Uao... olio di colza

dylo

Nuovo Alfista
...Dato che tutti avevano aperto una discussione su questo argomento volevo farlo anch'io.... così i moderatori magari me la chiudono :asd)
ahahahahaha SKERZO DA PRETE.... W LA BENZA ....

colzag.jpg


ma piu' che un dubbio sul fatto che l'olio di colza vada bene x i motori diesel... a me è sorto un altro dubbio?!!!
...ma quando mangiamo..che ne so..una patatina fritta... in realtà cosa mangiamo.... :?: :?: :?: ...
e poi se finisce il frioil... posso friggere col gasolio :asd) ?!?!?!
 
fondamentalmente il bio-diesel si basa su questo principio.
D'altra parte non è la prima volta che sento un meccanico che parla di lubrificazione a base di olio di semi dalle pari qualità di quello sintetico

Pensate solo alla teoria... L'olio ad lata temperatura, se a contatto con acqua, prende immediatamente fuoco. E parlo di semplice olio di semi.
IN TEORIA è fattibile quindi una detonazione interna basata sul principio olio/acqua
 
dylo":2th8k8da ha detto:
...
...ma quando mangiamo..che ne so..una patatina fritta... in realtà cosa mangiamo.... :?: :?: :?: ...
e poi se finisce il frioil... posso friggere col gasolio :asd) ?!?!?!

Se sono le patatine del Mac Donald..sono già fritte in gasolio..he he he..
Cmq, a parte gli scherzi, ieri ho sentito per radio che in Germania pagano a peso l'olio per frittura esausto, con buoni per acquistare carburante, direttamente nei distributori (olio che viene poi usato per fare il bio diesel) :OK)
Magari lo facessero anche in Italia (sempre se è vero..).
 
Top