo anche a me...
fai così:

prendi una bomboletta di aria fredda (computer spento) quello apposta per i pc in bomboletta con cannuccia..

soffila dentro la griglia della ventola... poi lascia riposare un 30 minuti..
quando lo fai ripartire vedrai che sparera' fuori le palline di polvere :asd) :asd)
se no brute force.. smonta il pc e soffi la polvere. :D

Io l'ho fatto 4 gg fà....prima ho spalato la polvere... :asd) :asd) ....e poi via di aspirapolvere e compressore :D ...però ora mi manca il ronzio all'avvio della ventola stile motore di f1 a minimo..... :sic) ..... :muaha)

Re: mhhh

lele1975":3r62mlun ha detto:
Igor JTD 16v":3r62mlun ha detto:

successo anche a me...
fai così:

prendi una bomboletta di aria fredda (computer spento) quello apposta per i pc in bomboletta con cannuccia..

soffila dentro la griglia della ventola... poi lascia riposare un 30 minuti..
quando lo fai ripartire vedrai che sparera' fuori le palline di polvere :asd) :asd)
se no brute force.. smonta il pc e soffi la polvere. :D
ASSOLUTAMENTE NO

Quello è il modo migliore per fottere le ventoline e doverle sostituire.

PRIMA BLOCCARE LE VENTOLE CON UN PEZZETTINO DI PLASTICA, MAI SOFFIARE A VELOCITA' ELEVATISSIMA LE VENTOLINE DA 4 SOLDI DEI PC!!!!