Tyre Kit per GT [qualcuno posta una foto?...]

manfio

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
385
0
16
Piacenza
Vorrei sapere le caratteristiche del famigerato Tyre Kit e se possibile trovare qualche anima pia che posti una foto.

Purtroppo mi sono imbattutto nella questione al momento di affrontare l'ordine della GT, quando selezionando i 18" mi viene impedito di avere il ruotino.

Nessuno sa bene perchè sia così, ed il conce inizialmente mi ha detto che era così perchè i 18 hanno un diametro totale più grande, ma di fronte alla constatazione che anche tra 16 e 17 c'è differenza, non ha più trovato risposte plausibili.

Io arriverò al punto di consegnare la mia 147 trattenendo il ruotino per metterlo sulla GT, dato che dovrebbe essere lo stesso, ma il dubbio è se tenermi anche tutto il set attrezzi interno al ruotino o no.

Per questo volevo foto e caratteristiche del kit.
 
.... più di 2 settimane e nessuna risposta.... :mecry) :mecry)

Non c'è proprio nessuno del club dei 18ari senza ruotino a farmi vedere com'è il kit..?? Neppure nei conce si riesce a vedere..... :shrug03)

:help) :help) :help)
 
manfio":1aljqydy ha detto:
.... più di 2 settimane e nessuna risposta.... :mecry) :mecry)

Non c'è proprio nessuno del club dei 18ari senza ruotino a farmi vedere com'è il kit..?? Neppure nei conce si riesce a vedere..... :shrug03)

:help) :help) :help)

ciao manfio, io ho i 17 e anch'io devo usare il kit. Se hai pazienza questo we faccio una foto e lunedì la posto... :OK) Sinceramente delle caratteristiche non mi sono mai inetressato :shrug03)
 
Dovrebbe essere uguale a questo (foto della mia 156)...
9.jpg


A sinistra c'è un vano portaoggetti con coperchio, a destra il Tyre Kit vero e proprio. Più in fondo si vedono l'anello per il traino e il cacciavite stella/lama. Non è compreso nessun altro attrezzo.

Contenuto del Tyre Kit (questo è di una Stilo, ma è identico)...
499_fixgo.jpg

499_fixgo2.jpg

499_fixgo4.jpg
 
a me sta cosa dei 18" mi pare na cazzata.....

io ho come optional (36 € all'epoca) il ruotino e se oggi volessi mettermi su i cerchi da 18"????? Ki me lo impedisce?
Nessuno, quindi mi pare una grossa cavolata ke coi 18 non ti possano mettere il ruotino...posso capire una ruota regolare di scorta ma almeno il ruotino dovrebbe esserci sempre e cmq come optional.
Poi con il marketing Alfa tutto puo' essere...... :shrug03)
 
Tattao":2v59ygxo ha detto:
io ho come optional (36 ? all'epoca) il ruotino e se oggi volessi mettermi su i cerchi da 18"????? Ki me lo impedisce?
Nessuno, quindi mi pare una grossa cavolata ke coi 18 non ti possano mettere il ruotino...posso capire una ruota regolare di scorta ma almeno il ruotino dovrebbe esserci sempre e cmq come optional.
Poi con il marketing Alfa tutto puo' essere...... :shrug03)

in effetti è assurdo, anche perchè come dici tu, se chi l'ha ordinata con i 16 o 17 ed ha il ruotino, poi cambia ai 18, si trova nella situazione che per ora al momento dell'ordine è impedita....

Tutto ok a meno che sul libretto non sia specificatamente scritto che con i 18 non è montabile il ruotino (al pari delle catene insomma): potreste verificare i vostri libretti??

MacGeek":2v59ygxo ha detto:

A giudicare dalla foto quindi mancano anche crick e chiave inglese, però sembrerebbe quasi che nella zona dietro il kit ci sia il posto per inserli...
Insomma, mi sa che mi terrò il ruotino intero con tanto di "ripieno", ovvero vaschetta oggetti con crick ed attrezzi.
Certo che giustificare la restituzione senza ruotino era semplice ("l'ho montato e presa una buca l'ho bucato") ma la mancanza anche degli attrezzi.......

Qualcuno sa se ordinando il pezzo di riacmbio "ruotino" includono anche tutto il resto?
 
no, con il tirekit non c'è nemmeno la chiave ed il crick. Lo so perchè settimana scorsa ho forato e sono rimasto bloccato...GRRR quanti accidenti che ho tirato!
Ora ho acquistato una ruota di scorta 'normale' visto che nel vano ci sta, e devo ordinare il kit attrezzi.
 
kkkfrankie":1buv3qmp ha detto:
no, con il tirekit non c'è nemmeno la chiave ed il crick. Lo so perchè settimana scorsa ho forato e sono rimasto bloccato...GRRR quanti accidenti che ho tirato!
Ora ho acquistato una ruota di scorta 'normale' visto che nel vano ci sta, e devo ordinare il kit attrezzi.

