tv plasma 50

massmo_it_it":22qsf3g6 ha detto:
Diabolik":22qsf3g6 ha detto:
alfa147":22qsf3g6 ha detto:
si, ma sono dei cassettoni, che tra l'altro non li pui guardare se sei leggermente spostato dal centro della tv...
concordo, i retroproiettori sono delle ciofeche :cesso)

NON è VERO

Parli senza esperienza...vai avedere un LCD A RETROPROIEZIONE di ultima generazione e poi sai dirmi :OK)
ti posso confermare che a parità di costo sono delle ciofeche
attualmente la tecnologia più matura è plasma, lcd ha ancora troppi difetti (se escludiamo alcuni schermi dal costo superiore ai 5000 euro), retroproiezione può avere un senso solo in certi contesti, in assoluto secondo me è perdente

io aspetto con pazienza cosa vien fuori dal SED

vuoi un televisore affidabile?? prendi uno sharp serie aquos..
meglio ankora se e' una serie xd.. favolosi... certo li pagherai un centinaio di euro in piu' rispetto agli altri ma ne gioverai di assistenza e di qualita'..
fidati... ci lavoro nel settore tvc lcd plasma..
metti caso ke prendi un plasma di qualsiasi marca.. la garanzia e' di due anni.. giusto?? ok passano due anni.. il tvc si rompe.. la spesa piu' stupida a cambiare una skeda( perche' e' difficile ke te la riparano) e minimo minimo 250 euro+ manodopera..
il plasma e' fatto da piu' skede rispetto all' lcd..
il tv c lcd e' composto da alimentatore , mainboard, inverter, skeda segnali..
e control panel..
invece il plasma....

Grazie per i consigli.

Effettivamente i 50 pollici da 1200 euro sono delle ciofeche anche se devo dire che guardandolo da 5 metri tutto cambia.

Diciamo che il full hd è inutile e troppo costoso sia perche non avrei i contenuti (vedo dvd e digitale terrestre) sia perche dai 5 metri (ho fatto le prove al mediaword e da darty) è impossibile apprezzare la differenza tra un full hd e un hd mentre dai 5 metri apprezzi il colore (molto migliore quello dei plasma) gli artefatti (inesistenti sul plasma) la velocità... una partita trasmessa da canale 5 sul digitale terrestre sull'ultimo nato lcd samsung da 32 .... mamma mia non si capiva nulla.

A questo punto mi sto orientando sulla fascia da 1500 euro con i seguenti risultati:

Scarto lg per il poco contrastro.

Eccezionali i panasonic ma colori troppo caldi

I più equilibrati mi sembrano i philips con una rappresentazione del colore perfetta (devo visualizzare photo) ma quel 50 che ho visto da darty per l'audio aveva solo l'uscita cuffie.

Ed ecco il problema io ho un impianto audio decente e collegherei direttamente al dvd una parte dell'audio ma mi rimane scoperta la tv che collegherei all'ampli...

Domanda:

C'è veramente questa notevole differenza tra un collegamento tradizionale (due cavi) e quello con adattatore cuffia?

Anche perche l'audio del digitale terrestre non penso abbia questa grande qualità!

mancio83":3hlcyxpe ha detto:
io ti consiglio come marca di scegliere tra: Sharp aquos, jvc, samsung o philips.

Ragazzi mi sto decidendo e i finalisti sono

plasma da 50 pollici hd con contrasto 15.000a 1
Samusng q69hd a 1699
Samsung c96hd a 1499
philips pf5532 a 1399

lg ho lasciato perdere troppo poco contrastato.

Quale è secondo voi il migliore come resa dei colori (Devo visualizzare delle foto)

non mi raccontate altre palle tipo full hd o altro il tv lo vedo da 5 metri quindi mi interessa più la resa cromatica e il contrasto che la risoluzione.

E pensare che io un lcd da 40'' Sony lo pagai 2700€ in offerta con HD, contrasto 13000a 1 ecc ecc........si vede una bomba ed è perfetto ma oggi come oggi costano molto meno!! E te pareva.......