Tweeter mancanti su BOSE!!! incredibile

Fabio Q2":31dqbu6p ha detto:
Nn serve disattivare niente, può tranquillamente mettere dei tweeter in aggiunta a quelli esistenti sia sul fronte anteriore sia su quello posteriore.
Se poi uno vuol fare un lavoro di ottimizzazione allora mette crossover e tweeter seri al posto degli originali come dici te. ;)

purtroppo non è così, in tal caso infatti l impedenza complessiva nel range di frequenze dei tweeter scenderà drasticamente e ciò potrebbe far bruciare l ampli...

Fabio Q2":31dqbu6p ha detto:
Concordo, la resa è nettamente migliore :OK)

anche questo non è del tutto vero,se infatti la scena sarà più alta c è però da dire che andrebbe rivisto il filtro visto che la distanza tra gli ap sarà elevata (mentre prima i centri di emissione coincidevano) ed inoltre il tw sarà quasi in riflessione e potrebbero esserci problemi di fase da ovviare in fase di taratura...

;)

BLACK LINE":2j1c7lo4 ha detto:
ragazzi mi dite cosa devo fare per mettere i 4 tweeter... con eventuali mache e costi se ci riuscite...
se vuoi gli originali li devi ordinare all'alfa, vengono sui 10 euro....

c'è chi ti dirà di togliere il bose :sarcastic) ...
io piùttosto farei un'altra cosa, che tra l'altro ho fatto sulla lybra:
smonta i tweeter dal supporto dei woofer, e portali alla predisposizione.....
questa soluzione non farà certo miracoli, ma a parer mio si ha un suono più pulito..

BLACK LINE":kb6hxr3a ha detto:
ragazzi mi dite cosa devo fare per mettere i 4 tweeter... con eventuali mache e costi se ci riuscite...
li puo mettere tranquillamente, nn succede nulla ma ricordati (se nn vuoi mettere i filtri) di verificare se è presente il condesatore di filtraggio!

smemail74":8zu1r6s2 ha detto:
BLACK LINE":8zu1r6s2 ha detto:
li puo mettere tranquillamente, nn succede nulla ma ricordati (se nn vuoi mettere i filtri) di verificare se è presente il condesatore di filtraggio!
che tra l'altro è già presente su quelli alfa

power147 ct":30o5cs1f ha detto:
Fabio Q2":30o5cs1f ha detto:
Nn serve disattivare niente, può tranquillamente mettere dei tweeter in aggiunta a quelli esistenti sia sul fronte anteriore sia su quello posteriore.
Se poi uno vuol fare un lavoro di ottimizzazione allora mette crossover e tweeter seri al posto degli originali come dici te. ;)

purtroppo non è così, in tal caso infatti l impedenza complessiva nel range di frequenze dei tweeter scenderà drasticamente e ciò potrebbe far bruciare l ampli...

Fabio Q2":30o5cs1f ha detto:
Concordo, la resa è nettamente migliore :OK)

anche questo non è del tutto vero,se infatti la scena sarà più alta c è però da dire che andrebbe rivisto il filtro visto che la distanza tra gli ap sarà elevata (mentre prima i centri di emissione coincidevano) ed inoltre il tw sarà quasi in riflessione e potrebbero esserci problemi di fase da ovviare in fase di taratura...

;)

Di ampli bruciati non se ne è mai sentito parlare dato che tutti quelli che hanno aggiunto i tweeter non hanno mai avuto problemi anche con il Booster scollegato.

Per quanto riguarda il filtraggio non serve poi tanto riguardarlo dato il basso potenziale dell'impianto Bose ed inoltre come altri utenti hanno già detto sui tweeter alfa è già presente il condesatore di filtraggio.

Compra 4 tweeter nuovi.....buoni sono i coral evo25 prf25, hertz ht25, ciare ct250, questi ultimi però sono un po' più grandicelli e secondo me sono tra i migliori che ti ho citato e dal costo davvero contenuto.
Gli evo e gli ht vanno in predisposizione modificando un po' il foro per i tweeter......per il filtraggio metti un semplice condensatore in serie al tweeter tagliandolo un po' più alto in quanto è un 6db/oct per il valore del condensatore ci sono parecchi programmi per il calcolo.
E vedrai che qualcosina cambia.