Tweeter posteriori

Mark_

Nuovo Alfista
22 Aprile 2006
160
0
16
Napoli
Buonasera a tutti....
Qualche giorno i passeggeri di dietro mi hanno fatto notare ke la musica dietro nn si sentiva benissimo e sopratt un mio amico ke nn si sentivano i tweete, dopo aver fatto un breve controllo in makkina ma sopratt su qsto utilissimo forum, ho capito ke nn li mettono (assurdo :sedia) :wall) ).
Ora se è facile il montaggio, è sufficiente ke io compri solo 2 tweeter xkè ho letto ke c'è già la predisposizione, vero? Si tratta solo di agganciarli?

Ultimo consiglio: Ke ne pensate di qsti?
http://cgi.ebay.it/TWEETER-Boschmann-MM ... dZViewItem

Ciao a tutti e grazie..... :muaha)

Che bellezza la serie 0.... :asd) :culo)
Comunque non affidiamoci sempre ad ebay, in questo caso i tweter originali costano molto poco e perlomeno hai la stessa qualità davanti e dietro; se li vuoi mettere diversi cambiali tutti e 4 pure davanti, ma un consiglio spassionato: se hai intenzione di mantenere l'impianto originale allora prendili in alfa.

Il loro costo oscilla dai 7 ai 10€ l'uno a te ne servono due...... :OK)

Ah vabbè se è così è tranquillo....
L'unica cosa: è vero ke c'è la predisposizione, cioè devo aprire e montare solamente? La mia è una distinctive del 2/2006.

Mark_":27in14ir ha detto:
Ah vabbè se è così è tranquillo....
L'unica cosa: è vero ke c'è la predisposizione, cioè devo aprire e montare solamente? La mia è una distinctive del 2/2006.

Questo non so dirtelo, però per verificarlo basta che smonti la mascherina, epeer mi dice che ci dovrebbe essere un tappo al posto del tweeter giusto?
Per smontarlo è semplice, c'è un coprivite con una fessura per il cacciavite, fai leva lì e sviti la vite a stella sotto; dopo tiri in fuori tirando la leva di apertura e ti si leva la plastichina portatweeter e vedi se c'è il cavo :OK)

Io un paio di anni fa li pagai mi pare 10 euro la coppia, addirittura (parlo degli originali) :)

Mark_":wjzdbwy0 ha detto:
147 grigio luce di amalfi..una rarità!!! 150 puledri che scalpitano sotto il cofano... Interni Alfatex chiaro con plancia bi-colore. Stereo mp3.
[In arrivo antennino e copri terminale...]

Anche quella di mia madre è una rarità come la tua, a dire il vero però lei odia a morte quel colore, ma era km0!!!
Idem motore, e alfatex solo che è nero....

Cmq, ritornando IT, piacerebbe anche a me metterli dietro....
Devo solo valutare il da farsi... In pratica ho un mezzo taccone in macchina, il dietro originale, mentre davanti ho un kit della coral che avevo sulla bravo, e devo dire che è cambiata dal giorno alla notte, anche se alzando si sente che il dietro perde colpi...

Già che smonti il pannello secondo me ti conviene montare un KIT tipo coral DLK 165 che comprende woofer e tweeter. suona bene anche se non lo amplifichi e sicuramente suona meglio delle casse di cartone originali.

el_drugo":3f1vbs7q ha detto:
rimanendo invece sui tweeter alfa.. qualcuno ha il codice del ricambio? che un paio di volte son passato a chiedere e si sono arresi nella ricerca?!!

Mandami il tuo numero di telaio in un messaggio pvt, è quello che inizia con ZAR e ci penso io ;)

Allora ti scrivo tutto qui, cmq non capisco la difficoltà dei ricambisti dove ti sei rivolto, se non sono stati in grado di trovarli credo che sarebbe meglio cambiassi luogo.... ;)

46743123 - ALTOPARLANTE
Disponibilità: - Prodotto ordinabile

Famiglia: FE03 - PARTICOLARI DIVERSI ANTIFURTI ANTENNE

Macro famiglia: Q
Codice sconto: H

Quantità minima per confezione: 1
Unità di misura: Num

Peso grammi: 30
Prezzo di listino: 6,64 EUR
Prezzo ivato: 7,97 EUR

Questo è quello che vedono pari pari su Epeer :OK)

grazie!! grande..
io mi sono rivolto a due meccanici, che ovviamente non avevano voglia di stare a cercare nell'eper..
probabilmente non risultano come tweeter!
approposito siamo certi che non siano i woofer?? (per sto prezzo poi!!)
mi faccio una bella stampata e poi passero in qualche ricambista alfa!
grazie marco

el_drugo":lz6sgyp8 ha detto:
grazie!! grande..
io mi sono rivolto a due meccanici, che ovviamente non avevano voglia di stare a cercare nell'eper..
probabilmente non risultano come tweeter!
approposito siamo certi che non siano i woofer?? (per sto prezzo poi!!)
mi faccio una bella stampata e poi passero in qualche ricambista alfa!
grazie marco

No no....ci sono gli altoparlanti inferiori e superiori: i superiori(sono i tweeter e sono uguali sia davanti che dietro cambia solo la mascherina tra dx e sx), mentre gli inferiori sono le casse normali che cambiano da davanti e dietro :OK)

:clap) :clap)
grazie servono anche ame :asd)
ci sono rimasto male anche io quando ho capito che dietro non funzionavano i tweeter... ho pensato fossero rotti... non che mancavano di serie...
ma quindi alla fine la predisposizione c'è? sono facili damontare ve?

DB":3vqbdwd3 ha detto:
:clap) :clap)
grazie servono anche ame :asd)
ci sono rimasto male anche io quando ho capito che dietro non funzionavano i tweeter... ho pensato fossero rotti... non che mancavano di serie...
ma quindi alla fine la predisposizione c'è? sono facili damontare ve?

io riportai la macchina in assistenza!!
caxxo sulla progression serie 0 di papà c'erano.. io mi prendo la distinctive.. non li voglio mica placcati oro, per giustificare i 5000 euri in più.. ma cavolo almeno averli!!!
maledetti tagli!!

DB famo un'imbarcata unica? ci si da una punta davanti al ricambista?

beh se il prezzo è quello e non si va oltre ... li piazzo subito subito...
mi sono svenato da poco per comprarla... :sarcastic) e non ho intenzione di contiunare a spendere soldi per il momento :asd) tranne le cose necessarie...
cmq dove si trova sto ricambista? io calcola che sono in zona tuscolana...
iazzoni dici che li vende?