Tv sul pc

nefffa

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
82
0
6
Isola della Scala (VR)
Salve a tutti, ho intenzione di prendere o una scheda pci o una usb pen per vedere la tv sul pc (non voglio spendere molto e quindi non mi interessa la perfezione) non conoscendo assolutamente niente vi sparo un pò di domande a raffica sperando possiate aiutarmi.

1) Qualcuno l'ha già usata? Come si è trovato? Vale la pena guardare la tv sul pc o ci sono problemi di scatti o altri tipi di problemi? Serve un pc potente?
2) Sono meglio le schede pci o i dispositivi usb?
3) La ricezione del segnale con le antenne (di solito) comprese nel pacchetto è accettabile o è proprio necessario collegarlo con l'antenna di casa?
4) Dove ho il pc non c'è la presa dell'antenna, e non vorrei cablare tutta la casa per metterne una, come posso fare per ricevere il segnale decentemente?
5) Ho intenzione di utilizzarla su linux (quindi penso che propenderò per una pci), qualcuno ha provato a farne funzionare una su questo sistema operativo?
6) Avrei trovato una terratec cinergy 250 pci, la conoscete? La consigliate?
7) Qualche altro consiglio?

Grazie a tutti e scusate la schematicità del messaggio :)
 
nefffa":3tkd3c4o ha detto:
Salve a tutti, ho intenzione di prendere o una scheda pci o una usb pen per vedere la tv sul pc (non voglio spendere molto e quindi non mi interessa la perfezione) non conoscendo assolutamente niente vi sparo un pò di domande a raffica sperando possiate aiutarmi.

1) Qualcuno l'ha già usata? Come si è trovato? Vale la pena guardare la tv sul pc o ci sono problemi di scatti o altri tipi di problemi?
La qualità è inferiore
Serve un pc potente?
No
2) Sono meglio le schede pci o i dispositivi usb?
PCI
3) La ricezione del segnale con le antenne (di solito) comprese nel pacchetto è accettabile o è proprio necessario collegarlo con l'antenna di casa?
L'antenna di casa ci vuole
4) Dove ho il pc non c'è la presa dell'antenna, e non vorrei cablare tutta la casa per metterne una, come posso fare per ricevere il segnale decentemente?
Non puoi. Puoi provare con un'antenna amplificata esterna
5) Ho intenzione di utilizzarla su linux (quindi penso che propenderò per una pci), qualcuno ha provato a farne funzionare una su questo sistema operativo?
Sì, ma ti tocca PRIMA scegliere quella che viene supportata
6) Avrei trovato una terratec cinergy 250 pci, la conoscete?
No
7) Qualche altro consiglio?
Compra un mactv :asd)
 
ciao, come già detto, con l'antenna esterna fornita vedi poco e nulla (almeno per la mia esperienza)

io ho tirato il filo dell'antenna centralizzata (predisposta digitale terrestre ma non satellitare) vicino al pc

io, alla fine ho scelto (scelta, al solito, abbastanza controcorrente e particolare) questa

00448.jpg


TwinhanDTV Ter-CI occupa due pci, una per la cam (non fornita) per i servizi a pagamento del digitale terrestre

tempo addietro (un annetto credo) la pagai 99 euro ivata (senza cam)

il suo lavoro lo fa e lo fa bene, anche se devo dire che la uso davvero poco, anche perchè sulla scrivania tengo un lettore dvd/divx con tv portatile e (se e quando) uso quello
 
io ne ho uno USB di una marca sconosciuta pagato 49€...

riceve sia in digitale che in analogica....

in analogica, senza un'antenna fissa la ricezione è scarsa, ma in digitale le cose cambiano, anche perchè i canali o li vedi da dio, o proprio non li vedi....
con "da dio" intando che, anche a tutto schermo, la risoluzione non sarà come quella di una tv normale, ma poco ci manca!!!

usando l'antennino in dotazione, la ricezione dei canali dipende molto da dove ti trovi, ad esempio, in camera mia riesco a prendere solo la rai e LA7, mentre se vado in camera dei miei prendo anche mediaset!!!!

cmq, per farti un'idea della qualita, questo è un fotogramma scattato un attimo fa usando l'antennino, non è a tutto schermo perchè col programma che uso non posso scattare fotogrammi a tutto schermo, ma fidati ke la risoluzione rimane invariata!!!

RAI.jpg
 
Ho trovato una soluzione che mi sembra abbastanza buona:
Terratec cinergy T2 (che funziona anche con linux senza troppi problemi) + antenna per interni (questa è la descrizione, dovrebbe prendere bene ) "Antenna TV amplificata per interni con ricezione banda VHF e UHF, guadagno max 36 decibel. Alimentazione con 2 batterie ministilo o 12 Volt."

