Tweeter Bose

Tiziano De Muzio

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2010
251
0
16
Salve ho una 147 5 porte con impianto stereo di serie non Bose ed ho a disposizione 4 tweeter bose con relative mostrine Bose per la maniglia.. ora mi chiedo avendo l'impianto originale che da l'Alfa di serie se monto i tw della bose al posto dei miei originali succede qualcosa?? si sente meglio o stonano con le casse originali?? datemi informazione grazie!!

i tweeter bose mi sembra si possano staccare in ogni caso non entrerebbero nelle mostrine in quanto di diametro meggiore,
la resa poi, proprio non saprei ! :ka)

Non so.. mi sono stati regalati 4 tweeter di una 147 5 porte, e ho anche le relative mostrine della bose ora non so se i tweeter sono della bose non ce capisco niente!! quindi nn posso montarli perchè si collegano al woofer, apposto!

ripeto le mostrine bose nella sede hanno dei tappi,
mentre i tweeter invece sono integrati nei Woofer e anche volendoli spostare sono di diametro maggiore della sede nelle mostrine!

Fabio85BG":2nr1gnbr ha detto:
se si prende i tweeter dell'impianto originale, può togliere i tappi dietro le mostrine bose e metterli! c'è gia il cablaggio con il connettore e funziona... provato sulla mia..

ma sinceramente sconsiglio di metterli

Più che altro se ha già i tw del bose integrati e inutile aggiungerne altri sopra..sarebbe scoordinato l'impianto...

Ragazzi ho visto che nella mia 147 5 porte del 2006 non sono montati i tweeter posteriori.. come è possibile?? in caso.. se li trovassi usati o li scquistassi nuovi o mettessi quelli che ho ( credo Bose ) la macchina è predisposta gia con la cavetteria nello sportello o dovrei portarla nei sportelli di dietro da 0????? rispondetemi grazie.

Tiziano De Muzio":19vn3pxc ha detto:
Ragazzi ho visto che nella mia 147 5 porte del 2006 non sono montati i tweeter posteriori.. come è possibile?? in caso.. se li trovassi usati o li scquistassi nuovi o mettessi quelli che ho ( credo Bose ) la macchina è predisposta gia con la cavetteria nello sportello o dovrei portarla nei sportelli di dietro da 0????? rispondetemi grazie.

Che non ci siano e normale...dipende dall'equipaggiamento...le versioni con pochi optional della 5 porte dietro non li hanno...il cablaggio invece e già predisposto...basta che smonti la mostrina e sotto ci sono i cavi..devi solo montarli i tw;)

Perfetto, quindi i tweeter che ho sono esattamente come i miei che monto di serie no?? cioè la bose monta comunque dei tweeter dennl'apposito alloggio vicino la manigli oppure è solo uno spazio vuoto?? e poi quindi basta che smonto la maniglia posteriore con la mostrina e attacco solo i cavi e il gioco è fatto giusto se è cosi domani mattina lo faccio e la sera vi faccio sapere risp.

l'impianto bose si compone "solamente" di

-amplificatore
-sub nel baule
-4 casse coassiali (con tweeter incorporato quindi) nelle 4 portiere

nelle maniglie c'è solamente la scritta bose sulla mostrina! se smonti la plastica ti ritroverai il cablaggio con il connettore e l'attacco del tweeter coperto da uno specie di coperchietto che puoi togliere ruotandolo e

capito, domani monto anche i tweeter dietro e speriamo che si senta un pochino meglio in auto... un ultima cosa se compro la mascherina della maniglia con la scritta bose ce lo spazio per metterci il mio tewwter originale?? cioè posso sostituire la mia mascherina senza scritta bose con una con scritta bose il tweeter si alloggia normalmente dentro quella con scritta bose o no??

Tiziano De Muzio":2gtfp3bz ha detto:
capito, domani monto anche i tweeter dietro e speriamo che si senta un pochino meglio in auto... un ultima cosa se compro la mascherina della maniglia con la scritta bose ce lo spazio per metterci il mio tewwter originale?? cioè posso sostituire la mia mascherina senza scritta bose con una con scritta bose il tweeter si alloggia normalmente dentro quella con scritta bose o no??

In teoria gli agganci dovrebbero essere i medesimi..mal che vada di basta estrarre dalla mostrina la griglietta nera e metterla sulla tua mostrina con tw..dietro ci sono 3 linguette, le alzi e si sfila :)

Non vorrei che compri le mostrine bose inutilmente.. cmq domani smonto e mi faccio un idea.. il problema real eera collocare i tw nei sportelli posteriori.. non sapevo se ci fosse il cablaggio o avrei dovuto portarcelo da 0.. ma dato che il ragazzo quissù è stato gentile e mi ha spiegato tutto lo ringrazio.. e ringrazio anche te per la dritta delle mostrine. ciao a presto