twin towers: vi piacerebbero uguali a prima?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Le Torri gemelle di Donald Trump
ap62453351905123513_big.jpg
Il magnate dell'edilizia Donald Trump ha presentato il suo progetto del nuovo World Trade Center, pressoché identico a quello distrutto l'11 settembre 2001. Le due Torri Gemelle in miniatura sono in mostra nell'atrio della Trump Tower, il quartier generale di Trump sulla Quinta Avenue di Manhattan. Il miliardario ha presentato il progetto in un'affollata conferenza stampa, definendo le sue 'Torrì "una versione più ampia e migliore della precedente", e accusando l'amministrazione della città di aver fatto scelte che equivalgono a "una resa al terrorismo" nel rinunciare all'idea di ricostruire le Twin Towers. Il miliardario si è scagliato con forza contro il progetto della Freedom Tower, il grattacielo da 540 metri disegnato per Ground Zero da Daniel Libeskind.

Sarebbe bellissimo se le ricostruissero uguali !!!!

:cry: :cry: quando le hanno distrutte lavoravo in uno studio grafico e i titolari piangevano !! E mi spiegavano che solo chi le aveva viste da vicino poteva capire cosa stava succedendo :cry: :mecry2)

Io invece non lo vorrei uguali, ormai sono associate ad un ricordo incancellabile e tristissimo, al loro posto mi vedo si altro come rinascita, ma non uan copia di quello che ormai non c'è più :(

Ma Donald Trump è quello che almeno una volta l'anno va in bancarotta... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

laika":36nulfd9 ha detto:
Io invece non lo vorrei uguali, ormai sono associate ad un ricordo incancellabile e tristissimo, al loro posto mi vedo si altro come rinascita, ma non uan copia di quello che ormai non c'è più :(

Magari proprio il fatto di rifarle darebbe modo di "non dimenticare" e anche un segno di "rinascita"... punti di vista :p

sarebbe bello tornare a new york e, da ogni parte della città, potersi orientare prendendo ancora loro come riferimento. poter rivedere lo skyline più famoso del mondo!

d'altra parte credo che, per lo stile di new york, sarebbe un errore riproporre un vecchio palazzo, meglio un nuovo progetto che sia simbolo del "ground zero", dell' evento che ha coinvolto tutta la cittadinanza.

assolutamente per averle uguali..

penso che proprio per il simbolo che sono diventate, siano l'unica cosa che si possa essere a ground zero....

e il messaggio più forte che si può dare ai terroristi...

non ci arrendiamo, voi tirate giù e noi ritiriamo su!
:OK)

Xanto.net":1o8eac5y ha detto:

penso che proprio per il simbolo che sono diventate, siano l'unica cosa che si possa essere a ground zero....

QUOTO!

laika":1cbx6r40 ha detto:
nivomat":1cbx6r40 ha detto:
Ma Donald Trump è quello che almeno una volta l'anno va in bancarotta... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Con quello che deve passare di alimenti :asd) :asd) :asd)
Siamo OT però :KO)

Si, quello che vorrei dire è che se questo progetto fosse realizzato da Donald Trump non credo che venga portato a termine perchè fallirebbe prima.

Cmq le Twin Towers uguali a prima non avrebbero tanto senso, in quanto, mi spiego meglio, bisogna ricordare quello che è successo... oppure è possibile ricostruirle ma diversamente, che ne sò magari più grandi in modo da far capire che il terrorismo non può vincere sulla civiltà... :ka)

La mia risposta netta e NO.

Perchè parto dal presupposto se tirassero giu il Colosseo o la Torre di Pisa o qualche altro nostro monumento storico, sarebbe lo stesso se se ne rifacesse una copia? non credo avrebbe senso. :shrug03)

diegran":gpthbdg7 ha detto:
La mia risposta netta e NO.

Perchè parto dal presupposto se tirassero giu il Colosseo o la Torre di Pisa o qualche altro nostro monumento storico, sarebbe lo stesso se se ne rifacesse una copia? non credo avrebbe senso. :shrug03)

Quoto :OK)

Xanto.net":3l5r8lt4 ha detto:

quoto....
Poi vedere il plastico che ripropone le vecchie torri, mi suscita qualcosa di positivo dentro... i plastici con le nuove invece mi lasciavano un po' intristito.
Cmq sono punti di vista :ka)

Non devono ricostruirle! Lasciate un prato con un piccolo monumento alla memoria e basta. I miliardi di euro necessari ad una ricostruzione è meglio adoperarli per aumentare il benessere di tutti, anche nei paesi del terzo mondo, ma in modo veramente serio. La migliore risposta a chi abbraccia la cultura della morte è favorire la vita.

Xanto.net":1rr916wy ha detto:

completamente daccordo! :D :OK)

Io sono dalla parte di Donald :asd) :OK)

Ovviamente il progetto dovrebbe essere nuovo, ma la forma esteriore dovrebbe essere la stessa delle vecchie ;)

Xanto.net":1iaaajpb ha detto:

Come non straquotarti!! Se mi tirano giù fin che sono vivo mi ri-alzo!!

L'unica cosa che dico è che sarebbe giuato far decidere i new yorkesi.. se non se la sentono potrei capire :OK)