Tweeter su impianto Bose

yeoo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
1,083
0
36
41
S.Anastasia (NA)
www.freedomtuningclub.it
Ragazzi ho scavato un pò col cerca ma nn ho trovato notizie a riguardo...il mio problema è ke ho aperto il pannellino dei tweeter ed ho visto ke c'è la predisposizione x qst ultimi!!!
il dilemma è...ho il Bose ke tweeter ci potrei mettere lì???
e visto ke aggiungendo tweeter aumentano gli alti x equilibrare alti/bassi avevo pensato di cambiare il Sub originale Bose con uno + potente...posso metterne uno + potente nello stesso alloggio di quello Bose???

xfavore datemi consgili a riguardo e se avete anke marke e prezzi approssimativi degli oggetti in questione....ho bisogno di voi please!!! :up)
 
Ciao per i tweeter io ho messo i ciare ct 190 con crossover cf 101 , i tweeter entrano nelle predisposizioni senza problemi!
io li ho pagati 37€ + cross 20€

per il sub anche io avevo pensato di sostituirlo mantenedo l'alloggio originale

il problema è se è necessario cambiare anche l'ampli bose
 
visto ke nn ne capisco un grankè di marke e oggetti del genere nn so cs sia il crossover...potresti dirmi cs è???
con i soli tweeter la senti la differenza rispetto a prima e anke la differenza di alti??? sembra sbilanciato???
infine mica hai qlc link dv posso vedere wst tweeter ke hai montato???
cmq grazie... :jolly)
 
ragazzi grazie della preziosa informazione...ma "ciare" è la marca???
ultima cosa ke rimane dopo i tweeter è il sub...quale potrei mettere nell'alloggio di quello Bose con potenza maggiore???? ne esiste qlc???

1000 grazie in anticipo...
 
quindi nn rimane altro ke saxe se il sub Bose posso sostiutirlo con un altro + potente continuando ad utilizzare xò l'alloggio originale!!!

se qst è possibile allora nn mi resta altro ke comprare tt... :jolly)

quindi ragazzi un utlimo aiutino...esiste un sub + potente di quello Bose ma ke cmq ha le sue stesse dimensioni in modo da utulizzare l'alloggio originale???
 
yeoo":1ysh0814 ha detto:
quindi nn rimane altro ke saxe se il sub Bose posso sostiutirlo con un altro + potente continuando ad utilizzare xò l'alloggio originale!!!

se qst è possibile allora nn mi resta altro ke comprare tt... :jolly)

quindi ragazzi un utlimo aiutino...esiste un sub + potente di quello Bose ma ke cmq ha le sue stesse dimensioni in modo da utulizzare l'alloggio originale???

lascia perdere il sub, tanto il bose originale è un'altoparlante da 13cm in cassa di materiale plastico... non troverai mai nulla che fa meglio vista la schifezza di costruzione della cassa..

e per i TW beh, non mi sprecherei a spendere troppi soldi, prendi un tw anche con cupolina da 20mm e niente crossover, solo un condensatore da 3.3 microfarad sul + del tw
è anche troppo per quel bidone del bose
 
bhe quì pareki si lamentano del Bose ma sinceramente nn è tanto male...io adoro ascoltare musica pulita e nn far tremare gli specchietti con la potenza...e quindi il Bose x me va benissimo...è solo mia intenzione cercare di migliorarlo leggermente x qst oltre i tweeter vorrei cambiare il Sub mettendone uno potente...gradirei ke mi fosse detto se esiste un Sub + potente di quello Bose ma ke si possa applicare nello stesso spazio dell'attuale...e nn ke mi venga detto ke fa skifo, quelli sn gusti!!!
 
mi pare di aver detto che non c'è sub che possa fare di più essento un altoparlante da 13 in cassa di plastica.. oltre tutto di sub da 13 se ne trovano gran pochi in giro
 
Top