@frankie: Hai dovuto usare il kit o sei riuscito a cavartela senza?

Comuqnue confermo ch eil kit è uguale (quindi non posto le foto se no sono inutili duplicazioni), ecco la foto del baule della gt... notare il compartimento di fianco che è perfetto per metterci la spesa del supermercato cosi non balla in giro :sarcastic)

DSCN1802.JPG
 
ho chiuso il foro con una vite autofilettante e sono arrivato a casa senza problemi, poi sono andato dal gommista e l'ho fatta riparare.

Quello che mi ha fatto incazzare è stato lo scoprire che non c'era il crick, mi sarebbe stato comunque comodo x fare la riparazione di emergenza.
 
kkkfrankie":cqzdb58a ha detto:
ho chiuso il foro con una vite autofilettante e sono arrivato a casa senza problemi, poi sono andato dal gommista e l'ho fatta riparare.

Quello che mi ha fatto incazzare è stato lo scoprire che non c'era il crick, mi sarebbe stato comunque comodo x fare la riparazione di emergenza.

:asd) Hai fatto bene :nod) Io spero di non doverlo mai usare, e farò di tutto x non usarlo.
Secondo me il crick serve indipendentemente dal fatto che hai il ruotino o no... Il posto comunque c'è. :shrug03)
 
kkkfrankie":51qfvhob ha detto:
no, con il tirekit non c'è nemmeno la chiave ed il crick. Lo so perchè settimana scorsa ho forato e sono rimasto bloccato...GRRR quanti accidenti che ho tirato!
Ora ho acquistato una ruota di scorta 'normale' visto che nel vano ci sta, e devo ordinare il kit attrezzi.

WOW: volete dire che nel vano della GT ci sta una ruota di scorta normale? Ci sta sia come diametro che come spessore (nel senso che poi si può richiudere la botola sopra?

PS: qualcuno da un'occhiatina al libretto per vedere se ci sono specifiche note o menzioni riguardo ruotini con pneumatici 18?
 
non vorrei dire una boiata ma....

manfio":bdgy7cxn ha detto:
kkkfrankie":bdgy7cxn ha detto:
no, con il tirekit non c'è nemmeno la chiave ed il crick. Lo so perchè settimana scorsa ho forato e sono rimasto bloccato...GRRR quanti accidenti che ho tirato!
Ora ho acquistato una ruota di scorta 'normale' visto che nel vano ci sta, e devo ordinare il kit attrezzi.

WOW: volete dire che nel vano della GT ci sta una ruota di scorta normale? Ci sta sia come diametro che come spessore (nel senso che poi si può richiudere la botola sopra?

PS: qualcuno da un'occhiatina al libretto per vedere se ci sono specifiche note o menzioni riguardo ruotini con pneumatici 18?

Mi pare che la ruota di scorta si possa avere come optional come anke il ruotino.
In teoria si puo' scegliere...poi non so se nel frattempo siano cambiate le cose.
Quando l'ho presa io almeno era a scelta.
 
cappero bella trovata quella del pozzetto di fianco al tyre kit...non lo avevo mai notato!!!

per la cronaca ieri a tornare dal mare nella GT, oltre a una caterva di vestiti e accessori, ci ho fatto stare pure una cyclette :asd) :asd) :asd)

ciao!
 
Re: non vorrei dire una boiata ma....

Tattao":3h5jmyp3 ha detto:
manfio":3h5jmyp3 ha detto:
kkkfrankie":3h5jmyp3 ha detto:
no, con il tirekit non c'è nemmeno la chiave ed il crick. Lo so perchè settimana scorsa ho forato e sono rimasto bloccato...GRRR quanti accidenti che ho tirato!
Ora ho acquistato una ruota di scorta 'normale' visto che nel vano ci sta, e devo ordinare il kit attrezzi.

WOW: volete dire che nel vano della GT ci sta una ruota di scorta normale? Ci sta sia come diametro che come spessore (nel senso che poi si può richiudere la botola sopra?

PS: qualcuno da un'occhiatina al libretto per vedere se ci sono specifiche note o menzioni riguardo ruotini con pneumatici 18?

Mi pare che la ruota di scorta si possa avere come optional come anke il ruotino.
In teoria si puo' scegliere...poi non so se nel frattempo siano cambiate le cose.
Quando l'ho presa io almeno era a scelta.

No, adesso nè ruotino nè tanto meno ruota di scorta! Quindi veramente ci entra un ruotone normale??? Chi ha un ruotino nel vano può vedere se questo ci si perde letteralmente dentro (non il diametro, che è praticamente lo stesso, ma lo spessore che a confronto di un 225 è infinitesimo): imho per farci star dentro una ruota normale, il vano dovrebbe avere una profondità fuori dal comune....

A livello di libretti....?
 
Top