Se la qualità della visualizzazione è così a me basta, infatti non ho pretese di ottimalità, ma solo di vedere decentemente la tv.

ps. che brutte facce :-D
 
zazzu":1rhyx2gi ha detto:
ma in digitale le cose cambiano, anche perchè i canali o li vedi da dio, o proprio non li vedi....
E' una leggenda metropolitana: può capitare di avere dei problemi coi segnali digitali terrestri che determinano un bel po' di quadrettamenti (sono i DCT).
 
bhe, ke vuoi ke ti dica, accenderò un cero alla madonna x avermi fatto prendere l'unico ricevitore tv USB, tra l'altro di marca sconosciuta, esistente al mondo che prende bene....

cmq nemmeno io ho visto solo questo, un mio collega ha preso quello della pinnacle, la mia ragazza pure e mio zio un'altro di una marca poco conosciuta che funzionano sempre dello stesso mondo....

sarà l'aria di milano....
 
zazzu":3171srsm ha detto:
bhe, ke vuoi ke ti dica, accenderò un cero alla madonna x avermi fatto prendere l'unico ricevitore tv USB, tra l'altro di marca sconosciuta, esistente al mondo che prende bene....

cmq nemmeno io ho visto solo questo, un mio collega ha preso quello della pinnacle, la mia ragazza pure e mio zio un'altro di una marca poco conosciuta che funzionano sempre dello stesso mondo....

sarà l'aria di milano....
Ok è come dici tu.
 
non è tanto come dico io o come dici tu....

io quei 4-5 ke ho provato funzionavano così....
non è ke me lo invento...
se poi sono stato fortunato a beccare gli unici ke vanno bene, o nella mia zona magari la ricezione è ottima non te lo so dire....

fatto sta che quelli ke ho visto funzionano in questo modo....
e infatti sia io ke gli altri siamo tutti soddisfatti del prodotto

se quelli ke hai provato tu non funzionavano così, mi spiace....
 
zazzu":gqsmsji3 ha detto:
non è tanto come dico io o come dici tu....

io quei 4-5 ke ho provato funzionavano così....
non è ke me lo invento...
se poi sono stato fortunato a beccare gli unici ke vanno bene, o nella mia zona magari la ricezione è ottima non te lo so dire....

fatto sta che quelli ke ho visto funzionano in questo modo....
e infatti sia io ke gli altri siamo tutti soddisfatti del prodotto

se quelli ke hai provato tu non funzionavano così, mi spiace....
ehm... diciamo che ho un'idea abbastanza precisa su come funziona un tuner digitale terrestre (intendo a livello un po' più approfondito di "collego il cavetto e vedo se va").

Ne ho anche montati un po' di più di 4 o 5 :asd)

Nello specifico se il segnale è buono (e a milano con mediaset immagino sia 1000 volte meglio che in emilia romagna :lol: ).

Se vuoi vedere un tuner digitale terrestre con ricezione non ottimale e quadrettoni sporadici DCT vieni a Rimini e te ne faccio vedere quanti ne vuoi :p
 
...ora non vorrei dire una cavolata, premetto che non ne sono sicuro, ma mi sembra di aver letto da qualche parte sulle specifiche di alcuni dispositivi per pc per vedere la tv che se il segnale è debole lo schermo rimane nero. Ho in casa il ricevitore dtt per la tv e quando non riceve bene il segnale fa vedere i quadrettoni.
Forse potrebbe essere una "particolarità" di qualche ricevitore per pc. :confusbig) :ka)
 
a me succede proprio così, un canale o si vede bene, oppure proprio non si vede(lo schermo rimane nero)

come dicevo, in camera mia, i canali mediaset non si vedono proprio, non a quadrettoni, ed è strano, abitando io a milano....

poi non mi interessa la teoria del perchè quando collego il cavetto vedo se va, quello ke mi interessa è KE VA!!!!

tutto il resto è aria fritta!!!!
 
zazzu":usjjb3sb ha detto:
a me succede proprio così, un canale o si vede bene, oppure proprio non si vede(lo schermo rimane nero)
Come vedi esistono altri al mondo (oltre me ed i miei clienti) cui invece ciò non accade... :ka)
 
si, non l'ho mai messo in dubbio....

io ho solo detto cosa succede a me....
pensavo ke fosse sempre così...
inizierò a ritermi fortunato.....
 
zazzu":1hgy3byz ha detto:
si, non l'ho mai messo in dubbio....
L'hai fatto, eccome :asd)
io ho solo detto cosa succede a me....
:lol:
pensavo ke fosse sempre così...
inizierò a ritermi fortunato.....
Io direi che sei SFORTUNATO, se usi degli apparati che appena hanno una ricezione non ottimale oscurano tutto: meglio poco che niente ;)

Seppoi sei convinto che il segnale digitale terrestre è visibile O perfettamente O niente, sulla base di 4 o 5 tuner montati in 4 o 5 posti, fa lo stesso, non mi "turbo" mica :nuovi010)
 
Top