Tweeter sul montante

quadrifoglioverde

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
183
0
16
avendo agito "pesantemente" sulla mia nasona in questi giorni, stavo pensando, visto che già devo sagomare sul montante con la resina il portastrumenti e poi verniciare il tutto, perchè non inserire anche una coppia di tweeter? A casa ho dei nashville orientabili da 25 che avevo sulla vecchia car e vorrei sfruttarli, ma dove li attacco? Ho il connect con i booster sulle uscite casse e gli rca che entrano in un ampli 6 canali rcf artesuono. I sei canali sono utilizzati così: 2 per il front con due kit in portiera hertz con tweeter da 25. 2 per il rear con i medesimi kit e 2 a ponte sul sub. Come dovrei tagliare i tweeter? Help me please e possibilmente anche con un linguaggio comprensibile!!!
 
quadrifoglioverde":3nmyzhry ha detto:
e li collego in parallelo al canale front??? A quanto scenderebbe l'impedenza? Reggerà il mio ampli??? :grazie)

l'impedenza scenderebbe impulsivamente a 2 ohm (circa) solo nelle frequenze altre....quindi il tuo ampli non ne soffrirà per nulla(in fondo i super-tweeter si collegano allo stesso modo).

Il mio consiglio spassionato è comunque di tenere solo una coppia di tweeter a montante ed eliminare gli altri....

è già un macello avere 2 medi...figuriamoci 2 tweeter..., l'immagine sonora dimenterebbe poco definita e ricca di risonanze indesiderate...
 
quadrifoglioverde":2kszud0p ha detto:
e secondo te sono migliori i nashville che ho (orientabili) o gli hertz da 25 che ho nelle predisposizioni?

basta provare...
li appoggi al montante prima di forarlo...e vedi(pardon senti) il risultato...

anche se è risaputo da tutti....che non amo gli hertz...
 
Top